|
|
Questa ricetta della burrata celebra la semplicità e fa risplendere i sapori di questi ingredienti speciali. L’olio d’oliva aromatizzato al peperoncino, aglio, finocchio e rosmarino rende la burrata cremosa ancora più irresistibile. I capperi salati fritti aggiungono un delizioso tocco di sapore e una consistenza croccante con poco sforzo.
|
- Mettere i semi di finocchio in una piccola casseruola a fuoco medio e tostarli leggermente, agitando la padella, per 3-4 minuti o fino a quando non saranno fragranti. Trasferire in un mortaio e pestello, quindi schiacciare grossolanamente.
- Ridurre il fuoco al minimo e rimettere il finocchio in padella con aglio, rosmarino, peperoncino e metà dell’olio d’oliva. Cuocere, agitando la padella di tanto in tanto, per 5 minuti per far infondere l’olio. Mettere da parte a raffreddare leggermente.
- Nel frattempo, scaldare l’olio d’oliva rimanente in una piccola padella a fuoco medio-alto. Aggiungere i capperi e cuocere, mescolando regolarmente, per 2-3 minuti o fino a quando diventano dorati e croccanti. Rimuovere i capperi e scolarli su carta assorbente.
- Mettere le palline di burrata in una ciotola da portata, versarvi sopra l’olio caldo infuso e guarnire con i capperi croccanti. Servire con cracker.