Il gambero dolce e piccante all’ananas saltato in padella è una padella piena di gamberi saltati in padella con una salsa barbecue piccante con pezzetti dolci di ananas e peperoni rossi.

Questo pasto facile e veloce guadagna due pollici in su da tutta la mia famiglia ogni volta che lo preparo.

gamberi saltati in padella con riso su un piatto nero

La mia parte preferita di questo pasto? L’intera ricetta si riunisce in meno di 15 minuti. Inizia la cottura del riso prima di iniziare i gamberi e avrai la cena in tavola in un batter d’occhio.

Come tanti dei nostri pasti, la prima volta che ho preparato questa ricetta, è stata ispirata dagli ingredienti che avevamo a portata di mano, più un desiderio o due.

Frittura di gamberi alla griglia

Gamberetti all’ananas

Ananas e gamberetti sono i preferiti da queste parti. Il mio figlio di mezzo aveva chiesto gamberetti, c’era una vendita di ananas e io ne avevo un barattolo Salsa barbecue dolce e piccante fatta in casa aspettano solo di essere usati. La combinazione di sapori era persino migliore di quanto avessi sperato ed è diventata rapidamente una delle preferite dalla famiglia.

Ho perso il conto di quante volte ho preparato questo soffritto dolce e piccante. Ogni volta che i gamberi sono in vendita, comincio a desiderare questa ricetta. È una cena di 15 minuti che è una vittoria garantita ogni volta.

padella di gamberi

Insalata di pancetta bleu formaggio e gamberi tritati, Gamberi Avvolti Di Pancetta, Bocconcini Di Gamberi Chili Lime, Gamberi piccanti all’aglio arancione o Gamberi Aglio Peperoncino (un ricettario preferito) e, ultimo ma non meno importante classico cocktail di gamberi sono tutte ricette che facciamo più e più volte.

AMIAMO i gamberi eppure continuo a ripetere queste ricette. Ma prima? Devi davvero provare questo gambero saltato in padella con ananas e peperoni.

gamberi cotti in padella capiente
Di che tipo di gamberi avrai bisogno?

Puoi far saltare in padella questi gamberi con o senza rimuovere le code dai gamberi. L’ho fatto in entrambi i modi.

Quando si cucinano i gamberi con la coda, si ottiene una presentazione più carina. Tuttavia, il mio metodo preferito è cucinare i gamberi senza la coda.

Il piatto finale sarà più adatto ai bambini in questo modo e mi piace che sia più facile da mangiare per una cena veloce. Prendi un sacchetto congelato di gamberi sgusciati con le code rimosse, o oscilla dal bancone dei frutti di mare, e questo è davvero un pasto velocissimo.

padella di gamberetti all'ananas e peperone

Gamberi saltati in padella con ananas

Gamberi saltati al burro, salsa barbecue dolce e piccante, peperoncini piccanti croccanti e ananas dolce si uniscono in un pasto davvero irresistibile. Il fatto che puoi farlo in pochi minuti? Questo lo rende solo migliore.

Inizierai sciacquando i gamberi e asciugandoli con un tovagliolo di carta. Sciogli del burro in una padella capiente e cuoci velocemente i gamberi.

Dovrebbero volerci solo un minuto o due. Fare attenzione a non cuocere troppo i gamberi. Quando i gamberi sono rosa chiaro e cotti, rimuovili in un piatto.

peperoni e ananas con salsa saltata in padella in padella

Saltare in padella con i gamberi

Mettere i peperoni nella padella calda con un po’ d’olio e cuocere fino a quando non saranno leggermente dorati e appena ammorbiditi. Aggiungere l’ananas, mescolare con i peperoni e lasciarlo ammorbidire leggermente, circa 1-2 minuti.

Aggiungere la salsa barbecue, mescolare per ricoprire il tutto e aumentare il fuoco al massimo. Quando inizia a sobbollire, rimetti i gamberi nella padella, mescola tutto insieme per ricoprire bene e cuoci per circa un minuto mentre la salsa si addensa leggermente.

Togliere dal fuoco e aggiungere le cipolle verdi. Servire da solo o sopra il riso.

Ananas, peperoni e gamberi - una ricetta facile e veloce a base di gamberi saltati, salsa barbecue piccante, ananas e peperoni rossi.

