Fresco Glassa ai mirtilli è una glassa leggera e cremosa, montata in soffice bellezza ai mirtilli. Una cucchiaiata di questa glassa è un dolce paradiso su un cupcake. Su un cucchiaio, su un cracker o su una vera torta, questa glassa al burro di mirtilli è irresistibile.

glassa di mirtilli freschi su cupcakes bianchi sul piatto da portata

ho fatto Glassa Di Fragole Fresche ormai da diversi anni ed è facilmente la glassa più richiesta che faccio. Tuttavia, i mirtilli erano in vendita un paio di settimane fa e non ho resistito a giocare con la mia ricetta e cambiarla per fare una glassa al burro di mirtilli.

Sono un amante dei mirtilli per tutta la vita e sospettavo che questa nuova glassa ci sarebbe piaciuta tanto o forse anche di più della versione alla fragola. Come si è scoperto, avevo ragione. Ho superato questo Torta Bianca Senza Glutine (cotto in cupcakes questa volta) con la glassa di mirtilli.

Il mio aiutante si è divertito molto a far roteare la guarnizione su ogni cupcake. Se non hai visto le sue manine aiutare con la glassa, è un orologio divertente. (Dice la mamma che sa che sarà un adolescente tra un paio di settimane.)

Probabilmente non ho nemmeno bisogno di menzionarlo, ma questa glassa è anche deliziosa spalmata sui cracker graham. Questo è un requisito per la prova del gusto ogni volta che abbiamo la glassa in casa.

Non dovrebbe sorprenderti sapere che ho fatto questa glassa più di un paio di volte senza una torta su cui metterla. Non c’è vergogna nel mio gioco di glassa.

cupcake con glassa ai mirtilli

Consiglio in cucina: io uso questo miscelatorequesti sac à poche economichee questo mancia per realizzare questa ricetta.

Ricetta glassa ai mirtilli

  1. Metti circa 1 tazza e ½ di mirtilli in un piccolo robot da cucina o frullatore e frulla fino a che liscio, fermati per raschiare i lati se necessario. Questo dovrebbe richiedere solo un minuto o due.
  2. Mettere il burro in una grande terrina e sbattere fino a che liscio e cremoso, aggiungere 1 tazza di zucchero a velo e sbattere ancora. Aggiungi un’altra tazza di zucchero a velo e batti per unire. Aggiungi ½ tazza di purea di mirtilli e batti di nuovo fino a che liscio. Aggiungere lo zucchero a velo rimanente e la vaniglia e sbattere fino a che liscio e spumoso.
  3. Aggiungi più purea di frutti di bosco a piacere, per una glassa più cremosa o versabile o aggiungi altro zucchero a velo, per una glassa più densa e più adatta per decorare.
  4. Usa le bacche rimanenti per decorare la torta a piacere. Conservare la torta o i cupcake decorati in frigorifero fino al momento di servire.
cupcakes sul piatto rettangolare bianco

Se stai cercando altre fantastiche ricette di glassa fatta in casa da provare, Glassa soffice al cioccolato è sempre un successo. Questo Glassa di pasta biscotto e questo Glassa al cocco tostato entrambi sembrano anche incredibili.

NOTA BENE: le indicazioni per questa ricetta produrranno più purea di bacche di quella necessaria per preparare questa glassa. Non ho trovato alcun modo per aggirare questo, semplicemente perché richiede una quantità minima di bacche affinché il frullatore le riduca in purea. NON versare tutta la purea nella miscela di burro e zucchero o ti ritroverai tra le mani un composto denso.

Conservo la purea di bacche rimanente e la aggiungo ai frullati o la mescolo alla farina d’avena. Puoi anche congelare i frutti di bosco frullati in una vaschetta per cubetti di ghiaccio e gettare i cubetti in un sacchetto con cerniera nel congelatore finché non sei pronto per usarli.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 16 porzioni (circa 2 tazze)

Evita che lo schermo si oscuri

  • Metti circa 1 tazza e ½ di mirtilli in un piccolo robot da cucina o frullatore e frulla fino a che liscio, fermati per raschiare i lati se necessario. Questo dovrebbe richiedere solo un minuto o due.

  • Mettere il burro in una grande terrina e sbattere fino a che liscio e cremoso, aggiungere 1 tazza di zucchero a velo e sbattere ancora. Aggiungi un’altra tazza di zucchero a velo e batti per unire. Aggiungi ½ tazza di purea di mirtilli e batti di nuovo fino a che liscio. Aggiungere lo zucchero a velo rimanente e la vaniglia e sbattere fino a che liscio e spumoso.

  • Aggiungi più purea di frutti di bosco a piacere, per una glassa più cremosa o versabile o aggiungi altro zucchero a velo, per una glassa più densa e più adatta per decorare.

  • Usa le bacche rimanenti per decorare la torta a piacere. Conservare la torta o i cupcake decorati in frigorifero fino al momento di servire. Godere!

NOTA BENE: le indicazioni per questa ricetta produrranno più purea di bacche di quella necessaria per preparare questa glassa. Non ho trovato alcun modo per aggirare questo, semplicemente perché richiede una quantità minima di bacche affinché il frullatore le riduca in purea. NON versare tutta la purea nella miscela di burro e zucchero o ti ritroverai tra le mani un composto denso.
Conservo la purea di bacche rimanente e la aggiungo ai frullati o la mescolo nella farina d’avena. Puoi anche congelare i frutti di bosco frullati in una vaschetta per cubetti di ghiaccio e gettare i cubetti in un sacchetto con cerniera nel congelatore finché non sei pronto per usarli.

Calorie: 198kcal · Carboidrati: 24G · Grasso: 11G · Grassi saturi: 7G · Colesterolo: 30mg · Sodio: 101mg · Potassio: 14mg · Zucchero: 23G · Vitamina A: 360UI · Vitamina C: 1.4mg · Calcio: 4mg · Ferro: 0.1mg

{originariamente pubblicato il 26/04/18 – note di ricetta e foto aggiornate il 27/02/23}

glassa ai mirtilli
La glassa ai mirtilli freschi è deliziosa su una torta, su un biscotto o anche direttamente al cucchiaio!  ottieni la ricetta su barefeetinthekitchen.com



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here