Non so cosa ci sia di questi tre ingredienti combinati, ma questo brasato salsiccia, cavolo e patate piatto è il mio nuovo preferito ricetta cena facile! Perfetto per la cena del giorno di San Patrizio!
Non amo il giorno di San Patrizio. Non riesco mai a pensare a niente di carino e le trappole, ohhhhh le trappole! Sono così divertenti e mi piace guardare i bambini che lavorano per ore su di loro, ma non sono nemmeno furbo, quindi non ho solo scarabocchi e cose in giro che aspettano di essere modificate.
L’anno scorso sentivo tutte le sensazioni di un sentore che presto ci saremmo trasferiti e poi il temuto successo del giorno di San Paddy. Ho subito chiesto alla mia amica Megan perché dovevamo festeggiare e lei è tornata con “basta fare il vecchio cavolo, la salsiccia e le patate in una pentola e il gioco è fatto”.
Aspetta cosa? Nessun piagnucolio accanto a me? Aveva davvero un piano?! E così ho fatto, ho seguito il suo esempio e la sua ricetta e voilà! La cena è stata fatta in 30 ed è stata deliziosa! PERCHE’ E’ DELIZIOSO!? Sono letteralmente 3 ingredienti ma tutti hanno mangiato tutto. E quello che era rimasto l’ho messo nel Risparmio alimentare e l’ho congelato e oh mio Dio, ha resistito perfettamente poche settimane dopo, quando l’abbiamo avuto di nuovo!

Sei pronto per i 6 (forse 7) ingredienti necessari per farlo? cena facile e veloce? Questo è ciò di cui avrai bisogno:
- Salsiccia: puoi usare qualsiasi tipo di salsiccia tu voglia…pollo, tacchino, maiale, ecc…va bene anche il bratwurst o una kielbasa
- Patate: preferisco il sapore delle patate Yukon Gold, ma andrebbero bene anche le patate rosse o semplicemente Russets, la pelatura è facoltativa
- Cipolla Rossa o Gialla: entrambi i tipi funzionano alla grande, dipende solo dal gusto che preferisci
- Cavolo: il cavolo verde normale è il mio preferito, ma potresti anche usare il rosso. Se lo usi per il giorno di San Patrizio, più verde è, meglio è!
- Olio d’oliva: aiuta a caramellare le cipolle
- Sale e pepe: aggiunge sapore
- Aglio: questo è totalmente facoltativo, ha un ottimo sapore senza di esso, ma aggiunge un sapore delizioso se sei un fan dell’aglio
Le misure per ogni ingrediente si trovano nella scheda della ricetta alla fine di questo post.

Suggerimenti per fare salsiccia, cavolo e patate
- Tagliare le patate della stessa dimensione in modo che cuociano uniformemente.
- Usa un forno olandese, caramella le cipolle e cuoce perfettamente la salsiccia e le patate.
- Non usare troppo calore durante la cottura. Le cipolle inizieranno a bruciare prima che tutto il resto cuocia.
Perché amerai questa ricetta
- Facile: hai solo bisogno di 6 (forse 7) ingredienti, ed è tutto fatto in una pentola che lo rende super facile da pulire e il lavoro di preparazione è minimo
- Presto: puoi cenare in tavola in 30 minuti
- Poco costoso: bastano pochi ingredienti e tutti gli ingredienti sono economici
- Adatto alle famiglie: è raro che sviluppi una ricetta che tutta la famiglia ami, ma questa l’hanno amata e divorata da tutti!

Questo può essere fatto nel vaso istantaneo?
Sì, questa ricetta funziona alla grande in Instant Pot. Ti consigliamo di cuocere prima le patate. Sbucciare e affettare le patate della dimensione desiderata e poi gettarle nella pentola istantanea per 2-3 minuti ad alta pressione. Quindi lascialo rilasciare naturalmente per 5-10 minuti. Togliere il coperchio e passare alla modalità soffritto e aggiungere un filo d’olio d’oliva. Aggiungere le cipolle, la salsiccia e il cavolo e cuocere fino a quando le patate iniziano a diventare dorate, le cipolle sono traslucide e il cavolo è cotto. Sale e pepe a piacere.
Conservazione, riscaldamento e congelamento di cavoli, salsicce e patate
Salsiccia brasata, cavolo e patate dovrebbero essere immagazzinato in un contenitore ermetico in frigorifero e si conserva fino a 3 giorni.
L’ho trovato riscaldamento questo piatto funziona alla grande nel microonde. Basta zapparlo per 1-2 minuti a seconda di quanto ti stai riscaldando.
Questo piatto si blocca ottimo come ho detto sopra! Conservare in un contenitore ermetico e adatto al congelatore per un massimo di 3 mesi. Se si desidera utilizzare il Food Saver, si conserva fino a 6 mesi.

Questo ricetta salsiccia brasata, verza e patate è una ricetta per la cena semplice ma sostanziosa che è così soddisfacente! Controlla tutte le scatole per un grande Festa di San Patrizio cena, ma lo preparo tutto l’anno!
Guarda il video su come preparare una pentola con salsiccia, cavolo e patate
Altre ricette per il giorno di San Patrizio:
-
Versare l’olio d’oliva in un forno olandese e aggiungere le salsicce e le patate a fuoco medio-alto.
-
Aggiungere le cipolle e poi il cavolo e condire bene con sale, pepe e aglio se si utilizza.
-
Mettere il coperchio e ridurre il fuoco a medio, mescolando circa ogni 10 minuti per 30 minuti. Condire di più se necessario e servire.
Calorie: 986kcal
Prodotti consigliati
RICORDA DI ISCRIVERTI AL NOSTRO GRATIS Oh Dolce Basilico NEWSLETTER E RICEVI FACILI RICETTE CONSEGNATE NELLA TUA POSTA OGNI GIORNO!
Quando provi una ricetta, usa l’hashtag #ohdolcebasilico SU INSTAGRAM per avere la possibilità di essere presenti nelle nostre storie! SEGUI OH, BASILICO DOLCE SU FACEBOOK | INSTAGRAM | PINTEREST | TWITTER PER TUTTI I NOSTRI ULTIMI CONTENUTI, RICETTE E STORIE
