Questo arrosto di maiale in crosta di spezie ed erbe è ricco di sapore e un calcio sorprendente dai peperoni e dal sale. L’arrosto di lombata di maiale è una cena deliziosa ogni sera della settimana.

Carne di maiale in crosta di erbe sul tagliere

Arrosto Di Filetto Di Maiale

Questo è uno dei migliori arrosti di maiale che abbia mai assaggiato e ogni volta risulta incredibilmente tenero e succoso. Dopo aver cucinato l’arrosto di maiale in questo modo innumerevoli volte, non c’è nulla che cambierei in questa ricetta.

Ha un sapore abbastanza impressionante da servire in compagnia e nessuno indovinerà quanto sia facile da preparare. Sebbene richieda un’ora di cottura in forno, la maggior parte di quel tempo è senza mani mentre arrostisce nel forno. Dopo aver mescolato le spezie insieme e averle strofinate sul maiale, puoi occuparti dei tuoi affari mentre l’arrosto cuoce.

La cucina ha un profumo così buono ogni volta che cuoce questo arrosto. Ogni volta che lo prepariamo ci vuole tutto il mio autocontrollo per aspettare 15 minuti dopo averlo sfornato prima di assaggiarlo.

Ogni membro della mia famiglia adora questo arrosto. La prima volta che l’ho fatto, mi sono chiesto se la combinazione di spezie nello sfregamento potesse renderlo troppo piccante, ma anche il mio bambino ne ha mangiato una porzione abbondante.

Ho condiviso l’ultima parte con lui a pranzo il giorno seguente ed eravamo entrambi molto felici. Questa semplice ricetta di arrosto di lombata di maiale è stata una delle preferite sin dalla prima volta che l’abbiamo assaggiata.

Arrosto Di Punta Di Lombata Di Maiale

Ho preparato questa ricetta per il controfiletto di maiale arrosto innumerevoli volte negli ultimi 10-15 anni. È uno dei nostri modi preferiti per arrostire il maiale.

Nota a margine: se non stai acquistando la confezione da 4 di questi arrosti di maiale Costco da 2 libbre, ti stai perdendo un vero affare.

Ti chiedi quanto sia facile cucinare questi arrosti? Lascia che ti mostri.

Arrosto di maiale strofinato alle erbe

Quanto tempo per cuocere un arrosto di maiale da 2 libbre?

Cuocendo questo arrosto in forno per circa un’ora a 350 ° F si ottiene una carne tenera e succosa che si affetta facilmente. Questo è di lontano una delle migliori ricette di arrosto di maiale che abbia mai fatto e sembra che non ci stanchiamo mai.

Se cuoci l’arrosto a temperatura ambiente, dovrebbe volerci circa un’ora. Quando si cucinano questi arrosti di maiale freddi, direttamente dal frigorifero, spesso richiedono circa 90 minuti di cottura. Lasciare riposare la carne per un po’ e avvicinarsi alla temperatura ambiente prima della cottura ridurrà il tempo di cottura.

Mentre si riposa sul bancone, la temperatura della carne aumenterà tipicamente di 8-10 gradi. Quindi, fai attenzione a non cuocerlo troppo e ad asciugarlo.

Arrosto di maiale strofinato alle erbe - perfetto a 145°F

Condimento Di Maiale

Cucinare un arrosto di lombata di maiale disossato non potrebbe essere più facile quando si usano le erbe e le spezie giuste. La folle e saporita combinazione di erbe e spezie in questo sfregamento di maiale ha riscosso un enorme successo tra tutti coloro che l’hanno assaggiato.

Questa miscela di pepe di cayenna, paprika, cipolla e aglio insieme a molte erbe essiccate raggiunge il perfetto equilibrio tra piccante e fragrante.

Miscela di spezie per arrosto di maiale

Mescolerai le spezie insieme a un po’ d’olio prima di strofinare generosamente il composto su tutto l’arrosto di maiale. Ricoprire il maiale con le erbe e le spezie in questo modo prima della tostatura aiuta a conferire quel delizioso sapore ad ogni boccone.

Il sale in questa ricetta è regolabile a piacere. Personalmente, ci piace la salinità dei 2 cucchiaini pieni. Tuttavia, molte persone lo hanno trovato troppo salato. Quindi, abbiamo modificato la ricetta come mostrato sopra. Consiglio di iniziare con 1 cucchiaino la prima volta che lo fai e di aggiustare da lì.

strofinare le spezie per il maiale

Ricetta arrosto di filetto di maiale

Con questa ricetta, puoi portare in tavola un gustoso arrosto di maiale con punta di controfiletto in un paio di passaggi. Dopo aver sciacquato e asciugato bene il maiale, strofinalo con la tua miscela di spezie.

