Il gelato alla menta piperita fatto in casa è uno dei gelati più cremosi che abbia mai fatto e, per la cronaca, è molto lontano dai gelati al gusto di menta che puoi trovare in un negozio.

Pura prelibatezza alla menta piperita dall’inizio alla fine senza nemmeno un accenno di sapore chimico o prodotto in serie.

Gelato alla menta piperita fatto in casa

Il gelato alla menta piperita è sorprendentemente leggero, dolce e mentolato. Penso di aver immerso un cucchiaio nel contenitore del congelatore circa 15 volte la prima volta che l’ho fatto e non sono nemmeno un grande fan della menta piperita!

Questa è una spettacolare combinazione di sapori invernali e freschezza estiva. Faccio questo gelato tutto l’anno da oltre dieci anni.

Paletta per gelato alla menta piperita

Gelato alla menta piperita

Ci sto provando, davvero, ma non ci sono nemmeno parole per descrivere quanto sia fantastico questo gelato. È incredibilmente cremoso e carico di sapore di zucchero filato alla menta piperita.

Se esci con me su Instagram, potresti ricordare che questo gelato mi ha fatto impazzire la prima volta che l’ho fatto. Sono ancora così impressionato da questo gelato, ho fatto innumerevoli lotti solo per condividere la mia eccitazione con gli amici.

La domanda più frequente che ricevo è se sia possibile fare il gelato senza una macchina. La risposta è si. Puoi fare il gelato senza una macchina. Trovi le indicazioni complete qui!

Il gelato alla menta piperita fatto in casa è un sogno di bastoncini di zucchero!

Ricetta del gelato alla menta piperita

  1. Metti le caramelle e il latte in un robot da cucina o frullatore e pulsa fino a quando le caramelle non vengono scomposte e per lo più sciolte nel latte.
  2. Sbattere insieme la panna, lo zucchero, la vaniglia, l’estratto di menta piperita e il sale. Versare nella gelatiera e lavorare secondo le istruzioni del produttore.
  3. Servire immediatamente per servire gelato soft o trasferire in un contenitore ermetico e congelare fino a quando non si rassoda.

Consiglio di cucina: impara dal mio errore e fai attenzione a usare l’estratto di menta piperita PURO, leggi gli ingredienti e assicurati di avere solo menta piperita nell’estratto.

Una volta ho comprato accidentalmente un estratto di “menta” pura e finì per essere una miscela di menta verde e menta piperita. Profumo delizioso, ma sfortunatamente ha lasciato la mia corteccia di cioccolato con il sapore di un pacchetto di gomme da masticare.

Ricetta del gelato alla menta piperita

Con finito 70 ricette di gelato qui tra cui scegliere, ci sarà sicuramente un gelato per tutti! Se sei nuovo nella preparazione del gelato, il gelato alla vaniglia migliore e più semplice è un ottimo punto di partenza.

Questi sono i miei contenitori economici preferiti per conservare il gelato. Sono perfetti per regalare (chi non ama il gelato fatto in casa?) conservare, riutilizzare, ecc. Scrivo i sapori sui coperchi con un pennarello e si lava via con il detersivo per i piatti.

Ho più palline di gelato di quante ne riesca a tenere traccia a questo punto e sicuramente gioco ai preferiti. Questo pallina di gelato fa il miglior lavoro di sempre nel tagliare il gelato solido e offre comunque una bella pallina. Ottiene punti bonus per essere uno degli scoop meno costosi che possiedo.

Non perderti il ​​nostro Recensione gelatiera per tutte le informazioni di cui hai bisogno per trovare la MIGLIORE gelatiera per le tue esigenze! Avviso spoiler: la nostra macchina più votata a meno di $ 50 potrebbe sorprenderti. Sicuramente mi ha sorpreso!

Adorerai questo gelato allo zucchero filato!

Gelato alla menta piperita

Gelato cremoso al bastoncino di zucchero cosparso di pezzi di zucchero filato è perfetto con un biscotto o ricoperto di cioccolato.

Gelato alla moka alla menta piperita è un altro ottimo modo per gustare i tuoi gusti natalizi preferiti in una coppetta di gelato fredda e cremosa. Come dimostrano le diverse varianti del gelato alla menta piperita, amiamo la menta piperita in molte combinazioni diverse.

Cremoso cioccolato fondente alla menta piperita è sormontato da bastoncini di zucchero schiacciati per un meraviglioso regalo di Natale. Per uno spettacolo di dessert, questo è intenso torta al cioccolato con un pizzico di sapore di menta piperita in ogni boccone. Condita con una leggera glassa alla menta piperita e cosparsa di bastoncini di zucchero schiacciati, adoro l’aspetto festoso di questa torta di zucchero filato al cioccolato con quasi nessuno sforzo.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 7 ½ tazza di porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • Metti le caramelle e il latte in un robot da cucina o frullatore e pulsa fino a quando le caramelle non vengono scomposte e per lo più sciolte nel latte.

  • Sbattere insieme la panna, lo zucchero, la vaniglia, l’estratto di menta piperita e il sale. Versare nella gelatiera e lavorare secondo le istruzioni del produttore.

  • Servire immediatamente per servire gelato soft o trasferire in un contenitore ermetico e congelare fino a quando non si rassoda.

Impara dal mio errore e fai attenzione a usare l’estratto di menta piperita PURE, leggi gli ingredienti e assicurati di avere solo menta piperita nell’estratto. Qualche tempo fa ho comprato accidentalmente un estratto di “menta” pura ed è una miscela di menta verde e menta piperita. Profumo delizioso, ma sfortunatamente ha lasciato la mia corteccia di cioccolato con il sapore di un pacchetto di gomme da masticare.

Calorie: 378kcal · Carboidrati: 47G · Proteina: 3G · Grasso: 21G · Grassi saturi: 13G · Colesterolo: 75mg · Sodio: 84mg · Potassio: 107mg · Zucchero: 40G · Vitamina A: 834UI · Vitamina C: 1mg · Calcio: 92mg

{originariamente pubblicato il 12/10/14 – note di ricetta e foto aggiornate il 2/3/23}

Il gelato alla menta piperita è uno dei preferiti tutto l'anno!





Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here