
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
I lupini (noti anche come lupini o lupini) sono un legume apprezzato nella regione mediterranea e sono molto conosciuti anche nei paesi mediorientali come la Giordania e l’Egitto. Sono ricchi di proteine, fibre, potassio, magnesio e molti altri minerali e vitamine. Più o meno delle stesse dimensioni delle fave, questi legumi gialli hanno un sapore dolce e ricco di noci e una consistenza soda e abbondante. Sono una centrale elettrica nutrizionale con quasi il doppio della quantità di proteine che c’è nei ceci.
Scopri le delizie dei lupini in questa insalata colorata e nutriente. Ricco di proteine, lupini e uova sode insieme, rendono questo pasto deliziosamente sano e abbondante. Puoi aggiungere o sostituire altri fagioli o legumi come fagioli bianchi, ceci e lenticchie francesi, ma conserva le uova sode per l’equilibrio nutrizionale.
Insalata |
Vestirsi |
- 1 barattolo / 600 g di lupini, scolati
- 1 cipolla rossa piccola, sbucciata e affettata
- 2 pomodori, tagliati a spicchi
- Una manciata di olive nere
- 20 g Prezzemolo piatto, tritato
- 2 uova, bollite a piacere
- 1 cucchiaino di Sumac, facoltativo (io l’ho usato semplicemente perché li ho in dispensa)
|
- 60 ml Olio extravergine di oliva
- 2 cucchiai di aceto di mele
- 2 cucchiai di succo di limone
- 1 spicchio d’aglio, tritato
- Sale marino e pepe nero
|
- In un barattolo di vetro, aggiungi olio d’oliva, aceto di mele, succo di limone appena spremuto, aglio tritato, sale marino e pepe nero. Avvitare il coperchio e agitare energicamente il barattolo per amalgamare gli ingredienti.
- Rimuovi i gusci dei lupini se non ti piace la masticabilità della buccia spessa. Basta spremere il fagiolo tra il pollice e l’indice in una ciotola, la pelle dovrebbe staccarsi con un po’ di forza.
- In una grande insalatiera, aggiungi i lupini scolati, le cipolle rosse, i pomodori a fette e il prezzemolo tritato. Cospargere l’insalata con sommacco e condire con il condimento preparato. Mescolare delicatamente per unire. Trasferiscili in un grande piatto da portata e condisci con uova e olive nere.
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
Source link