Patate arrosto e cavoletti di Bruxelles si uniscono a salsiccia piccante e tanto formaggio per creare una cena irresistibile.

Le patate arrosto al formaggio con cavoletti di Bruxelles croccanti e salsiccia piccante sono una cena che tutti divorano!

Qualche anno fa mi sono imbattuto in un piatto che combinava i cavoletti di Bruxelles con pasta e patate. Diversi giorni dopo, non riuscivo a togliermi quella combinazione dalla testa.

Salsiccia e cavoletti di Bruxelles

Quando ho iniziato a giocare con l’idea di utilizzare i cavoletti di Bruxelles in un piatto principale, volevo qualcosa di un po’ più sostanzioso della pancetta che di solito abbino ai cavoletti di Bruxelles.

La salsiccia è uno di quegli ingredienti magici per le ricette. Quasi non importa cosa ci aggiungi, la salsiccia ha la capacità di insaporire brillantemente tutti gli altri ingredienti.

Ho abbinato una salsiccia piccante al Bruxelles e ho ADORATO la combinazione di sapori in questo pasto. Uno dei miei ragazzi ha sottolineato che i morsi migliori erano quelli con un pezzo di patata, un germoglio, salsiccia e formaggio insieme; Non potrei essere più d’accordo.

La prima volta che l’ho fatto, l’ho assaggiato prima di scattare una foto e poi non sono riuscito a smettere di mordere furtivamente mentre cercavo di fotografarlo. Sono durato per circa 30 secondi di clic e poi ci siamo tuffati in questo pasto.

Bruxelles con patate è una combinazione appetitosa!

Negli anni da allora, ho tentato di riprendere questa ricetta più volte per aggiornare le foto e, senza fallo, decido di non preoccuparmi delle foto non appena è fuori dal forno. Questa è una delle mie ricette preferite di tutti i tempi su questo sito.

Un paio di settimane fa, ho finalmente praticato abbastanza moderazione per scattare nuove foto prima di immergermi in questo e sono ancora più innamorato di questa ricetta che mai. Sono così felice di ricondividere la ricetta con te oggi, nel caso non fosse già sul tuo radar.

Patate Arrosto Con Cavoletti Di Bruxelles E Salsiccia

Patate Arrosto E Cavoletti Di Bruxelles

Ho realizzato questa ricetta in diversi modi. La versione originale prevedeva un paio di piatti in più, ma anche con qualche pentola in più da risciacquare, era una cena molto facile.

Tuttavia, nel tempo l’ho semplificato un bel po’. Basta aggiungere il Bruxelles alla teglia insieme alle patate quando sono circa a metà cottura. Non c’è bisogno di sporcare un’altra padella lì.

E se hai una padella abbastanza grande, (lo adoro questa padella Misen!) quindi potrai unire tutto nella stessa padella resistente al forno in cui cuoci la salsiccia e cuocerla nella stessa padella per sciogliere il formaggio nel forno.

Se hai bisogno di un piatto più grande, o semplicemente preferisci una presentazione più carina, puoi unire il tutto in una casseruola 9×13 unta prima di infornarlo.

Patate + Cavolini di Bruxelles + Salsiccia + Formaggio si aggiungono a un pasto spettacolare!

Per preparare questa ricetta, inizierai arrostendo le patate. Mentre le patate sono in forno, mondate e tagliate a metà i cavoletti di Bruxelles. Condire il Bruxelles con olio, sale e pepe.

Aggiungi il Bruxelles nella padella con le patate e continua a rosolare fino a quando le patate e il Bruxelles non saranno leggermente dorati e teneri.

Nel frattempo, cuocere e sbriciolare la salsiccia in una padella a fuoco medio-alto. Aggiungi le patate arrosto e i cavoletti di Bruxelles nella padella con la salsiccia.

Cospargere di timo e incorporare i cubetti di formaggio il più uniformemente possibile su tutto il piatto. Cospargere con parmigiano.

