Fragola Mirtillo Banana Smoothie porta l’estate direttamente nel tuo bicchiere. Dolce e cremoso, questo frullato buono per te è un modo semplice per iniziare la giornata o fare rifornimento nel pomeriggio.

La mia famiglia ama i frullati e li preparo più volte alla settimana sia con le nostre colazioni che come snack. Rosa, viola, verde, blu, marrone, sono disponibili in innumerevoli colori e sapori. Frullati di fragole e Frullati di banana e mirtilli sono alcuni dei nostri preferiti che vengono realizzati spesso.
Qualche tempo fa, ho combinato entrambi questi frullati in questo ed è stato un successo immediato.
Frullato Fragola Mirtillo Banana
Questa è una combinazione molto semplice che tutti concordiamo sia deliziosa. Mi piace congelare tutta la frutta in anticipo in modo che i frullati si raffreddino senza bisogno di ghiaccio. Nella rara occasione in cui dimentico di mettere in anticipo alcuni frutti di bosco nel congelatore, aggiungo uno o due cubetti di ghiaccio ma annacqua un po ‘il sapore.
Quando le fragole e i mirtilli sono in saldo, ne compro una tonnellata per congelarli così abbiamo sempre frullati a portata di mano. Se preferisci, anche le bacche già congelate della sezione congelatore funzionano magnificamente in questa ricetta di frullato.
Preferisco i frullati simili alla consistenza di un frappè e le banane congelate sono la chiave. Compro banane extra e semplicemente le sbuccio e le metto in un sacchetto con cerniera nel congelatore.
Quando sono pronto per fare un frullato, ne prendo quanti mi servono e li metto nel frullatore. È anche un’ottima strategia per utilizzare banane troppo mature e dare ai frullati la consistenza perfetta.

Frullato di fragole e mirtilli
Un gustoso frullato di fragole, mirtilli e banana, perfetto per colazione, merenda o ogni volta che hai bisogno di uno spuntino rinfrescante.
- Metti a strati le banane, i mirtilli e le fragole nel frullatore. Cospargere con il miele e aggiungere il latte.
- Frullare fino a quando il composto non raggiunge una consistenza densa e cremosa. Versare nei bicchieri e servire subito.
Nota: adoro la cremosità che il latte intero conferisce a questa ricetta di smoothie. Per un’alternativa senza latticini, il latte di cocco, il latte di soia o il latte di mandorle andranno bene come alternativa. Consiglio di utilizzare un latte vegetale non zuccherato poiché le banane e il miele aggiungono tutta la dolcezza di cui questo frullato ha bisogno.

Frullato banana fragola mirtillo
Sentiti libero di regolare la quantità di miele in questa ricetta secondo i tuoi gusti. Ho scoperto che lasciare che le mie banane diventino quasi troppo mature prima di congelarle rende un frullato più dolce che richiede meno miele.
Se ti piace un frullato più dolce (o lo stai preparando per un bambino con un debole per i dolci), prova ad aggiungere più miele per mezzo cucchiaino fino a ottenere il livello di dolcezza che stai cercando.
Con i frullati di frutta, la dolcezza della frutta congelata avrà un impatto diretto sul sapore del frullato. La stessa combinazione di ingredienti che un giorno aveva un sapore perfetto, potrebbe aver bisogno di una dose extra di dolcificante un altro giorno. Gioca con gli ingredienti per trovare la combinazione di frullati perfetta per i tuoi gusti.

Ricette di frullati
Ho preparato quelli che sembrano centinaia di diversi tipi di frullati nel corso degli anni. A tutti nella mia famiglia piacciono e sono un ottimo modo per inserire un po’ di frutta in più nella nostra dieta.
Per un frullato con un pizzico di sapori tropicali prova a Frullato di banana e ananas e un Frullato di banana e ananas. Questo Frullato Pina Colada è anche una dolce e rinfrescante delizia estiva.
Hai provato i frullati verdi? Fatto bene, un frullato verde ha un sapore tanto buono quanto ti fa sentire. Dai un’occhiata al mio Frullato verde preferito per uno dei frullati più gustosi che abbia mai preparato.
Ho messo insieme questo elenco di Oltre 50 ricette di frullati sani e deliziosi per tenere occupato il tuo frullatore. Non c’è fine al numero di fantastiche combinazioni di sapori che puoi aggiungere ai tuoi frullati. Dai frutti di bosco e spinaci a Cioccolato e Burro di Arachidic’è una ricetta di frullato per tutti i gusti.
Non importa quante volte preparo frullati, non mi stanco mai di loro. Hai una ricetta di frullato preferita di cui non ne hai mai abbastanza?
(originariamente pubblicato il 18/05/11 – note di ricetta e foto aggiornate il 23/01/23}
