La salsa barbecue piccante e dolce di Memphis è molto più gustosa di qualsiasi cosa acquistata in negozio! (E puoi farlo con pochi ingredienti della dispensa!)

Hai provato a fare la salsa barbecue? Se non l’hai fatto, è il momento di fare un tentativo. E se hai ma non hai ancora trovato una ricetta che ami, questa ricetta della salsa barbecue in stile Memphis potrebbe essere proprio quella giusta.

Salsa barbecue dolce e piccante in stile Memphis

Salsa BBQ Memphis

Questa è una salsa barbecue dolce e piccante con un pizzico di piccante. La salsa barbecue in stile memphis è più sottile e più piccante della maggior parte delle salse barbecue, e la preferisco alle salse dense e affumicate tipicamente disponibili al supermercato.

Mi piace molto il rapporto tra sapore e spezie in questa versione e sono entusiasta di condividerlo con voi oggi. Se vuoi qualcosa di un po’ diverso la prossima volta che grigliate o quando stai mettendo insieme a cena veloce durante la settimana a base di patate ripiene di pollo al barbecueprenditi cinque minuti e mescola insieme una partita di salsa barbecue piccante per renderla ancora migliore.

Ci sono molte diverse salse barbecue là fuori oltre ai sapori classici. Questo Salsa barbecue Sriracha Bourbon è uno che mio marito e mio figlio maggiore adorano.

Se stai cercando una salsa barbecue fatta in casa che sia più pesante sulle spezie, un po ‘più dolce e un po’ più densa, dai un’occhiata a questo Salsa barbecue dolce e piccante fatta in casa – ricorda le salse di Sweet Baby Ray e i miei figli lo adorano.

Hai degli amanti delle spezie in casa tua? Impazziranno per questo salsa barbecue piccante con abbastanza calore da morderti la gola. Offre molto calore con molta salsa tabasco e pepe di cayenna. Se vuoi solo un semplice classico, Salsa barbecue fatta in casa è.

Salsa barbecue stile Carolina è pieno di senape e poi ci sono Salse barbecue coreane in un campionato tutto loro.

Per qualcosa di un po’ meno tradizionale ma altrettanto delizioso, devi provare Salsa barbecue piccante alla pesca. Come questa salsa barbecue, è ultra piccante e ha anche un sottile sapore fruttato di pesca.

Durante la stagione delle pesche, lo preparo tutte le volte che riesco a mettere le mani su pesche fresche. (Immagino che funzionerà bene anche con le pesche congelate, ma non l’ho provato da solo.)

Non c’è da meravigliarsi che la salsa barbecue sia una delle salse e dei condimenti più popolari in circolazione. C’è uno stile di salsa per ogni palato e adatto a ogni tipo di piatto!

Salsa barbecue fatta in casa

Salsa barbecue piccante

Questa salsa barbecue del Tennessee è stata un divertente cambiamento rispetto al nostro solito e sicuramente una salsa che rifarò. Sapevo di doverlo condividere con te perché è anche così facile da realizzare. È probabile che ogni ingrediente per questa salsa barbecue sia già nel tuo frigorifero o nella dispensa.

Se non hai mai preparato una salsa barbecue fatta in casa, questo è un ottimo punto di partenza.

In meno di 15 minuti, avrai a portata di mano una salsa barbecue piccante che probabilmente ti farà giurare per sempre le salse acquistate in negozio.

Crea la tua fantastica salsa barbecue con pochi ingredienti di tutti i giorni!

Come fare la salsa barbecue

Come molte ricette di salsa barbecue americana, questa ha una base di ketchup. Una generosa porzione di aceto viene aggiunta per l’acidità, insieme alla senape per un sapore extra.

Lo zucchero di canna, il pepe di cayenna e il pepe nero appena macinato aiutano a mitigare un po’ l’acidità con il Worcestershire aggiungendo una dimensione leggermente invecchiata e affumicata alla salsa.

Tutti gli ingredienti si uniscono sul fornello in una sola casseruola, rendendo sia la preparazione che la pulizia un gioco da ragazzi.

La salsa barbecue fatta in casa è più facile da preparare di quanto si possa pensare!

Salsa barbecue dolce e piccante

La salsa risultante è una salsa piccante, speziata e leggermente dolce che funziona bene su costolette, maiale stirato, pollo alla griglia, verdure arrostite, lo chiami e probabilmente l’ho immerso o condito con questa salsa.

Adoro il fatto che non sia stucchevolmente dolce come molte salse commerciali acquistate in negozio e il suo colore rosso intenso naturale è così attraente!

Questa salsa dolce e piccante è fantastica Pollo Arrostito Al Forno, Pollo Fritto In PadellaE Pollo Sminuzzato. Va bene anche addosso Maiale tirato E Costole stile Memphis.

Salsa barbecue piccante stile Memphis
Come conservare la salsa barbecue

Poiché questa salsa barbecue ha così tanta acidità dall’aceto, si conserva a lungo. Se non la userai tutta subito, conserva la salsa in un barattolo o in un altro contenitore ermetico nel frigorifero.

Mentre la mia ipotesi è che questo potrebbe essere inscatolato senza alcun problema, non sono un esperto di inscatolamento e non posso garantirne la sicurezza alimentare. Se sei più esperto di me, provaci.

Poiché mi piace avere questa salsa a portata di mano, spesso ne preparo una tripla infornata e la porgo in contenitori per il congelatore. Si scongela rapidamente e funziona bene in qualsiasi ricetta.

La salsa barbecue fatta in casa è un punto di svolta per la cena!

Che tu sia nuovo nella preparazione della salsa barbecue fatta in casa o un appassionato di salsa totale, penso che rimarrai sorpreso da quanto si distingue dalle opzioni di salsa standard.

Prova questa ricetta piccante per la salsa barbecue la prossima volta che hai voglia di barbecue e assicurati di farmi sapere cosa ne pensi!

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 6 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • Unire tutti gli ingredienti della salsa in una piccola casseruola, a fuoco medio-basso. Mescolare per unire e portare a ebollizione.

  • Cuocere a fuoco lento per 10 minuti e poi togliere dal fuoco. Utilizzare immediatamente o versare in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Godere!

Calorie: 95kcal · Carboidrati: 21G · Sodio: 575mg · Potassio: 201mg · Zucchero: 18G · Vitamina A: 275UI · Vitamina C: 2.6mg · Calcio: 27mg · Ferro: 0.6mg

{originariamente pubblicato il 7/8/12 – note di ricetta e foto aggiornate il 14/3/23}

ricetta leggermente adattata da e con grazie a Cooking Light via Il viaggio gastronomico di Jenn

La salsa barbecue Tangy Memphis è molto meglio di quella acquistata in negozio!
La salsa barbecue piccante fatta in casa è un successo!



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here