Cuocere fino a quando il formaggio si è sciolto, circa 15 minuti. Lasciare riposare per 10 minuti prima di servire. Mescolare se lo si desidera, subito prima di servire.

Patate arrosto, Bruxelles e salsiccia: scopri la ricetta su barefeetinthekitchen.com

Patate arrosto e cavoletti di Bruxelles sono una combinazione abituale per la cena a casa nostra da quasi dieci anni e non posso raccomandarlo abbastanza bene. Per molto tempo l’ho fatto e poi lo ho suddiviso in contenitori per i miei pranzi.

Questo è qualcosa che mangerò molto felicemente per diversi giorni di seguito. Sfortunatamente per me, anche i miei figli hanno imparato ad amarlo e in questi giorni sono fortunato ad avere qualcuno degli avanzi per me stesso.

Se stai cercando altri modi per inserire alcune verdure nei tuoi pasti, prova questo Insalata Di Pasta Di Verdure Marinate o il {Better-Than-Takeout} Riso fritto.

Zuppa Di Verdure Di Tortellini E Linguine Con Verdure Primaverili sono entrambi carichi anche di ottime verdure. Per un’opzione a basso contenuto di carboidrati piena di sapore e perfetta con qualsiasi cosa carne opzione, Il miglior riso al cavolfiore facile è il prossimo sulla mia lista da provare.

Per tutte le verdure che potresti desiderare, non perderti questa raccolta di fantastiche insalate, ho incluso molti suggerimenti per rendere possibile mangiare un’insalata ogni giorno.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 8 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • Preriscalda il forno a 450 ° F. Metti le patate su una grande teglia. Condirli con un cucchiaio di olio e mescolare bene per ricoprire. Cospargere generosamente con 1 cucchiaino di sale e ½ cucchiaino di pepe. Mettere in forno e arrostire per 15 minuti mentre si preparano i cavoletti di Bruxelles.

  • Una volta che le patate sono in forno, mondate e tagliate a metà i cavoletti di Bruxelles. Metterli in una ciotola capiente e condirli con un cucchiaio di olio d’oliva. Mescola bene per ricoprire. Cospargere con ½ cucchiaino di sale e ¼ di cucchiaino di pepe.

  • Aggiungi il Bruxelles nella padella con le patate. Continua a tostare per 30 minuti, o fino a quando le patate e il Bruxelles sono leggermente dorati e teneri.

  • Cuocere e sbriciolare la salsiccia in una padella capiente a fuoco medio-alto. Scolare il grasso e scartare. Aggiungi le patate arrosto e i cavoletti di Bruxelles nella padella con la salsiccia. Mescolare delicatamente per unire. Cospargere con il timo e mantecare con i cubetti di formaggio. Cospargere con pecorino romano o parmigiano.

  • Ridurre la temperatura del forno a 400 ° F e cuocere fino a quando il formaggio si è sciolto, circa 15 minuti. Lasciare riposare per 10 minuti prima di servire. Mescolare se lo si desidera, subito prima di servire.

In questa ricetta si può sostituire la salsiccia con mezzo chilo di pancetta.

Calorie: 457kcal · Carboidrati: 27G · Proteina: 24G · Grasso: 29G · Grassi saturi: 12G · Colesterolo: 73mg · Sodio: 1055mg · Potassio: 1097mg · Fibra: 7G · Zucchero: 1G · Vitamina A: 756UI · Vitamina C: 69mg · Calcio: 361mg · Ferro: 7mg

{pubblicato originariamente il 26/05/13 – note e foto della ricetta aggiornate il 20/02/23}

ricetta ispirata a Nigella attraverso Pomodoro Mango

Patate, Bruxelles e salsiccia si sommano a una gustosa combinazione!
Patate arrosto, Bruxelles e salsiccia (non hai mai mangiato Bruxelles come QUESTA prima d'ora!) Scopri la ricetta su barefeetinthekitchen.com



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here