Prosciutto salato e formaggio cheddar sono stratificati in questi soffici biscotti. Servito da solo o con un piatto di uova strapazzate o accanto a una ciotola di la minestraquesti biscotti scompaiono quasi con la stessa rapidità con cui riesco a farli.

Biscotti al prosciutto e formaggio
Faccio questi biscotti al prosciutto e formaggio da circa quattro anni e spesso si trovano nascosti nel nostro congelatore. Sebbene siano deliziosi da soli, sono anche fantastici panino con uovo e biscotti piuttosto sorprendenti con sugo di carne anche.
Siamo grandi fan delle ricette “avanzi”. Ogni volta che posso cucinare un pasto e poi usare gli avanzi in un altro pasto, la mia giornata migliora.
Il prosciutto è uno dei miei preferiti per preparare più pasti. Questo Balsamico e Prosciutto Glassato Digione è spesso il protagonista delle mie ricette di prosciutto.
faccio spesso Palle di prosciutto vecchio stile e questo incredibile Saltato in padella con il nostro prosciutto avanzato. Il prossimo sulla mia lista è questo Casseruola per la colazione con patate al formaggio, prosciutto e uova.
Questi biscotti al prosciutto e formaggio erano originariamente fatti con il prosciutto avanzato e sono venuti così bene che li ho rifatti il giorno dopo perché i miei ragazzi ne chiedevano altri.
Da allora, i biscotti sono stati fatti più spesso con prosciutto tritato che altro, perché bramo questi biscotti molto più spesso di quanto ci capiti di avere a disposizione il prosciutto avanzato.

Biscotti soffici al cheddar
Mi piace mettere una manciata di questi soffici biscotti al cheddar con prosciutto nel congelatore e poi mangiarli divisi a metà, impilati con un uovo nel mezzo, per la mia colazione degli ultimi giorni. Ho anche servito i biscotti con una ciotola di Peperoncino piccante a cinque fagioli. Tutto il mio equipaggio ha votato questi biscotti come un enorme successo.
Per una prelibatezza più amante dei carboidrati, proverò questa ricetta per imitare l’aragosta rossa Biscotti Cheddar Bay facili. (Non ne ho mai abbastanza della combinazione di pane di formaggio!) Questo Pane di mais dolce a cottura lenta è anche sulla mia lista da provare presto.
Adoro avere fatto in casa pane nascosto nel congelatore, quindi questo Pane di banana al cocco e mirtilli è anche nel mio piano alimentare per la settimana.

Ricetta Biscotti Al Prosciutto
Consiglio in cucina: io uso questi tagliabiscotti e questo teglia per realizzare questa ricetta.
Quasi sempre stendo i miei biscotti su uno strofinaccio vecchio stile, allo stesso modo in cui lo facevano mia madre e mia nonna. Cospargo l’asciugamano con un paio di cucchiai di farina e poi scarico l’impasto dei biscotti dalla ciotola al centro dell’asciugamano.
Sollevare i lati dell’asciugamano e premere nell’impasto con l’asciugamano leggermente infarinato. Premere leggermente per unire l’impasto (e i ripieni) senza “impastare” troppo l’impasto. Battere l’impasto in una forma rotonda piatta e tagliare i biscotti.

Biscotti con Prosciutto
Per preparare i biscotti, inizierai mescolando gli ingredienti secchi. Grattugiare il burro negli ingredienti secchi e mescolare leggermente per unire.
Usa una forchetta o un frullatore per pasta per tagliare i pezzi di burro freddo fino a quando il composto non assomiglia a un pasto grossolano con piccole dimensioni di piselli o grumi più piccoli dappertutto.
Sbattere l’uovo nel latte e poi versarlo negli ingredienti secchi nella terrina. Mescolare quanto basta per unire. A questo punto la miscela dovrebbe essere un po ‘secca e solo un po’ appiccicosa.

Aggiungere il prosciutto, il formaggio e le cipolle e mescolare o premere leggermente con le mani per unire.
Cospargi un cucchiaio di farina su un piano di lavoro, uno strofinaccio (come descritto sopra) o un tappetino da pasticceria. Versare l’impasto su questa superficie e cospargere mezzo cucchiaio di farina sulla parte superiore dell’impasto.
Premere leggermente l’impasto con le mani per appiattirlo fino a ottenere uno spessore di circa 1 ″. Aggiungi solo un pizzico di farina in più se necessario, per assicurarti che l’impasto non sia troppo appiccicoso.

Usa un tagliabiscotti, un tagliabiscotti rotondo o un bicchiere per tagliare le forme dei biscotti dall’impasto. Puoi anche modellarli con le mani, se questo è più il tuo stile.
Posizionare i biscotti tagliati su una teglia foderata di pergamena o silpat. Premete con le mani i restanti pezzetti di pasta a forma di biscotto.
Cuocere per 16-18 minuti, fino a quando il fondo dei biscotti sarà leggermente dorato. La parte superiore di questi biscotti non si dorerà molto, anche se i pezzi di formaggio nell’impasto dovrebbero tostarsi bene.
Togliere dal forno e trasferire in un cestello o su una griglia a raffreddare. Buona preparazione dei biscotti!

Biscotti al Formaggio Senza Glutine
Sono felice di dirti che questi biscotti possono essere resi senza glutine sostituendo la farina con gli ingredienti alternativi elencati di seguito.
La cottura senza glutine può essere un po’ pignola e mi rifiuto di condividere qualcosa con te che sia semplicemente “abbastanza buono per il senza glutine”. Collaudo tutte le mie ricette senza glutine fianco a fianco con le loro controparti tradizionali.
Le liste degli ingredienti per la cottura senza glutine sono sempre più lunghe, ma ora ti dico che vale la pena raccogliere quegli ingredienti se vuoi dei soffici biscotti al formaggio senza glutine.
Per qualche altro biscotto senza glutine da provare, questi biscotti al burro senza glutine. Sono soffici, soffici e invitanti come i biscotti tradizionali.
Biscotti con pancetta al formaggio sono facili e sono un contorno popolare per molte ricette di zuppe che facciamo. Questi fragole e biscotti alla crema mi ricordano gli scones e sono una delizia leggermente dolce con una tazza di caffè o tè.

Questi biscotti possono essere congelati per pasti futuri. Quando i biscotti sono completamente freddi, trasferiscili in un sacchetto con chiusura lampo adatto al congelatore e rimuovi quanta più aria possibile.
Congelare fino al momento di mangiare. Riscaldare nel microonde o scongelare a temperatura ambiente. Servire con zuppa di patate a cottura lenta, sostanziosa zuppa di verdure italianao zuppa di pollo e verdure con patate per un pasto abbondante che è approvato sia dai bambini che dagli adulti.
{pubblicato originariamente il 16/04/14 – note e foto della ricetta aggiornate il 30/12/22}
