Insalata di pasta cremosa leggera e leggermente piccante, con il condimento appena sufficiente per ricoprire i noodles e le verdure, questa è un’estate fantastica insalata di pasta.

Perfetto da solo per un pasto leggero o come contorno per tutti i potluck e i barbecue estivi. L’insalata di pasta fatta in casa è migliore di qualsiasi insalata di gastronomia che puoi acquistare al negozio.

L'insalata di pasta cremosa è una delle preferite tutto l'anno

Alcuni anni fa, durante una visita a mia zia e mio zio, siamo stati abbastanza fortunati da arrivare verso l’ora di cena. (Mia zia è una cuoca favolosa, quindi tendo a programmare i miei arrivi in ​​quel modo. Sai, accidentalmente di proposito?)

A proposito dei fantastici cibi di zia Judy, l’hai provata? Barrette di mandorle Ancora? Mettili subito nella tua lista di dolci per le vacanze.

La sua insalata di pasta era così semplice e così deliziosa che ho dovuto ricrearla per la mia famiglia non appena sono tornata a casa. Grazie ancora per l’ispirazione, zia Judy.

Insalata di pasta estiva

Questa insalata è piena di broccoli, cetrioli, peperoncino, olive nere e cipolle verdi. Sono un grande fan dei piatti di pasta che hanno un alto rapporto tra verdure e pasta, quindi non esitare ad aggiungere altro o cambiare le cose con le tue verdure preferite.

Aggiungere verdure extra a un’insalata di pasta non significa solo renderla un po’ più sana. Le verdure aggiungono sapori, consistenze e colori diversi a ricette come questa. Questa insalata è circa 50/50 di pasta e verdure e spesso la preparo con più verdure di quante ne siano effettivamente nella ricetta.

Tutto viene condito in un condimento leggero e piccante e il risultato è un’insalata di pasta fresca che scompare letteralmente quasi con la stessa rapidità con cui riesco a mescolarla.

Ricette come questa Insalata Di Pasta Asiatica e questo Insalata estiva di cous cous sono un paio in più che entusiasmano il mio cuore amante delle verdure.

Insalata di pasta cremosa con verdure

Cucinare i broccoli quel tanto che basta per ravvivare il colore e ammorbidire la croccantezza dà a questa insalata qualcosa in più. (Quindi, ti consiglio vivamente di non saltare questo passaggio.)

Detto questo, se ami lo scricchiolio dei broccoli crudi in insalata, vai avanti e fallo come preferisci. Di recente mi sono innamorato delle insalate di broccoli (per tua informazione, questo Insalata di pancetta e broccoli ai mirtilli rossi è FANTASTICO!), quindi capisco se è la tua preferenza.

Per questa particolare insalata, però, mi piace ancora ammorbidire un po’ i broccoli, come indicato nella ricetta qui sotto.

Insalata di pasta estiva con verdure e condimento cremoso

Condimento Per Insalata Di Pasta

Il condimento per questa insalata di pasta è cremoso, leggermente piccante, un po’ dolce e fornisce il perfetto complemento leggero a questa insalata.

Per quanto sia semplice, è assolutamente perfetto. Una pallina di maionese, una spruzzata di aceto, una spolverata di sale, pepe e zucchero si aggiungono a un fantastico condimento per l’insalata di pasta che piace a tutti.

Se non hai ancora provato l’insalata, spero che ti piacerà tanto quanto noi. Ogni volta che lo preparo insalatane nascondo i contenitori in frigo per i miei pranzi tutta la settimana.

