Se vuoi il pollo più succoso con la pelle croccante e il sapore più incredibile, allora devi farlo pollo spatchcock alle erbe di limone!

Quando ero incinta con il nostro secondo figlio non ero in alcun modo in grado di cucinare, mangiare o pensare a nessuna delle due cose. Ma è stato come portare via un surfista dall’oceano, ero determinato a preparare pasti migliori che mai quando ho avuto il bambino. E pollo spatchcock era stranamente in cima alla mia lista. Non ho assolutamente idea del motivo per cui mi sono fissata con il pollo, ma alla fine è stata una benedizione. Mi ha dato qualcosa da aspettarmi. Decidere senza mai decidere che non solo sarei sopravvissuto, ma che avrei prosperato dopo una gravidanza post traumatica.

una foto di un pollo Spatchcock dorato ricoperto di erbe e fettine di limone.

Non sto dicendo che chiunque stia attraversando qualcosa di difficile dovrebbe solo pensare al pollo per sistemare le cose, perché ancora una volta NON penserei al pollo durante quel periodo. Ma forse c’è qualcosa nella psicologia positiva che potrebbe portarci da AB che si trova in cucina. Quindi, senza dirti cosa penso… eppure… qual è il ricordo più felice che hai intorno al cibo?

Perché il cibo si lega più spesso alla felicità che alla tristezza?

Vado avanti, so che vuoi solo la ricetta, ma è qualcosa a cui pensare. C’è un segreto riguardo al cibo e alla cucina che potrebbe fare la differenza nella tua felicità nel bel mezzo della tua prova?

Cos’è un pollo Spatchcock?

Un pollo spatchcock è la stessa cosa di un pollo al burro. È un metodo per cucinare il pollo in cui rimuovi la spina dorsale di un pollo intero e lo appiattisci in modo che si appiattisca e arrostisca in modo più uniforme. Per qualche ragione, le zampe di questo uccellino si sono arricciate di nuovo alla fine, ma per il resto rimarranno molto più piatte di così.

una foto di teneri petti di pollo a fette succose con pelle croccante.

Perché Spatchcock un pollo?

Quando arrostisci un pollo intero, i petti di pollo si siedono più in alto e cuociono prima e si asciugano mentre il resto del pollo arriva a temperatura.

Con un pollo spatchcock, tutto è allo stesso livello e arrostisce in modo uniforme, risultando in succosi petti di pollo, cosce, cosce… l’intero uccello!

E la pelle diventa così croccante e deliziosa! Oserei dire che una volta spacciato, non tornerai mai più ad arrostire un pollo in nessun altro modo.

Capovolgi uno Spatchcock quando cucini?

No, uno spatchcock non ha bisogno di essere capovolto durante la cottura. Lo arrostisci con la carne rivolta verso l’alto e raggiungerà la giusta temperatura senza capovolgere.

una foto di un grande piatto bianco circolare con un pollo sminuzzato diviso in petti di pollo a fette, cosce, cosce intere circondate da limoni a fette arrostiti ed erbe fresche.

Di cosa ho bisogno per preparare il pollo Spatchcock?

Tutto quello che devi fare è prendere un pollo intero e poi colpire la sezione dei prodotti per alcune erbe fresche e agrumi. Probabilmente avrai già tutto il necessario nella dispensa. BONUS…questa ricetta è così economica! Ecco cosa ti servirà:

  • Pollo intero: un pollo da 4-5 libbre funziona meglio, con la pelle
  • Sale Kosher: aggiunge sapore
  • Pepe: aggiunge sapore

Marinata

  • Olio d’oliva: funge da base per la marinata e aiuta il pollo a rimanere umido mentre la pelle diventa croccante
  • Aglio: aggiunge sapore
  • Rosmarino fresco: fresco è preferibile ma usa essiccato se necessario
  • Prezzemolo fresco: è preferibile il fresco, ma all’occorrenza usate quello essiccato
  • Limoni: vorrai grattugiare completamente 1 limone e spremere 1-2 limoni. Il terzo limone sarà affettato e posto sopra il pollo mentre arrostisce.
  • Succo di lime: fresco è di gran lunga l’opzione migliore qui
  • Scorza d’arancia: vi servirà la scorza di 1 arancia
  • Succo d’arancia: dovresti aver bisogno solo di 1 arancia per ottenere il succo di cui hai bisogno e fresco è ovviamente il migliore
  • Miele: aggiunge dolcezza naturale

Le misure per ogni ingrediente si trovano nella scheda della ricetta qui sotto insieme alle istruzioni per realizzare l’intera ricetta.

Come Spatchcock un pollo

L’idea generale è quella di rimuovere la spina dorsale usando molto affilato forbici da cucina e poi appiattire il pollo intero. Per fare questo, posizionerai il pollo con il petto rivolto verso il basso e il collo rivolto verso di te. Quindi, usando le cesoie da cucina, taglierai le costole su entrambi i lati della colonna vertebrale rimuovendo la spina dorsale.

Successivamente aprirai la gabbia toracica e inciderai lo sterno con un coltello pesante all’interno del pollo. Questo ti aiuterà quando capovolgi il pollo per appiattirlo. Prima di capovolgerlo, condire l’interno con sale.

