Questa cremosa zuppa di salmone affumicato è ripiena di carote, cipolle, sedano, aglio, vino e un pizzico di pancetta. Con l’aggiunta di timo e aneto, questa è una zuppa memorabilmente ricca e saporita. Se ti piace il salmone affumicato, adorerai questa zuppa.

La zuppa di salmone affumicato è un abbondante piatto invernale.

Zuppa di salmone affumicato

I viaggi di mio marito in Alaska si traducono sempre in un congelatore pieno di pesce, soprattutto salmone affumicato. La sua bontà salata affumicata è perfetta per spuntini, lox e per preparare alcuni dei nostri piatti preferiti come questa zuppa.

Sono passati alcuni anni da quando è stato lì, quindi penso che sia giunto il momento di pianificare un’altra visita. Abbastanza sicuro che non gli dispiacerà fare quel viaggio nell’interesse di più lavoro sulle ricette. Questa zuppa di salmone affumicato è una ragione sufficiente per me.

È difficile credere che siano passati dieci anni da quando io e le mie sorelle ci siamo incontrati a Seattle per un fine settimana di vacanza. È stato piovoso e piovigginoso quasi tutto il tempo e abbiamo trascorso tre giorni favolosi.

Il cibo che ricordo più chiaramente di tutti è stata la zuppa di molluschi che abbiamo mangiato dopo aver trascorso la mattinata al Pike Place Market.

Questa zuppa di salmone mi ricorda quel giorno e, di conseguenza, mi ritrovo a sorridere ogni volta che la preparo. È decisamente il momento per un altro viaggio tra sorelle.

Ricetta della zuppa di salmone affumicato ispirata a un viaggio a Seattle

Quando ho visto il mio amico Larry condividere questa ricetta, l’ho subito stampata per provarla. (E l’ho fatto anche pochi giorni dopo!)

La zuppa è stata un successo fin dal primo morso e da allora l’abbiamo preparata numerose volte nel corso degli anni. La ricetta qui sotto è stata leggermente adattata da e grazie a Birreria Boundary Bay attraverso Le divagazioni di Big Dude.

I sapori di questa zuppa provengono da vino bianco, salmone affumicato e aneto. Si accoppiano molto bene. Per il vino bianco di questa zuppa, ho scoperto che lo chardonnay si sposa meglio con la ricca base cremosa.

Non sei un fan dei frutti di mare? Consiglio di provare questo Zuppa di patate al forno per una zuppa cremosa e ricca che farà sicuramente sorridere tutti. O una di queste zuppe è un primo piatto memorabile o un pasto completo da solo a seconda del tuo umore.

Zuppa di salmone affumicato ricca e cremosa

Ricetta zuppa di salmone affumicato

Per preparare la zuppa di salmone affumicato avrai bisogno di questi ingredienti:

  • Bacon
  • Patate d’oro Yukon
  • cipolla gialla
  • carote
  • sedano
  • aglio
  • liquido delle vongole
  • vino bianco
  • acqua
  • Timo essiccato
  • Farina per tutti gli usi
  • latte
  • crema pesante
  • sale kosher
  • Pepe nero appena macinato
  • salmone affumicato
  • aneto fresco o aneto essiccato
Zuppa di salmone affumicato con pancetta

Zuppa Di Salmone Affumicato

Per preparare questa zuppa, sul fondo di una pentola capiente, a fuoco medio-alto, cuoci i pezzi di pancetta. (Prenota circa un cucchiaio di pancetta cotta da usare come condimento, se lo desideri.)

Aggiungere la cipolla, l’aglio, le carote e il sedano e mescolare per ricoprire. Cospargere con ½ cucchiaino di sale e ¼ di cucchiaino di pepe e rosolare per 3-4 minuti, fino a quando le verdure iniziano ad ammorbidirsi. Aggiungere il timo, le patate, il succo di vongole, il vino e ½ tazza d’acqua e portare a ebollizione.

Ridurre il fuoco a medio e cuocere a fuoco lento fino a quando le patate sono tenere per circa 15-20 minuti. Se non c’è abbastanza liquido nella pentola, aggiungi un’altra ½ tazza di acqua se necessario. Sbatti insieme 2½ tazza di latte e la farina e poi aggiungila alla pentola. Lasciare sobbollire e addensare la zuppa per circa 1-2 minuti.

Aggiungere il resto del latte e la panna e assaggiare la zuppa. Aggiungete un altro cucchiaino di sale e ½ cucchiaino di pepe, regolandovi secondo i vostri gusti. Portare a ebollizione molto bassa e aggiungere il salmone e l’aneto. Assaggia e regola tutti i condimenti secondo necessità. Cuocere per pochi minuti per scaldare il salmone. Servire caldo.

La zuppa di salmone affumicato è un pasto invernale ricco e cremoso.

Ricette facili con salmone

Abbiamo mangiato un sacco di salmone affumicato da solo. E ho aggiunto il salmone affumicato paste, patateE uova pure.

Salmone marinato in chipotle affumicato e agrumi aspri viene rapidamente cotto alla griglia per una facile cena durante la settimana.

Salmone glassato con broccoli piccanti è uno dei miei nuovi modi preferiti per cucinare e servire il pesce. Il salmone condito con una glassa speziata, dolce e leggermente piccante è un ottimo abbinamento per i broccoli freschi.

Mais fresco, mango, pomodori, peperoni e cipolle si combinano con un leggero calcio di jalapenos per rendere questa salsa fantastica (quasi un’insalata) per abbinalo al tuo salmone.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 4 porzioni grandi o 8 piccole

Evita che lo schermo si oscuri

  • Sul fondo di una pentola capiente, a fuoco medio-alto, cuocere i pezzi di pancetta. (Prenota circa un cucchiaio di pancetta cotta da usare come condimento, se lo desideri.)

  • Aggiungere la cipolla, l’aglio, le carote e il sedano e mescolare per ricoprire. Cospargere con ½ cucchiaino di sale e ¼ di cucchiaino di pepe e rosolare per 3-4 minuti, fino a quando le verdure iniziano ad ammorbidirsi. Aggiungere il timo, le patate, il succo di vongole, il vino e ½ tazza d’acqua e portare a ebollizione.

  • Ridurre il fuoco a medio e cuocere a fuoco lento fino a quando le patate sono tenere, circa 15-20 minuti. Se non c’è abbastanza liquido nella pentola, aggiungi un’altra ½ tazza di acqua se necessario. Sbatti insieme 2½ tazza di latte e la farina e poi aggiungila alla pentola. Lasciare sobbollire e addensare la zuppa per circa 1-2 minuti.

  • Aggiungere il resto del latte e la panna e assaggiare la zuppa. Aggiungete un altro cucchiaino di sale e ½ cucchiaino di pepe, regolandovi secondo i vostri gusti. Portare a ebollizione molto bassa e aggiungere il salmone e l’aneto. Assaggia e regola tutti i condimenti secondo necessità. Cuocere solo pochi minuti per scaldare il salmone. Servire caldo.

Calorie: 543kcal · Carboidrati: 51G · Proteina: 25G · Grasso: 24G · Grassi saturi: 12G · Grassi polinsaturi: 2G · Grasso monoinsaturo: 7G · Grassi trans: 0.01G · Colesterolo: 75mg · Sodio: 1837mg · Potassio: 1131mg · Fibra: 5G · Zucchero: 15G · Vitamina A: 8933UI · Vitamina C: 27mg · Calcio: 282mg · Ferro: 3mg

{ricetta originariamente pubblicata il 4/2/13 – note e foto della ricetta aggiornate il 16/2/23}



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here