
© 2023 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2023 | http://angiesrecipes.blogspot.com
I piselli dolci ricchi di vitamina C aggiungono sapore e consistenza a molti piatti, dalle fritture veloci alle insalate e alle zuppe. Le taccole possono essere consumate crude o cotte. Tuttavia, sbollentare le taccole ridurrà la fibrosità dei bordi delle taccole, aumenterà la dolcezza e ravviverà il colore. Pronta in 20 minuti, questa è una cena leggera ma saporita a cui non saprai resistere.
Il tellicherry e il pepe nero normale provengono dalla stessa vite, ma sono più grandi dei normali grani di pepe nero. A differenza di altri peperoni neri, il Tellicherry non è immaturo ma ben raccolto. Ecco perché i grani di pepe Tellicherry sono più pungenti e forniscono un sapore più complesso con l’aggiunta di note legnose e agrumate. È considerata una delle migliori varietà di pepe al mondo. Usa questi grani di pepe per condire carni, pollame, frutti di mare, salse, verdure e dessert.
- 300 g taccole, mondate
- 50 ml Olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaio di aceto di vino rosso
- 1/2 cucchiaio di pasta di acciughe
- Tellicherry grani di pepe nero, schiacciati
- 3-4 uova sode
- 150 g di chorizo, a fette
- 1 cucchiaio di olio d’oliva per friggere il chorizo
- Paprika affumicata
- Prezzemolo piatto, tritato finemente
|
- Cuocere le taccole in una pentola di acqua bollente salata per 45-60 secondi. Scolare e rinfrescare sotto acqua corrente fredda e scolare nuovamente.
- Sbattere insieme l’olio d’oliva, l’aceto e la pasta di acciughe fino a che liscio. Condire con pepe nero Tellicherry tritato. Lancia le taccole con il condimento.
- Cuocere le uova in una pentola di acqua bollente a proprio piacimento. Il mio ha impiegato 6 minuti. Scolare, quindi sciacquare sotto l’acqua corrente fredda per raffreddare. Sbucciare e tagliare a metà.
- Scaldare un cucchiaio di olio d’oliva in una padella a fuoco medio e friggere il chorizo per 2-3 minuti fino a doratura.
- Distribuire le taccole su due piatti e guarnire con il chorizo e le uova. Cospargi con la paprika, il prezzemolo e un filo d’olio su cui hai cotto il chorizo.
© 2023 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2023 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2023 | http://angiesrecipes.blogspot.com
Source link