La salsa al caramello salato fatta in casa è ridicolmente decadente e deliziosa. Questa salsa dolce è un’aggiunta formidabile a innumerevoli dessert.

A partire dal gelato a torte, caffè e brownies, è delizioso. Ma questa salsa è anche un ottimo regalo per ogni occasione.

salsa al caramello in barattolo corto con cucchiaio

Ricetta salsa al caramello salato

ADORO questa salsa. L’ho fatto per un dessert speciale e mi è piaciuto così tanto che ho continuato a farlo. Condividerò quel dolce presto, ma prima, ecco la salsa.

L’ho fatto tre volte in un mese quando ho iniziato a farlo ed è diventato rapidamente un’aggiunta preferita a una tazza di Cafè con Leche. (Autentico? No. Pura prelibatezza del latte al caramello celeste? Sì.)

cucchiaio sopra il barattolo con salsa al caramello

Questa salsa al caramello senza termometro per caramelle è il perfetto equilibrio tra salato e dolce. Mentre molte salse al caramello salato fatte in casa si vantano di avere solo 4 ingredienti. Sono abbastanza d’accordo con questa versione che ha 6.

L’aggiunta di un po’ di acqua e vaniglia è giusta. Mi piace sciogliere completamente lo zucchero nell’acqua e cuocerlo fino a ottenere un colore ambrato. Ciò ridurrà la probabilità di bruciare lo zucchero.

L’altro mio ingrediente segreto è la vaniglia. Sia che tu usi l’estratto, la pasta o il baccello di vaniglia raschiato, gli conferisce una profondità così calda e ricca, non riesco a immaginare di fare una salsa al caramello salato senza di essa.

ingredienti per la salsa al caramello

Come fare la salsa al caramello salato

Avrai bisogno di questi ingredienti per realizzare questa ricetta:

  • zucchero
  • acqua
  • Burro
  • crema pesante
  • sale marino fino
  • baccelli di vaniglia O estratto di vaniglia O pasta di vaniglia
zucchero e acqua bollente per la salsa al caramello

Per preparare la salsa al caramello, inizierai unendo lo zucchero e l’acqua in una casseruola di medie dimensioni. Mescolare per unire e poi cuocere a fuoco medio fino a quando lo zucchero non si scioglie; circa 3-4 minuti.

Non c’è bisogno di mescolare, basta agitare la padella sul fornello di tanto in tanto finché lo zucchero non si scioglie.

salsa bollente sul fornello

Alzare la fiamma a medio-alta e cuocere la salsa, agitando di tanto in tanto la padella, fino a quando non assume un colore ambrato; circa 6-8 minuti. Guarda attentamente!

La salsa al caramello può passare dal colore perfettamente ambrato al bruciato in pochi istanti, quindi tieni d’occhio la padella! Metti il ​​burro vicino al fornello, così sei pronto per farlo cadere nella padella nel momento in cui la salsa diventa ambrata.

burro aggiunto alla salsa al caramello in casseruola

Aggiungere il burro, prepararsi a farlo bollire e scoppiettare, mescolare leggermente o agitare per sciogliersi. Non raschiare i lati della padella e cerca di non schizzare la salsa sui lati della padella.

Raschiare la padella può causare la cristallizzazione quando gli zuccheri crudi vengono aggiunti nuovamente alla salsa.

Salsa al caramello facile

Una volta che il burro si è sciolto, togliere la padella dal fuoco e aggiungere la vaniglia, la panna e il sale. Bollerà di nuovo ma si calmerà rapidamente.

Sbatti o mescola per unire (di nuovo, senza raschiare i lati della padella) e lascia raffreddare la salsa prima di trasferirla in un barattolo e metterla in frigorifero per la conservazione.

versare il colpo aggiungendo la panna alla salsa al caramello

Salsa facile al caramello salato

Non che penso che avrai problemi a consumare una partita di questa salsa al caramello, ma per ogni evenienza, consiglio vivamente di provarla in questo Cremoso fondente al cioccolato bianco ripieno di noci pecan e roteato con caramello potrebbe essere l’ultimo regalo per un vassoio delle vacanze.

Mescola la salsa al caramello salato e i brownies nel tuo prossimo lotto di gelato fatto in casa per il più sorprendente Gelato al pezzo di brownie al caramello.

salsa al caramello finita in casseruola

Cupcakes Cheesecake Ricciolo Di Caramello iniziare con una cheesecake liscia e cremosa su una semplice crosta di cracker graham, quindi sono conditi con un vortice di salsa al caramello appena prima della cottura.

Per la glassa dei tuoi sogni la prossima volta che cucini un tortaprova questo Glassa al caramello salato. È assolutamente delizioso da leccarsi le dita.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 24 (1) porzioni di cucchiaio, circa 1 ½ tazza in totale

Evita che lo schermo si oscuri

  • In una casseruola pesante, unire lo zucchero e l’acqua. Mescolare per unire e poi cuocere a fuoco medio fino a quando lo zucchero non si scioglie; circa 3-4 minuti. Non c’è bisogno di mescolare, basta agitare la padella sul fornello di tanto in tanto finché lo zucchero non si scioglie.

  • Alzare la fiamma a medio-alta e cuocere la salsa, agitando di tanto in tanto la padella, fino a quando non assume un colore ambrato; circa 6-8 minuti. Guarda attentamente! (Questo passerà dal colore ambrato al bruciato in pochi istanti, quindi tieni d’occhio la padella!) Metti il ​​burro vicino al fornello, quindi sei pronto per lasciarlo cadere nella padella nel momento in cui la salsa diventa ambrata.

  • Aggiungere il burro, prepararsi a farlo bollire e scoppiettare, mescolare leggermente o agitare per sciogliersi. Non raschiare i lati della padella e cerca di non schizzare la salsa sui lati della padella. (Ciò causerà la cristallizzazione se raschia gli zuccheri crudi nella salsa.)

  • Una volta che il burro si è sciolto, togliere dal fuoco e aggiungere la vaniglia, la panna e il sale. Bollerà di nuovo ma si calmerà rapidamente. Sbatti o mescola per unire (di nuovo, senza raschiare i lati della padella) e poi lascia raffreddare prima di trasferirlo in un barattolo e metterlo in frigorifero per la conservazione.

Calorie: 83kcal · Carboidrati: 8g · Proteina: 1g · Grasso: 6g · Grassi saturi: 4g · Colesterolo: 17mg · Sodio: 60mg · Potassio: 4mg · Zucchero: 8g · Vitamina A: 191UI · Calcio: 4mg

{originariamente pubblicato il 9/5/13 – note della ricetta aggiornate il 26/1/23}

Salsa al caramello salato fatta in casa
La salsa al caramello fatta in casa è migliore di qualsiasi cosa acquistata in negozio!



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here