Bocconcini di pollo saporiti sono conditi con bok choy croccante e tenero e un jalapeno a dadini in questo saporito pollo e bok choy saltati in padella.

Pollo e bok choy saltati in padella

Saltate in padella il pollo e il bok choy

Quando ho visto questa ricetta in un numero di Everyday Food, ho subito aggiunto Bok Choy alla mia lista della spesa.

Questo è stato un successo con ogni membro della famiglia. È incredibile come un’ottima salsa faccia divorare ogni boccone anche ai miei palati più esigenti.

Non c’è quasi calore dal jalapeno in questa ricetta, aggiunge semplicemente un altro strato di sapore al piatto. Sentiti libero di aumentare la quantità di jalapeno secondo il desiderio del tuo cuore.

Aumento spesso il jalapeno perché alla mia famiglia piacciono i piatti piccanti e un po’ di calore è un’aggiunta formidabile a questa ricetta.

Pollo Bok Choy Saltare in padella

Bok choy è un cavolo cinese leggermente dolce. Le morbide foglie verdi e i saporiti steli croccanti aggiungono una deliziosa consistenza e colore a questo piatto.

Cavolo cinese e pollo saltati in padella

Le patatine fritte si uniscono abbastanza rapidamente a fuoco medio-alto in una padella. Stando così le cose, consiglio di preparare tutti gli ingredienti prima di accendere i fornelli.

Pollo Bok Choy Stir Fry ingredienti

Preparare la salsa sbattendo insieme la salsa di soia, l’aceto e lo zucchero di canna. Metti da parte la salsa, accanto al negozio.

Tagliare le cosce di pollo a pezzetti e condirle con l’aglio, lo zenzero e l’amido di mais. Trita il bok choy e il jalapeno in modo che siano pronti per essere aggiunti alla padella.

Pollo Bok Choy Stir Fry pollo cottura in padella

Soffriggere il composto di pollo in una padella capiente. Cuocere fino a quando leggermente dorato e il pollo è appena cotto. Non ha bisogno di essere completamente cotto poiché continuerà a cuocere man mano che vengono aggiunti altri ingredienti.

Lo zenzero e l’aglio saranno super profumati a questo punto e la tua cucina avrà un profumo incredibile.

Pollo Bok Choy Mescolare Soffriggere gli ingredienti in padella

Aggiungi il bok choy e il jalapeno nella padella. Lasciatele cuocere per circa un minuto.

Le foglie del cavolo cinese appassiranno e si ammorbidiranno, ma i gambi manterranno una croccantezza leggermente soda, conferendo una bella consistenza al soffritto.

Pollo Bok Choy Saltato in padella versando la salsa

Versare il composto di salsa di soia e mescolare per ricoprire il pollo e il cavolo cinese.

Cuocere a fuoco medio-alto per un altro paio di minuti fino a quando la salsa si sarà addensata e tutto sarà ben ricoperto.

Pollo Bok Choy Saltare in padella

Saltate in padella con cavolo cinese e pollo

Raccogli questi ingredienti per preparare Bok Choy e pollo:

  • cosce o petti di pollo senza pelle disossati
  • amido di mais
  • cavolo cinese
  • Jalapenos
  • olio d’oliva
  • zenzero fresco
  • spicchi d’aglio
  • salsa di soia
  • aceto di riso
  • zucchero di canna
Pollo Bok Choy Saltare in padella

Se esci con me da molto, sai già quanto amo un buon soffritto. Dal Pollo e pancetta saltati in padella A Bistecca tailandese e fagiolini saltati in padellaA Pollo allo zenzero e broccoli e il classico Manzo e broccoli saltati in padella ci sono un sacco di ottime patatine fritte che devi provare.

Frittura di gamberi all’ananas dolce e piccante è una padella piena di gamberi saltati conditi in una salsa barbecue piccante con pezzi dolci di ananas e peperoni rossi.

Dolce e solo un po’ piccante, questo frittura di pollo sriracha al miele è riempito con bocconcini di pollo dolci e appiccicosi e peperoni teneri e croccanti. L’intera ricetta si riunisce in meno di 20 minuti.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 4 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • In una piccola ciotola, unire la salsa di soia, l’aceto e lo zucchero di canna. Accantonare. In una ciotola media, unisci il pollo con l’aglio, lo zenzero e l’amido di mais. Mescolare o lanciare per ricoprire.

  • In una padella capiente a fuoco medio-alto, scalda l’olio e aggiungi il composto di pollo. Mescolare per ricoprire e distribuire i pezzi sul fondo della padella. Sear i pezzi e girare se necessario. Cuocere, mescolando di tanto in tanto fino a quando leggermente dorato e appena cotto, circa 6-7 minuti.

  • Aggiungi il cavolo cinese e il jalapeno e continua a cuocere, mescolando con le pinze o mescolando continuamente per circa un minuto, fino a quando il cavolo cinese non sarà appassito. Aggiungere la miscela di salsa di soia e mescolare bene per ricoprire. Cuocere per circa 2 minuti, solo fino a quando la salsa si addensa. Servire sopra il riso se lo si desidera.

Calorie: 240kcal · Carboidrati: 8G · Proteina: 25G · Grasso: 12G · Grassi saturi: 2G · Grassi polinsaturi: 2G · Grasso monoinsaturo: 7G · Grassi trans: 0.02G · Colesterolo: 108mg · Sodio: 981mg · Potassio: 598mg · Fibra: 1G · Zucchero: 4G · Vitamina A: 4756UI · Vitamina C: 52mg · Calcio: 129mg · Ferro: 2mg

{originariamente pubblicato il 26/5/12 – note e foto della ricetta aggiornate il 2/3/23}

ricetta adattata da e grazie a Everyday Food

Pollo Bok Choy saltato in padella



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here