Ora girerai il pollo in modo che il petto sia rivolto verso l’alto. Quindi, usando il palmo della mano, premi con decisione sullo sterno in modo che il pollo sia completamente piatto. Ora hai spatchcocked il pollo ed è pronto per essere messo nella marinata.

una foto di succosi petti di pollo arrostiti a fette conditi con erbe fresche e circondati da fettine di limone.

Cosa mangiare con il pollo arrosto

Amo questo pollo con tutta la mia anima, ma amo ancora di più trovare i lati migliori per accompagnarlo! Ecco alcuni dei nostri preferiti:

Idee per utilizzare gli avanzi

Questa ricetta di pollo rende un pollo così delizioso e umido che vorrai usare tutti gli avanzi (se ce ne sono!). Puoi mangiarlo così com’è o puoi riutilizzarlo per altre ricette come il nostro fuori dal mondo pasticcio di pollo, Pagliai hawaiani, zuppa di noodle al pollo O pasta di pollo al pesto. E queste sono solo 4 possibilità! Potrei elencarne probabilmente altri cento. Fai una ricerca sul blog per il pollo al girarrosto e potresti usare questo pollo per sostituire il pollo al girarrosto in qualsiasi ricetta.

Come conservare, riscaldare e congelare il pollo arrosto

Memorizzare: Conservare il pollo in un contenitore ermetico e si conserva per un massimo di 3 giorni.

Riscaldamento: Hai un paio di opzioni quando si tratta di riscaldare il pollo. Uno è scaldarlo nel forno. Preriscalda il forno a 350 gradi e metti il ​​pollo in una pirofila, aggiungi mezzo bicchiere di brodo di pollo per mantenerlo umido e copri la pirofila con un foglio. Ci vorranno circa 20 minuti perché si scaldi. Questa opzione manterrà la pelle croccante e non asciugherà il pollo.

La seconda opzione è usare il microonde. Metti il ​​pollo su un piatto e coprilo con un tovagliolo di carta umido. Mettilo nel microonde per un paio di minuti e dovrebbe essere pronto per l’uso. La pelle perderà parte della sua croccantezza, ma è un’opzione facile e veloce per il riscaldamento.

Congelamento: Questo pollo si congela molto bene. Mi piace usare il risparmiatore di cibo per salvare eventuali avanzi e si conserva fino a 3 mesi. Se non hai un salva cibo, puoi semplicemente usare un sacchetto con chiusura lampo e spremere quanta più aria possibile.

una foto di un pollo Spatchcock arrosto che è stato scomposto su un grande piatto con i petti di pollo tagliati a fette e la pelle croccante in cima.

Una volta che vai spatchcock, non tornerai più indietro! Questa è una mia garanzia! E prometto anche che fare questo pollo spatchcock è facile e mangiarlo con chi ami porterà conforto, felicità e pancia piena!

Altre RICETTE SEMPLICI DI POLLO che adorerai:

Porzioni: 6 persone

Tempo di preparazione: 6 ore

Tempo di cucinare: 45 min

Prepara il pollo

  • Posiziona il petto di pollo rivolto verso il basso con il collo rivolto verso di te. Usando le cesoie da cucina, taglia le costole su entrambi i lati della colonna vertebrale. Apri la gabbia toracica e usa un coltello pesante per segnare lo sterno. Questo aiuterà a far fuoriuscire lo sterno e ad appiattire il pollo. Condire l’interno del pollo con 1/2 cucchiaino di sale e il pepe.

  • Capovolgi il pollo con il petto rivolto verso l’alto e, usando il palmo della mano, spingi con decisione sopra lo sterno per costringere il pollo ad appiattirsi completamente.

Marinata

  • In una piccola terrina, unisci gli ingredienti della marinata, inclusa la scorza di 1 limone e 2 cucchiai di succo di limone. Tagliare 3 fette dall’altro limone e metterle da parte.

  • Versare in uno ziploc e aggiungere il pollo, frullando la busta per ricoprire il pollo. Lasciate riposare in frigo per qualche ora, fino a tutta la notte.

Cuoci il pollo

  • Preriscalda il forno a 425 gradi.

  • Togliere il pollo dal frigorifero 30 minuti prima della cottura.

  • Metti il ​​pollo crudo intero, con il lato tagliato rivolto verso il basso su una teglia. Metti la marinata sulla parte superiore del pollo e metti 3 fette di limone sull’uccello e fallo scivolare nel forno.

  • Cuocere scoperto a 425˚F per 45 minuti o fino a quando il termometro a lettura istantanea legge 160˚F quando inserito nella parte più spessa del petto di pollo. Togliere dal forno e riposare scoperto per 10 minuti su un tagliere prima di affettare.

Servendo: 6onceCalorie: 354kcalCarboidrati: 10GProteina: 28GGrasso: 23GGrassi saturi: 6GGrassi polinsaturi: 5GGrasso monoinsaturo: 10GGrassi trans: 0.1GColesterolo: 109mgSodio: 492mgPotassio: 391mgFibra: 2GZucchero: 5GVitamina A: 366UIVitamina C: 38mgCalcio: 39mgFerro: 2mg

Corso: Le 100 migliori ricette di pollo facili della mamma, oltre 500 idee per ricette per cene in famiglia

Cucina: americano

Prodotti consigliati



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here