
© 2023 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2023 | http://angiesrecipes.blogspot.com
Questa vibrante insalata mediterranea mette in mostra una miscela colorata di rucola, foglie di barbabietola, spinaci e taccole. Il sapore fresco e complesso di Mesclun e la consistenza tenera e croccante si sposano magnificamente con i piselli dolci e teneri e le uova di quaglia cremose, il tutto rifinito con un condimento ricco e ricco di noci a base di parmigiano, aceto di vino rosso, olio d’oliva, miele, sale e pepe nero voatsiperifery. Lessare le uova di quaglia a proprio piacimento, due minuti (alla coque), tre minuti (alla coque) o quattro minuti (alla coque).
Mesclun, la parola francese per “miscela”, è un mix di foglie verdi di insalata tenere e giovani. Il mix include spesso foglie di lattuga, rucola, indivia, frisée, mizuma, foglie di quercia, mâche o valerianella, radicchio, acetosella, cerfoglio, groundel e tarassaco. Mesclun può essere ottenuto da una miscela di diversi tipi di piante selvatiche e coltivate con gusti, colori e consistenze variabili.
Il pepe Voatsiperifery è un peperone selvatico coltivato nel sud del Madagascar. Il pepe Voatsiperifery fa parte di un’eccezionale varietà di peperoni molto più piccoli del pepe nero standard e facilmente riconoscibile grazie al suo gambo simile a una cometa. Rustico e soprattutto molto profumato con profumo e sapore intensamente erbaceo, floreale e agrumato. Si presenta in tre colori, corrispondenti ai diversi stadi di maturazione: nero, bianco e rosso. Voa, la parola malgascia per frutta, e tsiperifery, il nome locale della pianta.
Insalata |
Condimento al parmigiano |
- 12 uova di quaglia
- 150 g Mesclun
- 50 g di taccole
- 50 g Parmigiano Reggiano, a scaglie
- 10 g di erba cipollina
|
- 30 g Parmigiano Reggiano grattugiato finemente
- 3 cucchiai di aceto di vino rosso
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaio Miele
- 1/2 cucchiaino Sale marino
- 8 Voatsiperifery pepe nero, tritato
|
- Cuocere le uova di quaglia abbassandole con cura in acqua bollente con un mestolo. Abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per 2-3 minuti. Scolare e passare immediatamente sotto l’acqua fredda finché non si raffredda al tatto. Lasciare coperto in acqua fredda fino al momento del bisogno.
- Sbollentare le taccole in una piccola pentola di acqua bollente salata per 1 minuto. Scolare e rinfrescare sotto l’acqua fredda per mantenere il colore verde brillante. Asciugare con un canovaccio pulito.
- Mettere il parmigiano grattugiato fresco, l’aceto di vino rosso, l’olio d’oliva e il miele insieme in un barattolo di vetro o in una ciotola. Mescolare fino a quando ben combinato. Condire con sale marino e pepe nero selvatico appena macinato.
- Unire mesclun e taccole in un’insalatiera. Aggiungere metà del condimento e mescolare delicatamente.
- Sbucciare le uova di quaglia, tagliarle ciascuna a metà e adagiarle sulle verdure con parmigiano fresco a scaglie. Distribuire l’erba cipollina e servire.
© 2023 | http://angiesrecipes.blogspot.com

Source link