La migliore torta al cioccolato senza glutine di sempre è una ricca torta al cioccolato soffice e leggera con una mollica perfetta; questa torta si scioglie quasi in bocca. Non indovineresti MAI che questa è una torta senza glutine.

Quasi emozionante quanto la deliziosa ricchezza della torta è il fatto che si tratta di una torta a una ciotola molto semplice che si riunisce in pochi minuti.

torta al cioccolato sul piatto piccolo

Torta al cioccolato senza glutine

Questa ricetta di torta al cioccolato senza glutine funziona magnificamente anche come cupcakes per feste di compleanno e altri incontri. Accoppiato con Glassa al caramello salatoquesta torta è stata un grande successo alla festa di compleanno di mio figlio la prima volta che l’ho fatta.

Tuttavia, se desideri evitare briciole di cioccolato rintracciate per casa, o se stai cercando una torta bianca, (vivi e impara attraverso i miei errori, mamme per bambini piccoli) sono oltremodo entusiasta di dirti che questo ricetta è veramente La migliore torta bianca senza glutine farai mai. A dire il vero, è la torta bianca più buona che abbia mai assaggiato, senza glutine o no.

La panna acida e l’olio d’oliva in questa torta al cioccolato senza glutine la mantengono incredibilmente umida. Negli ultimi anni ho utilizzato con successo olio d’oliva aromatizzato leggero in quasi tutti i miei prodotti da forno.

Non c’è traccia di sapore di olio d’oliva nei prodotti finiti. Assicurati di usare un olio leggero e NON un olio extravergine.

Immagina di saltare su e giù di gioia per come è venuta alla perfezione questa torta. Ho provato alcune varianti diverse prima che questa risultasse perfetta. Ho fatto questa torta più di una dozzina di volte.

fetta di torta al cioccolato sul piatto con la forchetta

La migliore ricetta per torta al cioccolato senza glutine

Consiglio in cucina: io uso questo tegliaquesto tortierao questo teglia per cupcake per realizzare questa ricetta.

  • ⅓ tazza di fecola di patate
  • ⅓ tazza di farina di sorgo
  • ⅓ tazza di farina di riso integrale
  • 1¼ tazza di zucchero
  • ⅓ tazza, più 2 cucchiai di cacao in polvere, preferibilmente processo olandese
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • ½ cucchiaino di sale kosher
  • ½ tazza di panna acida
  • ½ tazza di olio d’oliva leggermente aromatizzato
  • ¾ tazza di acqua a temperatura ambiente
  • 1 cucchiaio di aceto bianco normale
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 1 uovo
La MIGLIORE torta al cioccolato senza glutine o cupcakes!  - ottieni la ricetta su barefeetinthekitchen.com

Ero entusiasta che la ricetta funzionasse magnificamente senza alcuna gomma di xantano. Ho preparato questa torta come cupcakes, una torta in fogli e una tortiera 9 × 13. L’ho anche stratificato, ma tieni presente che è una briciola abbastanza leggera (che ADORO) ma non rende gli strati più robusti. Ti consigliamo di essere molto gentile quando maneggi gli strati.

Ho adattato questa ricetta dal mio Torta al burro di arachidi al cioccolato ricetta. Se non hai bisogno di un dolce senza glutine, come questo, le ricette originali fanno una delle migliori torte al cioccolato che abbia mai assaggiato.

Se vuoi provare una versione paleo, questi Cupcake Al Cioccolato Paleo sembra piuttosto fantastico. Per gli amanti del caffè, questo Torta Poke al caffè Kahlua suona come il paradiso. Scopri il resto del Ricette Dolci Senza Glutine su questo sito web.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 18 cupcakes (la ricetta raddoppiata riempie una tortiera di mezza misura o (3) teglie rotonde da 8 pollici)

Evita che lo schermo si oscuri

  • Preriscaldare il forno a 350 gradi. Foderare le teglie per cupcake con fodere di carta o ungere la tortiera con il burro. (Se farai una torta a strati, vedi ulteriori indicazioni di seguito.)

  • Unire tutti gli ingredienti secchi in una terrina e frullare per unire. Aggiungere la panna acida e l’olio d’oliva e sbattere per unire. Aggiungere lentamente l’acqua e continuare a sbattere. Aggiungere la vaniglia e l’aceto, sbattere ancora. Aggiungere l’uovo e sbattere per unire.

  • Versare nelle tortiere preparate o riempire i pirottini per cupcake. Cuocere i cupcakes per 18 minuti e le torte fino a quando uno stuzzicadenti inserito esce con briciole umide, 28-30 minuti per una teglia da mezzo foglio. Lascia raffreddare COMPLETAMENTE le torte (nelle loro teglie) prima di glassarle.

Indicazioni per una torta a strati

  • Imburrare generosamente il fondo e i lati di due tortiere rotonde da 8 pollici. Tracciare il fondo delle teglie su carta oleata o pergamena con una matita e poi ritagliare i cerchi. Mettere la carta sul fondo di ogni teglia e imburrare la carta.

  • Togliere dal forno e lasciare raffreddare la torta nelle teglie per 20 minuti circa. Con molta attenzione, capovolgere le torte su griglie e lasciarle raffreddare COMPLETAMENTE. Sono torte molto morbide. Una volta che sono completamente freddi, avvolgere in un involucro di saran e congelare per un paio d’ore prima di assemblare la torta.

  • Per glassare la torta, posizionare uno strato della torta molto fredda con il lato piatto rivolto verso l’alto su un piatto da portata o su un supporto. Distribuire uniformemente circa ½ della glassa al burro di arachidi sopra. Posiziona il secondo strato sopra e glassa la parte superiore e i lati con tutta la glassa rimanente tranne circa ½ tazza.

  • Con questa torta, è una buona idea fare uno strato di briciole con il primo strato di glassa. Fondamentalmente, assicurati solo che la torta sia ricoperta di glassa, anche se si vedono alcune briciole vaganti. Raffredda nuovamente la torta assemblata (rimettila nel congelatore per circa mezz’ora) prima di aggiungere l’ultimo pezzetto di glassa. Usa la restante parte di glassa per creare un rivestimento finale liscio.

Se prepari la glassa in anticipo e la conservi in ​​frigorifero, attendi diverse ore affinché la glassa ritorni completamente a temperatura ambiente prima di glassare i cupcakes.

Calorie: 163kcal · Carboidrati: 23g · Proteina: 2g · Grasso: 8g · Grassi saturi: 2g · Grassi polinsaturi: 1g · Grasso monoinsaturo: 5g · Grassi trans: 0,001g · Colesterolo: 13mg · Sodio: 135mg · Potassio: 124mg · Fibra: 2g · Zucchero: 14g · Vitamina A: 53UI · Vitamina C: 0.2mg · Calcio: 17mg · Ferro da stiro: 1mg

{originariamente pubblicato il 10/03/13 – note di ricetta e foto aggiornate il 27/01/23}

La MIGLIORE torta al cioccolato senza glutine non ha sapore "senza glutine" affatto!  - ottieni la ricetta su barefeetinthekitchen.com



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here