Ricchi di sapore e solo un pizzico di piccante, questi peperoni ripieni italiani sono ripieni di carne macinata e riso, conditi con molte spezie italiane e conditi con formaggio.

Servito con un insalata o caldo pane all’aglio e rosmarinoquesto è un pasto abbondante che si riunisce senza problemi.
Basta rosolare la carne, riempire i peperoni e lasciarli arrostire mentre ti rilassi sul divano con un libro. Cospargi i peperoni caldi con il formaggio poco prima di servire e avrai una cena facile sul tavolo con il minimo sforzo.
Peperoni piccanti italiani
Questi peperoni piccanti italiani sono uno dei piatti preferiti di mio marito. Li faccio da almeno 8-10 anni ormai e raddoppio questa ricetta quasi ogni volta che li preparo.
Sono carichi di sapore e solo un pizzico di piccante, ma se i piatti piccanti non fanno per te, salta il peperoncino tritato e avrai peperoni ripieni all’italiana che renderanno tutti felici.
Il composto di carne si congela perfettamente da solo e anche i peperoni ripieni si congelano bene. Congelo spesso i peperoni cotti singolarmente per pranzi facili e veloci.
Peperoni ripieni all’italiana
Per rendere la ricetta ancora più semplice, potete utilizzare anche il riso cotto avanzato da un pasto precedente. Prepara il riso come contorno per il tuo pranzo e usa gli avanzi nei peperoni ripieni per cena!
Io e i miei figli di solito mangiamo un peperone ciascuno e mio marito ne mangerà un paio. Sono abbondanti, deliziosi e apprezzati con entusiasmo da tutti.
I peperoni ripieni sono facili da personalizzare in base ai gusti della tua famiglia. Puoi giocare con diversi sughi per spaghetti già pronti, regolare le spezie e provare diversi tipi di formaggio sopra i peperoni cotti.
Sentiti libero di usare questa ricetta come punto di partenza per realizzare i peperoni ripieni dei tuoi sogni. Adoro la carne macinata nella versione originale, ma anche la salsiccia e il tacchino macinato funzionano bene.
Questi peperoni ripieni all’italiana hanno il vantaggio di essere comodi, facili, personalizzabili e adatti anche ai bambini. Per quanto riguarda i pasti serali, possiamo chiedere di più?

Sono un grande fan dei pasti surgelati e dei pasti che posso preparare facilmente. Mi hanno permesso di avere tutta la comodità dei cibi surgelati e veloci, risparmiando denaro e offrendo l’ottimo gusto dei pasti fatti in casa.
Per pranzi e cene più adatti al congelatore, dai un’occhiata al preferito di Sean Sostanziosa zuppa di verdure italiana e il mio preferito Pollo e pancetta saltati in padella. Entrambi questi pasti si congelano magnificamente e funzionano alla grande per un riscaldamento facile e veloce.
Questi Tacos di pollo del sud-ovest sono un grande successo e il fatto che siano adatti al congelatore li rende solo migliori. Questo Sformato Di Pollo Alla Toscana funziona benissimo anche come pasto congelatore. Per mattine facili dai un’occhiata a questi congelatori Burritos da colazione.

Consiglio in cucina: io uso questo padella e questo teglia per realizzare questa ricetta.
Peperoni Ripieni Italiani
- Preriscaldare il forno a 350 gradi. Unire il riso e l’acqua in una piccola casseruola e portarlo a ebollizione. Coprire e cuocere a fuoco lento per 20 minuti. Mentre il riso cuoce a fuoco lento, cuoci la carne macinata con le cipolle in una padella capiente.
- Aggiungi le olive, i funghi, la salsa per spaghetti, la salsa Worcestershire, l’aglio in polvere, la cipolla in polvere, il sale, il pepe, il condimento italiano e i fiocchi di peperoncino nella padella con la carne. Portare a ebollizione e cuocere per circa 5 minuti.
- Mentre il ripieno cuoce, dividete a metà i peperoni e privateli dei semi. Metti i peperoni su una teglia larga e mettili da parte. Aggiungi il riso cotto nella padella con la carne e mescola per unire.
- Versare una quantità uguale di questa miscela in ogni peperone. Versare la salsa di spaghetti rimanente sopra ogni peperone.
- Coprire liberamente con un foglio e cuocere 50 minuti in forno. Rimuovere la pellicola e cospargere con il formaggio preferito. Uso la mozzarella, il Monterrey Jack o il pepperjack per la maggior parte del tempo. Rimettere in forno fino a quando il formaggio non si sarà sciolto, circa 10 minuti.

Come Congelare I Peperoni Ripieni
- Preparare il ripieno, lasciare raffreddare e trasferire in un sacchetto per congelatore con chiusura a cerniera o in un contenitore ermetico. Scongelare in frigorifero prima di riscaldare o farcire il ripieno nei peperoni da cuocere. Questo Padella Di Peperoni Non Farcita la ricetta è un’ottima opzione anche per un pasto congelatore con questo ripieno.
- I peperoni ripieni cotti possono anche essere congelati una volta raffreddati. Mettili in un contenitore ermetico. Scongelare in frigorifero prima di riscaldare i peperoni nel microonde.
{originariamente pubblicato il 7/8/11 – note di ricetta e foto aggiornate il 1/3/23}