Anche se la maggior parte delle volte non ti piace una salsa barbecue piccante, vorrai una salsa piccante per bilanciare il dolce ananas in questo piatto. Puoi preparare la tua salsa in pochi minuti o utilizzare la tua salsa piccante preferita acquistata in negozio.

Prometto che il risultato finale non sarà troppo piccante. Ho anche usato il nostro salsa barbecue più piccante e c’era appena un accenno di calore nel piatto quando era pronto per essere mangiato.

Frittura di gamberi all’ananas

Questo fritto di gamberi con ananas è uno dei preferiti. Per un’altra frittura di gamberetti ancora più sostanziosa che è un custode, ti consigliamo di provare questo kielbasa e riso fritto con gamberetti pure.

Verdure calde croccanti, gamberi teneri e solo un pizzico di Sriracha lo fanno Riso Fritto Di Gamberi E Verdure un’altra grande opzione. Io uso la mia padella preferita e questo spatola quando si preparano le patatine fritte. Gli strumenti giusti lo rendono davvero più facile.

Frittura di gamberi

Per alcune altre fantastiche ricette saltate in padella, dai un’occhiata a questo Bistecca tailandese saltata in padellae la prossima volta che avrai un’abbondanza di zucca estiva in casa, questa saporita Padella di pollo del sud-ovest a partire dal Il ricettario dei pranzi e delle colazioni nei giorni feriali è un vincitore.

Bulgogi di manzo coreano è un altro favorito della famiglia. Quando ci siamo sposati per la prima volta, avevamo un ristorante coreano preferito vicino a casa. Sean di solito ordinava Bulgogi mentre io ordinavo Jap Chae.

Pollo di anacardi al miele di Sriracha e Manzo cinese e broccoli sono un altro paio di patatine fritte che ottengono due pollici in su ogni volta che le prepariamo.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 4 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • Sciacquare i gamberi e asciugarli con un tovagliolo di carta. In una padella capiente, a fuoco alto, sciogli 2 cucchiai di burro. Aggiungere i gamberi e spalmare sulla padella in un unico strato. Lasciate cuocere senza toccarlo per circa 1 minuto. Capovolgi i gamberi e cuoci un altro minuto. Quando i gamberi sono rosa chiaro e cotti, rimuovili in un piatto.

  • Ridurre il fuoco a medio-alto e aggiungere un filo d’olio nella padella calda. Immergere i peperoni nell’olio e lasciarli cuocere fino a quando non saranno leggermente dorati e appena ammorbiditi, circa 2 minuti. Aggiungere l’ananas, mescolare con i peperoni e lasciarlo ammorbidire leggermente, circa 1-2 minuti.

  • Aggiungere la salsa barbecue, mescolare e aumentare il fuoco al massimo. Quando inizia a sobbollire, rimetti i gamberi nella padella, mescola tutto insieme per ricoprire bene e cuoci per circa un minuto mentre la salsa si addensa leggermente. Togliere dal fuoco e aggiungere le cipolle verdi. Servire da solo o sopra il riso.

Anche se la maggior parte delle volte non ti piace una salsa barbecue piccante, vorrai una salsa piccante per bilanciare il dolce ananas in questo piatto. Puoi preparare la tua salsa in pochi minuti o utilizzare la tua salsa piccante preferita acquistata in negozio. Prometto che il risultato finale non sarà troppo piccante. Ho anche usato il nostro salsa barbecue più piccante e c’era appena un accenno di calore nel piatto quando era pronto per essere mangiato.
Per rendere questa ricetta una cena veramente veloce, mi piace comprare i gamberi sgusciati e sgranati. Se stai lavorando con i gamberi nel guscio, ci vorranno alcuni minuti in più per prepararli prima di iniziare la ricetta.

Calorie: 287kcal · Carboidrati: 28g · Proteina: 24g · Grasso: 9g · Grassi saturi: 4g · Colesterolo: 301mg · Sodio: 1302mg · Potassio: 351mg · Fibra: 2g · Zucchero: 21g · Vitamina A: 1324UI · Vitamina C: 84mg · Calcio: 193mg · Ferro da stiro: 3mg

{pubblicato originariamente il 24/03/15 – note e foto della ricetta aggiornate il 31/07/20}

saltare in padella con gamberi e peperoni sopra il riso sulla piastra nera
Frittura di gamberi dolce e piccante



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here