Il pollo alla francese è un piatto italo-americano che consiste in cotolette di pollo pestate sottilmente, infarinate e poi nell’uovo, quindi saltate velocemente e che alla fine finiranno in una deliziosa salsa di limone, burro e vino.
Sembra una piccata di pollo, ma in realtà non lo è. Picatta ha i capperi, questo no. La Picatta si passa prima nell’uovo e poi nella farina, la Francese si passa prima nella farina poi nell’uovo, e fa davvero la differenza.
Devi avere il petto di pollo affettato sottilmente, quindi dovrai affettare un petto intero nel senso della lunghezza e poi schiacciarlo un po ‘, ovviamente a meno che tu non riesca a trovarlo già fatto per te come ho fatto io.
Un’altra cosa importante è che vorrai scaldare la padella molto bene e calda, aggiungere l’olio e quando l’olio d’oliva luccica puoi fare la tua cottura veloce su ogni lato, ma non affollare troppo la padella!
Adoro servire questo piatto con la pasta dei capelli d’angelo meglio conosciuta come capellini, i fili sottili assorbono tutti i succhi, è perfetto!
Per qualcosa di verde ho fatto dei rapini sul lato che si sono sposati molto bene con tutto.
La mia famiglia è venuta e abbiamo preparato questo piatto insieme, una serata divertente insieme e ci siamo goduti ogni boccone!
Pollo alla francese con pasta per capelli d’angelo

Pollo che nuota in una deliziosa salsa al burro al limone servita con capellini.
ingredienti
- 4 petti di pollo interi, tagliati sottilmente nel senso della lunghezza per ottenere 8 pezzi tutti insieme pestati per renderli belli e sottili
- 1 tazza di farina
- 3 uova
- 1 bicchiere di vino bianco
- 3 tazze di brodo di pollo
- ¼ tazza di succo di limone
- 1 scalogno, tritato
- 3 spicchi, aglio tritato
- 1 limone grattugiato e affettato
- burro e olio d’oliva
- prezzemolo fresco tritato
- 1 libbra di pasta per capelli d’angelo / capellini
Istruzioni
- Prepara prima tutti gli ingredienti, fai in modo che tutto sia tritato e pronto. andare perché va abbastanza veloce, mentre lo fai inizia a scaldare la padella, non usare una padella antiaderente, l’acciaio inossidabile è il migliore per questo.
- Preparate le vostre stazioni di dragaggio, nella farina aggiungete sale e pepe, nel composto di uova aggiungete anche sale e pepe.
- Aggiungi una buona quantità di. olio d’oliva nella padella calda e quando inizia a incresparsi sei a posto.
- Immergi la tua cotoletta prima nella farina poi nell’uovo, non affollare troppo la padella fallo in più fasi se devi, io ne ho fatte 3 alla volta.
- Friggere velocemente su ciascun lato per circa 3 minuti, quindi mettere da parte. Il pollo dovrebbe essere tenero e dorato e croccante.
- Non c’è bisogno di pulire la padella, ora aggiungi le fette di limone e rosola leggermente su ogni lato, quindi rimuovi e posiziona con il pollo.
- Ora aggiungi una buona noce di burro e altro olio d’oliva e fai soffriggere lo scalogno e l’aglio insieme.
- Sfumate ora con il vino bianco e fatelo ridurre della metà.
- Aggiungi un’altra noce di burro e aggiungi circa 3 cucchiai di farina per fare un roux.
- Ora aggiungi il brodo, il limone, il succo e la scorza, quindi continua a mescolare finché non si addensa un po’.
- Ora è il momento di mettere il pollo e le fette di limone nella salsa al limone, in realtà ho preso una padella più grande e ci ho versato sopra tutta la salsa.
- Lascia cuocere a fuoco lento per un po ‘assicurandoti che il pollo sia cotto.
- Fai cuocere la pasta, assicurati di versare un po’ di quella salsa nella pasta cotta, è ora di mangiare!
- Guarnire con prezzemolo tritato, un filo d’olio d’oliva
- Questo piatto è meglio mangiarlo subito, non lo farei in anticipo.
- Godere
3.4.3177