Con un ricco sapore di prosciutto e una combinazione equilibrata di patate, porri e piselli spezzati, questa zuppa di piselli spezzati a cottura lenta è una sorpresa molto piacevole.

zuppa di piselli spezzati in tazza di ceramica con pane

Zuppa Di Prosciutto E Piselli Spezzati Con Patate

Mio marito adora la zuppa di piselli spezzati. Ho provato a farlo per lui diverse volte quando eravamo appena sposati e ogni volta prima di questo non ero impressionato. Anche da bambino, la zuppa di piselli spezzati era la zuppa che meno mi piaceva.

Finalmente, da adulto, ho trovato una zuppa di piselli spezzati che non solo mi piace o tollero, ma che amo davvero. Questa zuppa di piselli spezzati a cottura lenta è fatta con porri, prosciutto e patate e potrebbe essere la migliore zuppa di piselli spezzati che tu abbia mai assaggiato.

Zuppa di piselli spezzati a cottura lenta

Quando mi sono imbattuto in questo zuppa di piselli spezzati nei giorni di pioggia diversi anni fa, ho deciso di dare un’altra possibilità alla zuppa di piselli spezzati.

Fortunatamente per noi, avevo già un osso di prosciutto nel congelatore (avanzi della cena di Natale), quindi ho preparato questa zuppa di piselli spezzati con quell’osso di prosciutto nella pentola di coccio quello stesso giorno, rendendolo un pasto super facile da preparare con quello che avevo in mano.

Potrei dire anche prima di versare la zuppa di piselli spezzati nelle ciotole che questa ricetta è stata vincente. L’aglio fragrante e i piselli spezzati bollenti hanno riempito la mia cucina con l’odore più delizioso mentre la zuppa cuoceva.

zuppa di piselli spezzati con prosciutto e patate in ciotole bianche

Poi, ho dato un morso e ho scoperto quanto può essere deliziosa la zuppa di piselli spezzati con prosciutto e patate. Pezzi di teneri patate rosse, cipolle e porri nuotano in cremosi piselli spezzati che vengono cotti in un brodo all’aglio riccamente aromatizzato con prosciutto.

Ogni cucchiaio di questa zuppa di piselli spezzati crockpot era più delizioso del precedente ed è diventata una delle nostre zuppe preferite negli ultimi dieci anni. Qualche anno fa non avrei mai immaginato che sarei diventato un fan della zuppa di piselli spezzati, ma sono così felice di aver scoperto questa ricetta.

La base di patate, cipolle e porri cotti a fuoco lento con un osso di prosciutto nel brodo di pollo fornisce un’abbondanza di sapore per i piselli spezzati mentre si ammorbidiscono e cuociono a fuoco lento durante il giorno.

Zuppa Di Piselli Spezzati Ingredienti
  • porri
  • cipolle
  • patate
  • aglio
  • foglie di alloro
  • timo o condimenti italiani
  • osso di prosciutto
  • piselli spezzati
  • Brodo di pollo
  • sale e pepe
dividere gli ingredienti della zuppa di piselli in crockpot

Ti stai chiedendo cosa servire con la zuppa di piselli spezzati?

Mangiamo zuppa spesso durante l’inverno, ma ci godiamo anche nei mesi estivi. Accendo l’aria condizionata e faccio finta che fuori non ci siano milioni di gradi per un paio d’ore.

Servito con un tostato fresco baguette, questo è un ottimo pasto che non richiede quasi nessuno sforzo. La zuppa di piselli spezzati è deliziosa anche con una fetta di pane di grano al miele e burro morbido montato.

Probabilmente non ho bisogno di dirtelo, ma è anche delizioso con pane di mais o soffici biscotti. Non c’è un modo sbagliato di servire questa zuppa e praticamente nessuno pane caldo sarà una vittoria.

ingredienti della zuppa di piselli in pentola a cottura lenta

Ricetta zuppa di piselli spezzati Crockpot

Le pentole a cottura lenta e le ricette di zuppe sono un abbinamento perfetto. Fare la zuppa di piselli spezzati nella pentola di coccio è vantaggioso in diversi modi.

Innanzitutto, il tempo di cottura più lungo consente ai sapori di fondersi, mescolarsi e sposarsi per creare una zuppa finita con molteplici dimensioni di sapore. Molte zuppe notoriamente hanno un sapore migliore il giorno successivo. Quando prepari la zuppa nella pentola a cottura lenta, puoi ottenere quella profondità di sapore del “giorno dopo” sin dalla prima volta che la assaggi.

L’altro grande vantaggio di questa ricetta è che puoi letteralmente impostarla e dimenticarla. Tutto quello che devi fare è sovrapporre gli ingredienti nella pentola a cottura lenta, versare il brodo su tutto e lasciarlo sobbollire per qualche ora.

Una volta che le patate saranno cotte e i piselli spezzati saranno teneri, toglierai l’osso di prosciutto dalla pentola a cottura lenta e mescolerai bene la zuppa.

