Senza alcuna pianificazione anticipata, queste cosce di pollo scottate in padella richiedono solo pochi minuti di lavoro in cucina.
Questa ricetta è ottima per l’utilizzo di spezie essiccate; mentre il pollo cuoce lentamente, assorbirà tutti quei sapori italiani. Non è necessario marinare la carne, basta cospargere ogni coscia con i condimenti e farla cadere nella padella.

Cosce di pollo scottate in padella
La parte più difficile di questa ricetta è l’attesa mentre il pollo cuoce lentamente da solo. Vuoi che la pelle sia marrone dorato con tutto il grasso reso prima di girare i pezzi.
Questa ricetta si traduce in un pollo incredibilmente succoso con una pelle croccante ogni volta. Vale assolutamente la pena aspettare! Il pollo croccante scottato in padella è un ottimo abbinamento Insalata di patate classica, Riso italiano alle erbe o Patate Arrosto Al Rosmarino.
Mac e formaggio al tartufo cremosi e ricchi sono un tocco di fantasia cibo di conforto. Se non hai mai assaggiato questa meraviglia, ti sei perso questo contorno per eccellenza.
In vena di verdure fantastiche? Broccoli arrostiti al miele di Sriracha è uno dei preferiti di amici e familiari, così come questo Padella con asparagi, pancetta, mais e patate dolci.
Cosce Di Pollo Italiane
Vi serviranno pochi ingredienti per realizzare questa ricetta:
- olio d’oliva dal sapore leggero o olio di cocco
- cosce di pollo
- sale kosher
- Pepe nero appena macinato
- aglio granulato o aglio in polvere
- origano secco
- basilico essiccato
- erbe di Provenza, facoltativo

Cosce Di Pollo Fritte In Padella
Tutto il sapore del pollo fritto che amiamo è davvero possibile senza friggere o stare sul fornello per tutto il tempo.
Con alcuni suggerimenti in mano, preparerai un fantastico pollo fritto in pochissimo tempo.
- Inizia con un pesante padella.
- Cucinare il pollo scoperto è un passaggio obbligato, quindi a schermo splatter perché la tua padella ti aiuterà a ridurre il disordine sul piano cottura.
- Una piccola ciotola con una tazza di aceto accanto al fornello ridurrà notevolmente l’aroma persistente di questa ricetta per il resto della notte.

Per Quanto Tempo Cuocere Le Cosce Di Pollo Sul Fornello
- Versare un cucchiaio di olio in una grande padella in acciaio o ghisa a fuoco medio. (Anche una padella antiaderente funzionerà, anche se non è necessaria.)
- Cospargi generosamente il lato della pelle delle cosce di pollo con tutte le spezie e poi mettile nella padella calda, con la pelle rivolta verso il basso. Cospargete l’altro lato delle cosce e poi, senza muoverle, cuocete scoperte per circa 20-25 minuti.
- Lascia cuocere le cosce di pollo fino a quando il grasso non si è sciolto e la pelle è dorata e croccante; questo potrebbe richiedere fino a 30 minuti. Saprai per quanto tempo friggere le cosce di pollo, quando la pelle non si attacca più alla padella. Se la pelle si attacca alla padella, probabilmente non è finita su quel lato. Ridurre il calore se necessario se la pelle inizia a bruciare prima che sia uniformemente dorata.
- Capovolgi le cosce e continua a cuocere per altri 20 minuti circa. Quando la carne più vicina all’osso è cotta, il pollo è pronto.

Se stai cercando altre cene di pollo senza mani, questo Pollo intero a cottura lenta di The Little Kitchen sembra fantastico. È incredibilmente semplice e il pollo intero va nella pentola a cottura lenta in pochi minuti.
Cosce di pollo in padella con fagiolini e patate è una delle mie cene di pollo preferite. Ci vogliono meno di 5 minuti per mettere insieme l’intera cena di pollo e metterla in forno.
Pasta Di Pollo Al Formaggio di Inside BruCrew Life è un piatto unico che puoi preparare in meno di 30 minuti. Formaggio appiccicoso, pasta e pollo faranno leccare il piatto in fretta a tutti.
Patate ripiene di pollo al barbecue sono uno dei nostri pasti veloci e facili preferiti. Con il pollo avanzato, o un pollo allo spiedo, qualche patata e un po’ di salsa barbecue, avrai un delizioso pasto in tavola con pochissimi problemi.
{originariamente pubblicato il 14/7/14 – note e foto aggiornate il 2/2/23}
