La primavera è dietro l’angolo con la Pasqua, la festa della mamma, la festa del papà e l’estate nel prossimo futuro. Non riesco a pensare a un’opzione migliore per la colazione o il brunch di queste frittelle di ricotta al limone durante la stagione calda.
Il limone e la ricotta mi ricordano la primavera e il tempo di alleggerirsi, niente più cibi invernali pesanti.
I pancake sono esaltati da una cucchiaiata di cagliata di limone sopra che si riscalda con il calore del pancake e si mescola allo sciroppo d’acero mentre li tagli, i sapori sono fuori dal mondo!
Ho scelto di fare pancake da 6 pollici, ma puoi sicuramente farne di più piccoli, ma ti suggerirei di raddoppiare la ricetta se li fai così buoni! Ho prodotto pancake da 6,6 pollici con questa ricetta.
La cagliata al limone è un must, non preoccuparti di prepararla da zero, ci sono alcuni ottimi marchi acquistati in negozio che sono di buona qualità e hanno un sapore eccezionale.
Guarnisci con bacche fresche di stagione e ti prometto che sarà un successo con la tua famiglia e i tuoi amici nei mesi a venire!
Pancakes Di Ricotta Al Limone Con Lemon Curd E Frutti Di Bosco

Consistenza soffice dal sapore brillante in queste frittelle di ricotta al limone.
Autore: Maria
Servi: Pancake da 6-6 pollici
ingredienti
- 1 tazza di ricotta intera, se si utilizza deli tipo lasciare fuoriuscire l’umidità, altrimenti acquistare una varietà intera di grassi che si trova tipicamente vicino alla crema di formaggio, zona mozzarella in un negozio di alimentari.
- 1 tazza di farina per tutti gli usi
- 1 tazza di latte intero (vuoi sicuramente la consistenza della pastella per pancake, potresti voler aggiungere un po ‘più o meno a seconda di quanto è densa quando mescolata.)
- 2 uova
- ½ cucchiaino di vaniglia
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- ½ cucchiaino di sale
- 3 cucchiai di zucchero
- la scorza di un limone intero
- 1 vasetto di crema al limone
- bacche fresche
- burro per strisciare la padella
- zucchero a velo per spolverare
Istruzioni
- In una ciotola di medie dimensioni aggiungere la ricotta sgocciolata, quindi aggiungere le uova, il latte, la vaniglia, la scorza di limone e sbattere bene per unire.
- In una ciotola più piccola aggiungere la farina, il lievito, lo zucchero e il sale, sbattere bene per unire.
- Ora aggiungi il composto di farina agli ingredienti di ricotta bagnata, mescolando delicatamente con una spatola fino a quando non vedi zone di farina asciutta.
- Riscalda la padella, passa un po ‘di burro, come ho detto ho fatto dei pancake da 6 pollici, quindi ne ho versato circa un terzo sul fondo e ho scosso la padella per distribuire uniformemente la pastella.
- Ho mantenuto il calore a fuoco medio e non ho capovolto fino a quando non sono comparse delle bolle al centro e sui bordi del pancake, puoi puntare sotto per assicurarti di vedere una bella fronte dorata, quindi capovolgere.
- Concedi all’altro lato un paio di minuti, quindi posizionalo su una gratella anziché su tovaglioli di carta, non vuoi che diventino mollicci.
- Mangiateli caldi spolverizzati di zucchero a velo e serviteli con sopra una cucchiaiata di cagliata di limone insieme a frutti di bosco freschi.
3.4.3177