Il gelato al cioccolato fondente offre la giusta quantità di dolcezza, è il regalo perfetto per gli amanti del cioccolato che amano un tocco agrodolce.

Gelato al cioccolato fondente in ciotola bianca con lino azzurro e bianco

Gelato al cioccolato fondente

Mentre la mia voglia di dolci si è un po’ attenuata negli ultimi anni, mi godo ancora un pezzo o due di cioccolato fondente quasi tutti i giorni: solo un morso o due fa molto per soddisfare una voglia di cioccolato.

Il cioccolato fondente può essere un po’ un gusto acquisito, a seconda di quanto sia scuro il cioccolato. E due dei miei figli gravitano sul cioccolato al latte piuttosto che sul fondente. (Dove ho sbagliato??) Non avrebbero mai raggiunto il cioccolato super fondente o agrodolce da soli.

Detto questo, sono entusiasta di dirti che questo gelato al cioccolato fondente ha ricevuto recensioni entusiastiche da tutti i membri della famiglia. La crema dolce bilancia in modo eccellente i cioccolati fondenti.

Dolci Al Cioccolato Fondente

Il cioccolato fondente è stato a lungo la mia preferenza per la cottura al forno. Questi Biscotti Toffee Al Cioccolato Fondente sono biscotti croccanti e gommosi con un profondo sapore di cioccolato, croccante al caramello e patatine appiccicose.

Brownies al cioccolato fondente sono un dolce che preparo almeno una volta al mese: mettici sopra un po’ di questo gelato per un gelato che potrebbe farti svenire. Bionde classiche sono resi ancora più buoni con generose manciate di noci tritate e gocce di cioccolato fondente.

La combinazione di cacao in polvere e gocce di cioccolato fondente fuso in questo gelato crea un sapore di cioccolato profondamente ricco. Il risultato è molto probabilmente il gelato al cioccolato più ricco che abbia mai fatto.

All’aumentare della percentuale di cacao, il cioccolato diventa più scuro e più amaro. Se sei un fan sfegatato del cioccolato fondente, opta per il cioccolato con una percentuale di cacao più alta. Nella mia esperienza nella produzione di gelati, ho scoperto che il punto debole per il cioccolato fondente è solitamente intorno al 60% di cacao.

Questo raggiunge l’equilibrio desiderato tra dolcezza e amarezza, senza virare da nessuna parte vicino alla travolgente dolcezza del cioccolato al latte. Tuttavia, se desideri un sapore di cioccolato ancora più intenso e robusto, scegli l’85% di cacao.

Gelato al cioccolato fondente con cucchiaio in ciotola bianca e lino blu e bianco

Ingredienti del gelato al cioccolato

  • polvere di cacao fondente speciale
  • zucchero
  • sale kosher
  • crema pesante
  • gocce di cioccolato fondente o agrodolce, almeno il 60% di cacao
  • latte
  • estratto di vaniglia

Con finito 70 ricette di gelato qui tra cui scegliere, ci sarà sicuramente un gelato per tutti! Se sei nuovo nella preparazione del gelato, il gelato alla vaniglia migliore e più semplice è un ottimo punto di partenza.

Questi sono i miei contenitori economici preferiti per conservare il gelato. Sono perfetti per regalare (chi non ama il gelato fatto in casa?) conservare, riutilizzare, ecc. Scrivo i sapori sui coperchi con un pennarello e si lava via con il detersivo per i piatti.

Ho più palline di gelato di quante ne riesca a tenere traccia a questo punto e sicuramente gioco ai preferiti. Questo pallina di gelato fa il miglior lavoro di sempre nel tagliare il gelato solido e offre comunque una bella pallina. Ottiene punti bonus per essere uno degli scoop meno costosi che possiedo.

Non perderti il ​​nostro Recensione gelatiera per tutte le informazioni di cui hai bisogno per trovare la MIGLIORE gelatiera per le tue esigenze! Avviso spoiler: la nostra macchina più votata a meno di $ 50 potrebbe sorprenderti. Sicuramente mi ha sorpreso!

gelato al cioccolato con salsa al burro di arachidi

Ricetta gelato al cioccolato fondente

Il segreto per ottenere il gelato al cioccolato più cremoso è assicurarsi che tutto lo zucchero e il cacao in polvere si dissolvano completamente nella base cremosa. Quindi, prima ancora di iniziare la cottura, sbatti insieme lo zucchero, il cacao amaro in polvere e il sale, assicurandoti che non ci siano grumi.

