Questa zuppa prende tutti i sapori di Reuben che ami e li combina in una scodella di zuppa fumante, perfetta per queste notti fredde.

Zuppa Ruben
Anni fa, mi sono imbattuto in una ricetta per Zuppa Ruben da Closet Cooking. L’ho detto a mio marito in quel momento e lui non me lo ha permesso di dimenticarlo.
Il suo panino preferito di tutti i tempi è un classico Reuben; pane di segale pieno di carne in scatola, crauti e formaggio svizzero che si scioglie.
L’idea di una zuppa per l’inverno che offra tutto ciò che amiamo dei panini Reuben? Non si può resistere a questa combinazione. Non saltare il pane di segale per servire con la zuppa, aggiunge il tocco finale perfetto.

Zuppa cremosa di Ruben
La prima volta che ho preparato questa zuppa, io e mio marito ci siamo davvero divertiti e i miei figli non sono rimasti molto colpiti. Ma ora? Questa zuppa scompare velocemente ogni volta che la preparo.
Fortunatamente, la maggior parte dei miei ragazzi ha imparato ad amare i panini Reuben e questo ha reso questa ricetta una ENORME preferita per la maggior parte della famiglia.
Questa zuppa fa parte della nostra rotazione regolare del menu invernale da oltre dieci anni.

Sapevi che puoi acquistare carne in scatola nella maggior parte dei negozi tutto l’anno? Non l’ho fatto finché non ho voluto fare questa zuppa e ho deciso di controllare la gastronomia.
Io ho salato il mio in passato, ma questa volta sono stato felice di prendere un pacchetto pronto da cucinare e gettarlo nella pentola di terracotta. Ora che ho ricordato quanto mi piace la carne in scatola, c’è un fantastica padella per la colazione anche nel nostro prossimo futuro!

Ingredienti della zuppa Ruben
Non lasciarti intimidire dalla lunghezza di questo elenco di ingredienti. Questa ricetta è molto semplice da realizzare e tutti questi ingredienti? Si aggiungono a un’incredibile combinazione di sapori in una sostanziosa scodella di zuppa.
- burro
- cipolla
- aglio
- peperoncino in pezzi
- farina
- Brodo di pollo
- crauti
- patate
- salsa Worcestershire
- spezie in salamoia
- semi di cumino
- foglie di alloro
- crema pesante
- sale kosher
- Pepe nero appena macinato
- carne in scatola
- formaggio svizzero

Ricetta della zuppa Ruben
Sciogli il burro in una pentola capiente a fuoco medio. Aggiungere le cipolle e soffriggere finché sono teneri, circa 5 minuti.
Aggiungere l’aglio e il peperoncino e rosolare un altro minuto. Cospargere le cipolle con la farina, mescolare per ricoprire e continuare a mescolare mentre la farina cuoce con la cipolla per circa 3 minuti.

Aggiungere il brodo e mescolare per raschiare eventuali pezzetti dal fondo della padella. Aggiungere le patate, i crauti, la salsa Worcestershire, le spezie in salamoia, i semi di cumino e le foglie di alloro.
Portare a ebollizione e poi ridurre a fuoco lento per circa 12-15 minuti, solo fino a quando le patate sono tenere. Togliere dal fuoco e rimuovere le foglie di alloro e gli eventuali pezzi grossi dalle spezie in salamoia.
Mescolare la panna. Aggiungi la carne in scatola. Assaggiate e aggiungete sale (solo se necessario) e pepe quanto basta. Versare nelle ciotole e guarnire con il formaggio. Servire con pane di segale, se lo si desidera.

Faccio carne in scatola extra ogni anno ormai, solo così posso godermi gli avanzi per un giorno o due in più. L’altro giorno ho preso tre briciole di carne in scatola dal supermercato, solo per metterne un paio nel congelatore per la fine dell’anno.
Io ho le ultime due fette da questa Carne in scatola alla senape al miele al forno nascosto ora per il mio pranzo di domani, insieme all’ultimo dei Colcannone. Non vedo l’ora!

Patate bollenti croccanti e cavolo si uniscono a bocconcini di carne tenera e salata in scatola creare la carne in scatola e l’hash di cavolo dei tuoi sogni.
Tenero, salato, carne in scatola, bocconcini di patate e cavolo verde sminuzzato sono combinati in uno stufato saporito per una cena che non manca mai di rendere felici tutti nella mia famiglia.
{originariamente pubblicato il 6/12/13 – note e foto della ricetta aggiornate il 2/8/23}

