|
|
Un piatto semplice, delizioso e salutare con asparagi verdi, bianchi e bacche di goji servito con un brodo fatto in casa. È naturalmente senza glutine, keto-friendly e ipocalorico.
Le bacche di goji dolci e leggermente aspre, conosciute anche come wolfberries o Berry of Happiness, sono tra i frutti più sani al mondo in quanto sono ricche di vitamine, antiossidanti, minerali e relativamente povere di zucchero. Sono considerati un toccasana per l’umore e supportano il lavoro dei reni e del fegato.
Gli asparagi, l’ortaggio principe della primavera, sono una buona fonte di fibre alimentari, vitamina C e acido folico. Questo superalimento verde a basso contenuto calorico può aiutare a combattere il cancro e a dimagrire.
|
- Mettere a bagno le bacche di goji in un po’ d’acqua per 10 minuti. Scolare e mettere da parte. Lavate gli asparagi, asciugateli e tagliate le estremità. Mondate completamente gli asparagi bianchi, i verdi solo nel terzo inferiore.
- Riempi una padella capiente o una casseruola con un po’ d’acqua. Portalo a ebollizione. Aggiungere il sale e il burro. Immergi gli asparagi bianchi tagliati nell’acqua e cuoci per 5 minuti. Aggiungere gli asparagi verdi e cuocere per altri 3-5 minuti. Scolatele bene e adagiatele su un piatto da portata o una ciotola.
- Portare a ebollizione il brodo fatto in casa. Aggiungere le bacche di goji ammorbidite e cuocere brevemente. Sciogliere la fecola di patate in 2 cucchiai d’acqua. Aggiungere la soluzione di amido al brodo e cuocere finché non si addensa un po’. Spegnete il fuoco e versate il brodo sugli asparagi. Cospargere con un po’ di prezzemolo tritato. Godere!