Aggiungere la panna, frullare per unire e scaldare fino a sobbollire. Mescola costantemente il composto mentre cuoce a fuoco lento, poiché brucerà abbastanza facilmente se lasciato da solo. Se lo desideri, puoi aumentare il calore, ma continua a mescolare senza sosta. Non allontanarti a questo punto. Cuocere a fuoco lento fino a quando lo zucchero e il cacao in polvere non si saranno completamente sciolti nella panna.

Togliere dal fuoco e aggiungere il cioccolato; mescolando fino a completo scioglimento. Sbattere nel latte e vaniglia. Quindi, raffreddare COMPLETAMENTE la miscela prima di tentare di agitarla. Consiglio di metterlo in frigorifero per almeno 4 ore o durante la notte fino a completo raffreddamento.

Quando sei pronto per fare il gelato, lavora la base del gelato al cioccolato secondo le istruzioni della tua macchina. Puoi immergerlo direttamente dalla macchina per un gelato soft service o raffreddarlo nel congelatore per farlo rassodare prima di servirlo.

Giù le mani, il modo migliore per gustare il gelato al cioccolato è condito Topping per gelato al burro di arachidi. Con solo 3 ingredienti e circa 2 minuti di sforzo, questo topping al burro di arachidi salato, dolce e assolutamente irresistibile è il migliore amico del cioccolato.

Una pallina di gelato al cioccolato fondente rende l’affogato più sorprendente: un gelato con sopra un bicchierino di caffè espresso. Piccole tazze di affogato sono una vera delizia dopo un pasto elegante o per un’indulgenza a tarda notte.

Gelato al cioccolato fondente in ciotola bianca con biancheria blu e bianca

Ricette di gelato al cioccolato

Gelato classico al cioccolato costituisce un’ottima base per tutti i tipi di componenti aggiuntivi. Dai biscotti ai frutti di bosco, dagli hot fudge al caramello, non c’è fine alle cose divertenti che possiamo mescolare nel gelato quando desideriamo qualcosa di diverso.

Ricco gelato al cioccolato e burro di arachidi con pezzi di cioccolato e burro di arachidi mescolati dappertutto è un sogno che diventa realtà per ogni amante del gelato. Scambia alcune mandorle e un pizzico di cannella per a Mandorla Al Cioccolato Fondente delizia.

La combinazione del cioccolato con ingredienti inaspettati ha portato ad alcune combinazioni divertenti. Gelato al cioccolato piccante è cioccolato freddo e cremoso con un tocco sorprendente di calore speziato di peperoncino e cannella. Ricco, scuro, ultra liscio e il cioccolato cremoso incontra un pizzico di arancia nel gelato dolce come nessun altro che tu abbia mai assaggiato.

Per le opzioni di gelato al cioccolato senza latticini o vegane, questo Gelato al cioccolato senza lattosio non ha affatto un sapore senza latticini e non ha nemmeno un accenno di cocco. Sì, è possibile ed è anche fantastico.

Fatto senza una goccia di panna o latte, questo Gelato al burro di arachidi al cioccolato è un gelato non caseario e accidentalmente vegano che i miei ragazzi divorano.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 7 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • In una grande casseruola, sbatti insieme il cacao, lo zucchero e il sale. Aggiungere la panna e frullare per unire. Scaldare a fuoco medio, mescolando continuamente, fino a quando non si riunisce e inizia a cuocere a vapore e sobbollire. Se lo desideri, puoi aumentare il calore, ma continua a mescolare senza sosta. Non allontanarti a questo punto.

  • Togliere dal fuoco e aggiungere subito il cioccolato. Sbattere fino a quando il cioccolato non si sarà completamente sciolto. Mescolare il latte e la vaniglia. Raffreddare e conservare in frigorifero per almeno 4 ore o durante la notte fino a completo raffreddamento.

  • Elaborare la miscela secondo le istruzioni della macchina. Servire immediatamente per il gelato soft o trasferirlo in un contenitore adatto al congelatore e congelare fino al momento di servire.

Calorie: 368kcal · Carboidrati: 35G · Proteina: 5G · Grasso: 25G · Grassi saturi: 17G · Grassi polinsaturi: 1G · Grasso monoinsaturo: 5G · Colesterolo: 64mg · Sodio: 90mg · Potassio: 272mg · Fibra: 2G · Zucchero: 30G · Vitamina A: 836UI · Vitamina C: 0.4mg · Calcio: 142mg · Ferro: 1mg

Gelato al cioccolato fondente



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here