Naturalmente dolci e pieni di freschezza ai mirtilli, i pancake alla banana e mirtilli sono un must per la colazione nei giorni feriali a casa nostra.

(Ti stai chiedendo come tirare fuori i pancake in una mattinata intensa nei giorni feriali? Dai un’occhiata a tutti i suggerimenti di seguito!)
Frittelle Di Banana Mirtillo
Faccio questi pancake da anni. I waffle e i pancake ai mirtilli sono da tempo i preferiti, (dai un’occhiata a questi waffle ai mirtilli a riprova di ciò – sono così buoni!) ma quando ho iniziato ad aggiungere i mirtilli ai pancake alla banana e noci il mio primo libro di cucina? Quella combinazione è diventata subito una delle preferite.
Anche con una casa piena di mangiatori voraci, sono sconcertato dal fatto che qualsiasi cibo possa andare a male nella mia famiglia, ma le banane sono la mia nemesi.
Qualche anno fa un’amica mi ha detto che quando le mie banane stanno per guastarsi, le butta semplicemente nel congelatore senza sbucciarle o altro e quando si accumulano, fa il pane alla banana.
Cordiali saluti, quel suggerimento NON ha funzionato per me, ma sbucciare le banane e lasciarle cadere in un sacchetto del congelatore FUNZIONA per me. Puoi prendere tutte le banane che ti servono dal sacchetto e scongelarle su un piatto. È molto più semplice e meno disordinato che avere a che fare con una buccia di banana viscida congelata e poi scongelata.
Pancake soffici alla banana
Sebbene questa sia una cosa super utile da tenere a mente per trattare le banane troppo mature, non ammetterò nemmeno quante banane si accumulano spesso nel mio congelatore. Questi semplici pancake alla banana sono un modo per evitare l’arretrato di banane.
I mirtilli freschi sono i miei preferiti da usare in pancake e waffle, ma anche surgelati faranno il loro lavoro. Una cosa da notare con mirtilli e pancake congelati è che la pastella a volte sarà cruda attorno a quei mirtilli congelati.
Per evitare queste piccole sacche di pastella, metterò i mirtilli congelati in un unico strato su un piatto prima di mescolare la pastella. Quindi, quando la pastella è pronta e ha avuto qualche minuto per riposare mentre la piastra si scalda, i mirtilli sono appena leggermente morbidi e tutto cuoce bene.
Hai bisogno di idee per pancake alla banana più soffici? Prova questi frittelle di banana e noci o questi pancake alla banana con cocco e noci pecan. Vengono richiesti almeno ogni due mesi a casa mia.

Frittelle Di Banana Ai Mirtilli
I pancake sono una colazione perfetta, secondo me, perché sono così facili da mescolare e tirano sempre fuori dal letto i miei figli senza brontolare. Avrai bisogno di questi ingredienti per realizzare questa ricetta:
- uova
- latte
- estratto di vaniglia
- zucchero di canna chiaro
- farina per tutti gli usi (vedi sotto per l’alternativa senza glutine)
- lievito in polvere
- sale kosher
- cannella
- Burro
- banane
- mirtilli
Sbatti insieme tutti gli ingredienti umidi tranne il burro e le banane schiacciate. In una ciotola separata sbatti insieme tutti gli ingredienti secchi.
Puoi saltare questo passaggio di miscelazione separatamente, ma con così tanto lievito richiesto mi piace assicurarmi che sia ben distribuito nella pastella, sbattendolo con la farina fa questo. Può raggrumarsi se lo metti direttamente negli ingredienti bagnati.
Aggiungere gli ingredienti secchi a quelli umidi e mescolare. Poco prima che sia completamente amalgamato aggiungere il burro fuso e le banane schiacciate. A questo punto lasciate riposare la pastella per soli 5-10 minuti, fino a quando la superficie sarà ricoperta di bolle. Questo ti darà i pancake più soffici e deliziosi.
Puoi rendere questa ricetta ancora più semplice unendo le banane, le uova, il latte e la vaniglia nel frullatore. Miscela per unire. Versare il composto di banane negli ingredienti secchi e mescolare per unire. Infine, mescolerai il burro fuso. Vai tranquillo!

Come congelare i pancake
I pancake extra possono essere congelati e riscaldati per una deliziosa e veloce colazione nei giorni feriali. Lascia raffreddare completamente i pancake su una gratella. Metti i pancake in un unico strato in un sacchetto per congelatore con chiusura a cerniera delle dimensioni di un gallone.
Metti un foglio di pergamena o carta oleata sopra i pancake e impila un secondo strato sopra il primo, ripeti se lo desideri. Sigillare bene, rimuovendo quanta più aria possibile dalla busta.
Per riscaldare, togliere dal congelatore e scaldare i pancake surgelati nel tostapane o nel microonde.
Elementi essenziali per pancake fatti in casa
Se prepari spesso i pancake, niente è meglio di un’ottima piastra elettrica per semplificare il processo di cottura. Qualche anno fa, quando la mia piastra di 15 anni è finalmente morta, ho testato ogni singola piastra su cui potevo mettere le mani.
Quando finalmente ho provato questa piastra elettrica extra large, Sapevo di aver trovato L’UNICO. È un po ‘costoso, ma ora te lo dico, batte tutti gli altri a mani basse.
Questo il tornitore flessibile in nylon è un must per la preparazione dei pancake, così come una frusta per impastare. Se non hai familiarità con la bellezza che è una frusta per impastare per pancake e waffle, ti stai perdendo. È uno strumento dall’aspetto folle, ma mescola la pastella quel tanto che basta senza mescolarla troppo.
Ho provato praticamente tutti gli ingegnosi gadget per versare i pancake là fuori, e sostengo un buon vecchio misurino come il modo più semplice per preparare i pancake. Uso il ¼ o ⅓ dimensioni della tazza per la maggior parte dei pancake – questo set che uso tutti i giorni ti permetterà di improvvisare per tutti i tipi di dimensioni.

Ricette frittelle fatte in casa
Lo so: leggero e soffice non sono due parole che in genere penseresti per descrivere frittelle integraliche hanno la reputazione di essere densi e gommosi.
Pancake soffici, burrosi, ricchi di noci e noci pecan condita con sciroppo d’acero per una colazione gustosa e facile che tutti amiamo. Frittelle di mirtilli piccanti addolcito con sciroppo d’acero rende un po’ più facile alzarsi dal letto durante il fine settimana.
Incredibilmente sottili e delicati, questi formaggi cremosi Pancakes sono molto più vicini a una crepe che a una tradizionale pancake denso e soffice. Mi piacciono di più questi pancake quando sono semplicemente spolverati di zucchero a velo, ma provali con tutti i mezzi sciroppo di latticello.
