
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
Un veloce e delizioso pane senza lievito fatto con yogurt greco intero, segale integrale biologica e farina per pane. Aggiungere lo yogurt all’impasto del pane è il trucchetto facile per ottenere una mollica soffice e soffice. La crosta rimarrà croccante per un paio d’ore e diventerà più morbida dopo che si sarà raffreddata. Il pane è delizioso spalmato di burro e/o marmellata fatta in casa. Puoi sostituire lo yogurt bianco, che è leggermente più liquido, quindi aggiungi altri 30 grammi di farina se lo usi.
- 150 g Farina di segale integrale biologica
- 300 g Farina per pane biologica (o farina per tutti gli usi)
- 1 1/2 cucchiaino Lievito in polvere
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 15 g Zucchero di canna grezzo
- 1/3 cucchiaino Sale marino
- 320 g di yogurt greco intero
- 1 uovo
|
- Rivestire una teglia con carta da forno. Accantonare.
- In una terrina, mescolare insieme la farina di segale, la farina di pane, il lievito, il bicarbonato di sodio, lo zucchero e il sale. Aggiungere lo yogurt greco e l’uovo. Mescolare, usando una forchetta o uno sbattitore elettrico, fino a formare un impasto.
- Infarinate il piano di lavoro e rovesciate l’impasto sul piano infarinato. Impastare per un minuto circa per unire il tutto e modellare l’impasto in un ovale o in un giro.
- Mettilo sulla teglia preparata. Preriscaldare il forno a 200C/400F. Segna la parte superiore dell’impasto una volta, nel senso della lunghezza. Se hai modellato l’impasto in un tondo, fai una croce.
- Cuocere il pane al centro del forno caldo per 35-40 minuti fino a doratura. Trasferire su una griglia e lasciare raffreddare.
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2022 | http://angiesrecipes.blogspot.com
Source link