Questa farina d’avena cotta leggermente zuccherata è ripiena di mirtilli prorompenti e avena sana con un pizzico di cannella profumata.

Farina d’avena cotta al mirtillo
Alla mia famiglia piace farina d’avena in ogni modo, forma o forma puoi servirlo. Quindi, trovare nuovi modi per prepararlo e servirlo rende tutti noi felici.
La farina d’avena al forno ai mirtilli è una ricca colazione che può essere mescolata insieme in pochi minuti. Se non hai ancora provato la farina d’avena al forno, questa è una ricetta deliziosa per iniziare oggi.
Nota a margine, perché sapete tutti che sono ossessionato dal tempo ora che viviamo in Ohio: adoro le mattine che abbiamo trascorso la scorsa settimana! Quando ho finito di sedermi in veranda con il mio caffè, la farina d’avena al forno suona meglio che mai.
Avena a cottura lenta in stile muesli, muesli alla nocciola, pesche e panna d’avena con dolci morsi di frutta e zucchero di canna fondente, gommoso Farina d’avena cotta; li amiamo tutti. E dubito che qualcuno di noi rifiuterà mai un caldo biscotto di farina d’avena.
Puoi trovare un elenco completo di alcuni dei nostri preferiti ricette di farina d’avena giusto qui.
Sformato Di Farina D’Avena Ai Mirtilli
Con tutte quelle varietà tra cui scegliere, posso ancora dire, al di là di ogni dubbio, che il nostro sempre il modo preferito per preparare la farina d’avena per colazione è al forno. E i mirtilli nella farina d’avena? Questa è una vittoria sicura.
Tirare fuori dal forno una teglia di farina d’avena al mattino fa sembrare il consumo di farina d’avena un piacere speciale. Che tu scelga di riempire il tuo con mele o frutti di bosco, frutta secca o noci croccanti, non c’è davvero un modo sbagliato per preparare la tua farina d’avena mattutina.
Questa torta di farina d’avena ai mirtilli è ricca di frutti di bosco freschi, ma può anche essere preparata con mirtilli, lamponi o more congelati.
Mentre mi piacciono le fragole tritate nella mia farina d’avena, non ho avuto la fortuna di usare le fragole congelate. I pezzi sono semplicemente troppo grandi quando sono congelati e il risultato è spesso un pezzo di frutta pastoso che è poco appetitoso.

Poiché i miei ragazzi mangiano come lupi famelici, questa è una ricetta di grandi quantità. Riempirà completamente una padella 9×13.
Per una quantità minore di farina d’avena e meno porzioni, questa ricetta si riduce bene. Dividi gli ingredienti a metà e cuoci in una teglia quadrata da 8 o 9 pollici per 35 minuti.
Farina d’avena al mirtillo al forno
- avena vecchio stile
- zucchero di canna chiaro
- lievito in polvere
- sale kosher
- cannella
- olio d’oliva leggermente aromatizzato
- uova
- latte
- mirtilli

Ricetta farina d’avena ai mirtilli
Inizia preriscaldando il forno a 350 ° F. Ungere una padella 9 × 13 con burro o ricoprirla con uno spray da cucina. Mettilo da parte.
Unire l’avena, lo zucchero di canna, il lievito, il sale e la cannella in una ciotola capiente. Mescolare per unire. Aggiungere l’olio, le uova e il latte e mescolare per unire. Aggiungere i mirtilli e mescolare ancora una volta.
Versare il composto di avena nella padella unta e cuocere per 50 minuti. La farina d’avena dovrebbe essere leggermente dorata e leggermente croccante sopra e attorno ai bordi. Un coltello inserito uscirà per lo più pulito con briciole bagnate.
Sfornate e lasciate raffreddare per 10 minuti prima di servire. Tagliare in porzioni o raccogliere porzioni con un cucchiaio.
Farina d’avena anticipata
Questo rende un’ottima colazione anticipata o un pasto congelatore. Lascia raffreddare completamente la farina d’avena e poi tagliala o raccoglila in porzioni.
Conservare la farina d’avena in sacchetti o contenitori ermetici per congelatore. Riscaldare nel microonde con un cucchiaio di acqua.

Colazione con mirtilli
Ti ho già detto che la farina d’avena è la preferita della nostra famiglia. Quello che non ho detto è quanto mi entusiasmi una colazione a base di mirtilli.
Non so esattamente di cosa si tratti nei mirtilli, ma da questi Frittelle Di Banana Mirtillo a croccante e burroso Waffles al mirtillo condita con sciroppo d’acero o la salsa per waffle di mia nonnatutto mi fa sorridere.
French toast al limone e mirtilli è come nessun’altra casseruola di toast alla francese che abbia mai assaggiato. Con una trama simile al budino di pane, senza essere un po ‘fradicio, questo era tutto ciò che speravo e anche di più. Lo sciroppo d’acero al limone taglia la tipica dolcezza del toast francese e i mirtilli aggiungono una dolce acidità al piatto.
Vuoi provare un’altra farina d’avena ai mirtilli? Mirtilli e crema di farina d’avena è il mio go-to, non ho molto tempo, ma voglio qualcosa di fantastico per la colazione. È fatto sul fornello ed è ripieno di mirtilli che si gonfiano quando vengono cotti e scoppiano di sapore ad ogni boccone.
Porzioni: 10 porzioni
Evita che lo schermo si oscuri
-
Preriscalda il forno a 350 ° F. Ungere una padella 9 × 13 con burro o ricoprire con spray da cucina. Unire l’avena, lo zucchero di canna, il lievito, il sale e la cannella in una ciotola capiente. Mescolare per unire. Aggiungere l’olio, le uova e il latte e mescolare per unire. Aggiungere i mirtilli e mescolare ancora una volta.
-
Versare il composto di avena nella padella unta e cuocere per 50 minuti. La farina d’avena dovrebbe essere leggermente dorata, leggermente croccante sopra e attorno ai bordi. Un coltello inserito uscirà per lo più pulito con briciole bagnate.
-
Sfornate e lasciate raffreddare per 10 minuti prima di servire. Tagliare in porzioni o raccogliere porzioni con un cucchiaio. Godere!
PASTO CONGELATORE: Lascia raffreddare completamente la farina d’avena e poi tagliala o raccoglila in porzioni. Conservare la farina d’avena in sacchetti o contenitori ermetici per congelatore. Riscaldare nel microonde con un cucchiaio di acqua.
Calorie: 437kcal · Carboidrati: 56G · Proteina: 12G · Grasso: 19G · Grassi saturi: 4G · Colesterolo: 106mg · Sodio: 427mg · Potassio: 513mg · Fibra: 6G · Zucchero: 21G · Vitamina A: 277UI · Vitamina C: 3mg · Calcio: 208mg · Ferro: 3mg
{originariamente pubblicato il 7/9/20 – note di ricetta e foto aggiornate il 16/3/23}
