I waffle croccanti e burrosi ai mirtilli sono uno spettacolare trattamento per la colazione che ti farà tornare solo per un altro boccone finché non se ne saranno andati.

A volte faccio uno spuntino con un semplice waffle ai mirtilli, a volte li condiamo con lo sciroppo d’acero, ma il più delle volte a casa nostra i waffle ai mirtilli sono conditi con la salsa waffle di mia nonna.

Waffle croccanti ai mirtilli con salsa di waffle alla vaniglia - scarica la ricetta su barefeetinthekitchen.com

I waffle ai mirtilli con salsa waffle sono diventati una delle colazioni che bramo più spesso.

Abbiamo versato il mio salsa waffle della nonna sui pancake ai mirtilli per anni, ma non ho mai pensato di provare a fare i waffle ai mirtilli fino a un paio di mesi fa.

Oh mio Dio, questi waffle sono fantastici. Mirtilli che scoppiano insieme a tutte quelle tasche di waffle croccanti per contenere quella dolce salsa alla vaniglia? Sì grazie!

Ho preparato questa ricetta di waffle ai mirtilli così tante volte che hanno un posto riservato nel mio congelatore accanto al Waffle Prosciutto e Formaggio che tutti amiamo così tanto.

Per ulteriori idee per la cottura dei mirtilli, dai un’occhiata a La migliore torta al caffè ai mirtilli di sempre, Pane di banana al cocco e mirtilli, Torta per la colazione ai mirtilliE Biscotti Ai Mirtilli. Adoro i mirtilli praticamente in qualsiasi forma e ognuna di queste ricette sarà sicuramente un successo!

I croccanti waffle ai mirtilli sono una colazione indimenticabile!  - ottieni la ricetta su barefeetinthekitchen.com

Consiglio in cucina: io uso questo piastra per waffle quadrata o questo doppia piastra per waffle rotonda per realizzare questa ricetta.

Come fare i waffle ai mirtilli

Preriscalda la piastra per waffle. Mescolare insieme la farina, il sale, il lievito e lo zucchero. Aggiungere il latte e le uova e mescolare per unire. Aggiungere il burro fuso, la vaniglia e l’estratto di mandorle. Mescolare per unire.

Mescolare i mirtilli e poi versare la pastella sulla piastra per waffle calda. Cuocere fino a doratura. Servire con salsa waffle o con un filo di sciroppo d’acero.

Versa la salsa per waffle su waffle o pancake per una colazione INCREDIBILE!

Ricetta waffle ai mirtilli

I waffle ai mirtilli richiedono un piccolo sforzo in più per assicurarsi che risultino perfetti e non rovinino la tua piastra per waffle. Poiché alcune bacche scoppieranno durante la cottura, c’è il potenziale per una piastra per waffle appiccicosa.

Consiglio di ungere generosamente la piastra per waffle con il burro tra ogni waffle o di spruzzare la piastra con uno spray da cucina.

Inoltre, e questo è importante, pulisci la piastra per waffle subito dopo colazione. Non lasciarlo riposare e diventare troppo freddo prima della pulizia. La prima volta che li ho fatti, ho accidentalmente chiuso la piastra per waffle e ho dimenticato di pulirla quel giorno.

Era un disastro quando ci sono tornato. (Ho imparato da allora a lasciarlo aperto finché non è pulito!)

Le volte successive, quando ho preparato questa ricetta per i waffle ai mirtilli, ho usato uno straccio umido per pulirlo mentre era ancora leggermente caldo. Se qualcosa si attacca ad esso, una bacchetta avvolta in quello straccio umido fornisce una pressione sufficiente per rimuovere eventuali bacche attaccate.

Waffles al mirtillo

Ti stai chiedendo come congelare i waffle? È facile! Lascia raffreddare completamente i waffle prima di riporli in un sacchetto ermetico con cerniera. I waffle congelati possono essere riscaldati in un tostapane o nel microonde.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 8 Cialde quadrate da 4 pollici

Evita che lo schermo si oscuri

* Alternativa senza glutine

  • Preriscalda la piastra per waffle. Mescolare insieme la farina, il sale, il lievito e lo zucchero. Aggiungere il latte e le uova e mescolare per unire. Aggiungere il burro fuso, la vaniglia e l’estratto di mandorle. Mescolare per unire.

  • Mescolare i mirtilli e poi versare sulla piastra per waffle calda. Cuocere fino a doratura. Servire con salsa waffle o con un filo di sciroppo d’acero. Godere!

PASTO CONGELATORE: Lascia raffreddare completamente i waffle, prima di riporli in un sacchetto ermetico con cerniera. Riscalda i waffle surgelati in un tostapane o nel microonde.

Calorie: 263kcal · Carboidrati: 33G · Proteina: 6G · Grasso: 11G · Grassi saturi: 6G · Colesterolo: 68mg · Sodio: 403mg · Potassio: 338mg · Fibra: 1G · Zucchero: 7G · Vitamina A: 415UI · Vitamina C: 3.5mg · Calcio: 154mg · Ferro: 1.9mg

{originariamente pubblicato il 13/07/18 – note di ricetta e foto aggiornate il 17/02/23}

I waffle ai mirtilli con salsa waffle alla vaniglia sono una colazione a cui NESSUNO può resistere!  ottieni la ricetta su barefeetinthekitchen.com



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here