Di solito cambio il fuoco da alto a basso dopo circa 4 ore e lascio cuocere a fuoco lento la zuppa per un paio d’ore in più. Questo lo addenserà un po ‘di più mentre aspetti fino all’ora di cena.

ingredienti della zuppa in crockpot

Puoi congelare la zuppa di piselli spezzati?

La zuppa di prosciutto e piselli spezzati con patate è un pasto serale facile e soddisfacente. Ha impressionato mio marito, che ama qualsiasi tipo di zuppa di piselli spezzati, così come i miei figli che di solito non vanno pazzi per la zuppa di piselli spezzati.

Questa zuppa è deliziosa anche il giorno dopo. Conservare coperto in frigorifero e riscaldare sul fornello o nel microonde.

Sono felice di dirti che anche la zuppa di piselli spezzati si congela bene. Conservalo nel congelatore in un contenitore ermetico o in un sacchetto con cerniera pesante da un gallone. Lasciare scongelare la zuppa in frigorifero o a temperatura ambiente, quindi riscaldare sul fornello o nel microonde.

zuppa di piselli con prosciutto e patate in boccali con accanto fette di pane

Le pentole a cottura lenta o crockpot sono un elettrodomestico di cui ne possiedo più di uno. Se sei un appassionato utente di pentole a cottura lenta come me, potresti capire la necessità di più di uno. Quindi, parliamo dei miei preferiti:

Il primo è questo Pentola a cottura lenta da 6 litri con coperchio di chiusura. Questi crockpot sono fantastici per il trasporto di alimenti. Il mio è andato ovunque, dai potluck in chiesa ai barbecue, dalle serate di gioco alla cena del Ringraziamento. Tuttavia, giusto avvertimento, queste pentole a cottura lenta diventano pazzesche. Basso è più vicino a ebollizione che a fuoco lento, l’impostazione calda in realtà fa sobbollire. Quindi fidati di me quando dico ALTO è alto.

La mia pentola a cottura lenta di tutti i giorni è questa Crockpot da 8 litri. È il mio elettrodomestico di riferimento per cuocere grandi arrosti e grandi lotti di peperoncino. Curiosità: sapevi che un fornello pieno da 4 quarti, in realtà cuoce più lentamente di un fornello mezzo pieno da 8 quarti?

Per cucinare solo qualche chilo di pollo da sminuzzare per enchiladas o altre ricette più piccole, questo La versione da 3 quarti è perfetta.

Il Ringraziamento è diventato un gioco da ragazzi da quando ho imparato a tenere tutti i contorni usando questi pentole a cottura lenta rotonde di medie dimensioni.

Se non sei un fan dell’idea di tenere più di una pentola a cottura lenta in casa, questi Tasche di coccio sono un punto di svolta quando si tratta di preparare e conservare più piatti contemporaneamente. Scivolano in un crockpot standard da 6 quarti, dividendolo in due sezioni perfette per servire diversi contorni o mantenere caldi i ripieni di taco per le feste.

Prosciutto e patate in zuppa di piselli spezzati in ciotole bianche con pane

Ti interessano altre ricette di zuppe di coccio come questa? Queste Zuppe a cottura lenta per l’autunno sono un ottimo punto di partenza per sfruttare al meglio la tua pentola di coccio.

Da quando ho scritto quel post, ho scoperto e creato molti altri piatti a cottura lenta che sono diventati nuovi preferiti. Zuppa di patate al forno, Burritos di pollo affogato a cottura lentae Arrosto di manzo crockpot sono solo alcuni da aggiungere ai segnalibri o appuntare per provare più tardi.

Un’altra ricetta che adoro che utilizza l’osso di prosciutto è questa Zuppa cremosa di fagioli borlotti, prosciutto e patate dolci. Come questa zuppa di piselli spezzati, è casalinga, confortante e diventerà sicuramente la preferita della famiglia.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 8 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • Metti a strati i porri, la cipolla e le patate sul fondo della pentola. Aggiungere l’osso di prosciutto, i piselli spezzati, l’aglio, il timo e le foglie di alloro. Versare sopra il tutto il brodo di pollo e l’acqua.

  • Cuocere a fuoco vivo per 4-6 ore, o fino a quando i piselli si disintegrano nel brodo e le patate sono tenere. Usa una forchetta per rimuovere e sminuzzare la carne rimanente dall’osso del prosciutto. Scartare l’osso di prosciutto. Rimuovere le foglie di alloro e mescolare la zuppa.

  • Condite con sale e pepe a piacere. Servi ora o riduci il fuoco al minimo e tieni premuto per un’altra ora o due.

Di solito cambio il fuoco da alto a basso dopo circa 4 ore e lascio cuocere a fuoco lento la zuppa per un paio d’ore in più. Questo lo addenserà un po ‘di più mentre aspetti fino all’ora di cena.

{originariamente pubblicato il 3/8/11 – note di ricetta e foto aggiornate il 12/1/23}

ingredienti della zuppa in crockpot
zuppa in ciotole di ceramica con tovagliolo



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here