Insalata di pasta cremosa con verdure

Insalata Di Pasta Cremosa

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per preparare questa ricetta:

Ingredienti dell’insalata

  • maccheroni per insalata o pasta ditalini
  • piccole cimette di broccoli
  • cetriolo a dadini
  • peperoncino rosso tagliato a cubetti sottili
  • olive nere a rondelle
  • cipolla verde affettata molto sottilmente

Ingredienti del condimento

  • Maionese
  • vino bianco o aceto normale
  • sale kosher
  • Pepe nero appena macinato
  • zucchero
Insalata Di Pasta Cremosa

Ricetta insalata di pasta cremosa

  1. In un grande pentolacuocere la pasta secondo le indicazioni sulla confezione, aggiungendo un cucchiaio abbondante di sale kosher all’acqua mentre cuoce.
  2. Poco prima che le tagliatelle siano cotte, aggiungi i broccoli nella pentola. Fate bollire i broccoli per circa 30 secondi e poi scolate il tutto in una capiente filtro. Sciacquare bene con acqua fredda.
  3. Mescolare insieme la maionese, l’aceto, il sale, il pepe e lo zucchero in un grande terrina.
  4. Aggiungere la pasta e i broccoli cotti nella ciotola e mescolare bene per ricoprire.
  5. Aggiungere il cetriolo, il peperone, le olive e le cipolle e mescolare ancora.
  6. Assaggia e regola i condimenti, se necessario. Coprire e conservare in frigorifero fino al momento di servire. Mescolare ancora poco prima di servire.

Se ti dimentichi di buttare i broccoli nell’acqua bollente alla fine del tempo di cottura della pasta, puoi anche cuocerli a vapore nel microonde. Metti i broccoli in una ciotola di vetro insieme a un cucchiaio di acqua. Forno a microonde per 60-90 secondi, fino a quando i broccoli sono di un verde brillante e appena ammorbiditi.

insalata di pasta estiva in una ciotola bianca

Ricette di insalata di pasta

Se ami l’insalata di pasta per pasti facili tutto l’anno, ti consigliamo di provare questo Insalata Di Pasta Di Bacon Ranch e il Insalata di pasta al pomodoro e carciofi italiani dopo aver finito l’ultimo boccone di questa insalata di pasta cremosa.

Molti di voi stanno ancora impazzendo per il Insalata Di Pasta Con Spinaci Ho condiviso tanti anni fa. Lo faccio a ripetizione tutto l’anno.

IL Insalata di pasta piccante italiana è un altro popolare. ho questo insalata di pasta alla greca sulla mia lista da provare presto anche io. Non puoi avere troppe fantastiche insalate di pasta a portata di mano, giusto?

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 6 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • Cuocere la pasta secondo le indicazioni sulla confezione, aggiungendo un cucchiaio abbondante di sale kosher all’acqua mentre cuoce. Poco prima che le tagliatelle siano cotte, aggiungi i broccoli nella pentola. Lasciate bollire i broccoli per circa 30 secondi e poi scolate il tutto in un colino capiente. Sciacquare bene con acqua fredda.

  • Mescola la maionese, l’aceto, il sale, il pepe e lo zucchero in una ciotola capiente. Aggiungere la pasta e i broccoli cotti nella ciotola e mescolare bene per ricoprire.

  • Aggiungere il cetriolo, il peperone, le olive e le cipolle e mescolare ancora. Assaggia e regola i condimenti, se necessario. Coprire e conservare in frigorifero fino al momento di servire. Mescolare ancora poco prima di servire.

Se ti dimentichi di buttare i broccoli nell’acqua bollente alla fine del tempo di cottura della pasta, puoi anche cuocerli a vapore nel microonde. Metti i broccoli in una ciotola di vetro insieme a un cucchiaio di acqua. Forno a microonde per 60-90 secondi, fino a quando i broccoli sono di un verde brillante e appena ammorbiditi.

Calorie: 297kcal · Carboidrati: 31G · Proteina: 5G · Grasso: 16G · Grassi saturi: 2G · Colesterolo: 7mg · Sodio: 496mg · Potassio: 184mg · Fibra: 2G · Zucchero: 2G · Vitamina A: 580UI · Vitamina C: 30.5mg · Calcio: 24mg · Ferro: 0.8mg

(pubblicato originariamente il 6/6/14 – note di ricetta e foto aggiornate il 22/3/23}

La MIGLIORE insalata di pasta cremosa è la preferita di tutti!  Ottieni la ricetta su barefeetinthekitchen.com



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here