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per questa ricetta:

  • arrosto di punta di lombata di maiale
  • paprika affumicata
  • pepe di Caienna
  • Pepe nero appena macinato
  • polvere d’aglio
  • cipolla in polvere
  • origano secco
  • Timo essiccato
  • sale kosher
  • olio d’oliva

Cuocere in forno a 180°C fino a quando la carne raggiunge una temperatura interna di 60-60°C. Lasciare riposare la carne per 15 minuti, quindi affettare e servire.

Gli avanzi si manterranno ben conservati in un contenitore ermetico in frigorifero per un paio di giorni.

arrosto di maiale - pronto per andare in forno

Adoro una ricetta che sia ugualmente adatta per un affare elegante e una serata informale durante la settimana. L’arrosto di lombata di maiale in crosta alle erbe si adatta decisamente al conto. Si sposa bene con qualsiasi contorno ed è un successo per grandi e piccini.

Servi questo maiale con un contorno di Patate Rosse Arrostite E Broccoli e asparagi saltati con parmigiano. Sarebbe anche fantastico con Patate Schiacciate All’aglio e questi imitatori Panini Texas Roadhouse.

La mia famiglia adora il maiale, quindi lo cucino abbastanza spesso. Carnitas di maiale sono bocconcini di maiale che vengono cotti fino a sciogliersi in bocca teneri; poi il maiale viene arrostito ad alta temperatura fino a quando non diventa caramellato e croccante sui bordi. Cerca solo di resistere a mangiare questo appena fuori dalla padella.

Maiale tirato dolce e piccante è una delle mie ricette preferite per la cena. Mangiamo il Pulled Pork da solo, nei panini, farcito tacosammucchiato nachos, impilato con enchiladase, ultimo ma sicuramente non meno importante, stratificato Coppe barbecue.

Un pezzo di torta su un piatto, con sfregamento di maiale e spezie
Cene di maiale

Per portare la cena in tavola con il minimo sforzo, prova Padella Di Salsiccia E Cavolo O Medaglioni Di Maiale Fritti In Padella. E Il miglior stufato di peperoncino verde può essere montato sul piano cottura o preparato in anticipo nel crockpot.

L’arrosto di maiale cuoce meravigliosamente anche nella pentola a cottura lenta. Questo Arrosto di maiale con glassa piccante e questo Arrosto di maiale allo zucchero di canna balsamico entrambi funzionano bene con un contorno di purè di patate e alcune verdure arrostite per un pasto degno di compagnia.

Arrosto Di Maiale Al Vino Rosso Italiano ha un sapore ricco grazie alla cottura nel vino rosso. Se ti piacciono i sapori messicani con il tuo maiale, dai un’occhiata Arrosto Di Maiale Strofinato Con Spezie Messicane E Arrosto di maiale piccante al miele e lime.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 6 -8 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • Preriscalda il forno a 350 ° F. Unire tutte le spezie in una piccola ciotola. Aggiungere l’olio d’oliva e frullare o mescolare bene per unire. Lasciare riposare questa miscela per 15 minuti. Si addenserà fino a ottenere una consistenza pastosa.

  • Foderare una piccola teglia con un foglio e posizionarci sopra una gratella. Sciacquare l’arrosto e asciugarlo. Strofina la miscela di spezie su tutto l’arrosto, coprendo completamente tutti i lati con le spezie.

  • Arrostire per 60-90 minuti. Togliere dal forno quando la carne raggiunge una temperatura interna di 145 gradi. Lasciare riposare l’arrosto 15 minuti prima di affettare.

Il sale in questa ricetta è regolabile a piacere. Personalmente, ci piace la salinità dei 2 cucchiaini pieni. Tuttavia, molte persone lo hanno trovato troppo salato. Quindi, abbiamo modificato la ricetta come mostrato sopra. Consiglio di iniziare con 1 cucchiaino la prima volta che lo fai e di aggiustare da lì.

Altre due cose da notare per quanto riguarda il tempo di cottura:

Quando si cucinano questi arrosti di maiale freddi, direttamente dal frigorifero, spesso richiedono circa 90 minuti di cottura. Lasciare riposare la carne per un po’ e avvicinarsi alla temperatura ambiente prima della cottura ridurrà il tempo di cottura.

Consiglio di estrarre l’arrosto dal forno quando è più vicino a 140-142 gradi. Mentre è appoggiato sul bancone, in genere aumenterà di 8-10 gradi. Quindi, fai attenzione a non cuocerlo troppo e ad asciugarlo.

Calorie: 348kcal · Carboidrati: 2G · Proteina: 61G · Grasso: 9G · Grassi saturi: 2G · Colesterolo: 164mg · Sodio: 134mg · Potassio: 1095mg · Fibra: 1G · Zucchero: 1G · Vitamina A: 788UI · Calcio: 19mg · Ferro: 3mg

{originariamente pubblicato il 03/10/2011 – note e foto della ricetta aggiornate il 27/03/23}

Arrosto Di Maiale In Crosta Di Erbe



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here