Dolce e succoso, carico di mele fresche e il giusto pizzico di spezie, questo calzolaio di mele è un dessert autunnale e invernale preferito che ci piace tutto l’anno.

Cobbler di mele facile
Cannella, zucchero e mele, caldo fragrante e spumeggiante dal forno è uno degli aromi più nostalgici per me. Devo ancora trovare una candela che imiti perfettamente questo profumo. Quindi continuerò a ripetere le ricette di mele al forno per mantenere la cucina profumata e accogliente.
Sta a te decidere se sbucciare o meno le mele per questo calzolaio. Mi è piaciuto in entrambi i modi e le bucce non mi danno fastidio. Sono tutto per risparmiare tempo e fatica in cucina quando possibile, quindi scelgo di non sbucciare le mele la maggior parte del tempo.
Inizierai questa ricetta tagliando le mele sottili e spruzzandoci sopra un po’ di succo di limone. Spolverizzandoli generosamente con lo zucchero alla cannella e la noce moscata.
Mescolare per ricoprire tutte le mele con le spezie e poi trasferirle in una teglia unta. Va bene se il piatto sembra essere molto pieno inizialmente. Le mele si restringeranno un bel po’ durante il processo di cottura.

Per fare il topping alla crostata, utilizzo una grattugia per formaggio per “grattugiare” il burro freddo. Questo è il mio modo preferito senza problemi per tagliare il burro. Ci vuole solo un attimo e penso che sia più semplice dei metodi più tradizionali.
Se scegli di non usare la grattugia, taglia semplicemente il burro freddo a pezzetti e poi uniscilo al composto di farina, usando un frullatore per pasticceria o la punta delle dita.
Mescolare il burro grattugiato nel composto di farina. Mescolare con una forchetta per amalgamare il tutto. Mescolare l’acqua bollente, solo fino a quando combinato, lasciando molti grumi di burro.

Versare la pastella per ciabattine sulle mele. Trovo che il modo più semplice per farlo sia usare a paletta per biscotti. È facile, senza disordine e crea una copertura uniforme. Top con la miscela di zucchero alla cannella per un dolce top croccante.
Chiamami pazzo ma non importa il tipo o quanto pieno faccio gorgogliare i miei ciabattini per teglie sulla padella durante la cottura. Per evitare di pulire il forno ho messo una teglia avvolta nella carta stagnola sulla griglia sotto la crostata di mele alla cannella. La padella ricoperta di alluminio rende la pulizia un gioco da ragazzi.

Ricetta facile alla crostata di mele
ingredienti
ripieno di mele
- mele di media grandezza
- succo di limone fresco
- zucchero bianco
- cannella
- Noce moscata
Topping in crosta
- Farina per tutti gli usi *
- zucchero bianco
- zucchero di canna
- lievito in polvere
- sale kosher
- Burro
- acqua bollente
* Variante Senza Glutine
- farina di riso integrale
- amido di tapioca
- fecola di patate
Topping Di Zucchero Alla Cannella

Come fare il calzolaio di mele
- Preriscalda il forno a 425 ° F. Ungere una teglia da 8 pollici con il burro. In una grande ciotola, unisci le mele, il succo di limone, lo zucchero, la cannella e la noce moscata. Mescolare per ricoprire e quindi versare nella teglia preparata.
- Nella stessa ciotola usata per le mele, unire la farina, lo zucchero bianco, lo zucchero di canna, il lievito e il sale. Sbatti per unire.
- Unite il burro grattugiato al composto di farina e mescolate con una forchetta. Mescolare l’acqua bollente, solo fino a quando combinato, lasciando molti grumi di burro.
- Versare la copertura sulle mele a cucchiaiate. (mi piace usare la mia pallina di biscotti più piccola per fare questo.) Cospargere la miscela di zucchero alla cannella sopra la copertura.
- Cuocere fino a quando la crosta del calzolaio di mele alla cannella è dorata e uno stuzzicadenti inserito nella crosta risulta pulito, circa 28 minuti. Servire caldo oa temperatura ambiente. Completare con il gelato se lo si desidera.

I dolci alla frutta come le patatine e i ciabattini sono letteralmente a prova di errore e sempre deliziosi. Serviteli caldi con una pallina di gelato o una cucchiaiata di gelato panna montata fatta in casa e non sentirai altro che recensioni entusiastiche.
Pesche croccanti con fresco, pesche dolci e succose e cannella, topping di zucchero di canna servito caldo dal forno è una ciotola di prelibatezza.
Fette calde al forno mele ricoperte di streusel di zucchero di canna alla cannella topping sono tutto ciò che serve per rendere croccante questa mela vecchio stile.
Torta di mirtilli pieno di frutti di bosco con una copertura dolce, burrosa, simile a una torta ma croccante servita con gelato è la perfezione del dessert.

