Questa briciola Ricetta muffin al pane alla banana è come il più delizioso pane alla banana ma in forma di muffin e con una copertura di briciole ispirata alla torta al caffè che è così burrosa e deliziosa! Puoi mangiarli a colazione, per dessert o la nostra colazione preferita per cena!

una foto di un muffin alla banana sormontato da una grossa briciola che ricopre con la fodera per muffin tirata via dai lati.

Questo muffin sbriciolato alla banana è uno spin off di una ricetta che ho ricevuto dalla mia cara amica Sarah. Fa questo assassino pangrattato alla bananache AMIAMO e non ho resistito alla tentazione di trasformarli in muffin.

Compriamo banane a dozzine a casa nostra. Li usiamo quotidianamente frullati proteici, e anche solo da mangiare perché le banane sono così dannatamente buone. Di tanto in tanto ne otteniamo alcuni che durano abbastanza a lungo da diventare troppo maturi, e allora so che è il momento per una sorta di delizioso banana cotta bene! La domanda è: faccio il nostro classico pane alla banana (o uno qualsiasi dei nostri ricette di pane alla bananasono ossessionato dai banana bread!) , o da questi muffin con briciole di banana in stile panetteria? La scelta sembra impossibile! Ma c’è qualcosa di così conveniente nei muffin!

I muffin sono un’ottima colazione da asporto, uno spuntino dopo la scuola o un dessert individuale. Questi muffin hanno un sapore di banana davvero audace e sono così teneri. I miei figli impazziscono per questi muffin alla banana!

Qual è il segreto per un topping di briciole di Streusel?

Il sale è il segreto per il miglior condimento di briciole! Dico sul serio, aggiungere un po’ di sale fa la differenza perché è perfettamente dolce con un pizzico di salato deliziosamente delizioso!

una foto di un muffin con briciole di banana che è stato spezzato a metà in modo da poter vedere l'interno del muffin.

Di quali ingredienti ho bisogno per fare i muffin alla banana?

Non ci saranno sorprese qui e la maggior parte degli ingredienti lo sarà ingredienti della dispensa, quindi prendi le tue banane mature e mettiamoci al forno! Ecco cosa ti servirà:

Topping di briciole di banana

  • Zucchero di canna: aggiunge dolcezza e ricchezza di sapore
  • Zucchero: aggiunge dolcezza
  • Farina: aggiunge struttura alla copertura
  • Cannella: aggiunge sapore
  • Sale: esalta tutti i sapori
  • Burro: ammorbidito, lega insieme il condimento dando quei deliziosi pezzi croccanti

Muffin di pane alla banana

  • Farina: solo farina normale per tutti gli usi
  • Bicarbonato di sodio: agisce come agente lievitante e dona la lievitazione ai muffin
  • Sale: esalta tutti i sapori
  • Olio di canola: mantiene i muffin super umidi
  • Zucchero: aggiunge un po’ di dolcezza in più
  • Zucchero di canna: aggiunge più dolcezza e più profondità di sapore
  • Uova: danno struttura ai muffin
  • Banane: troppo mature, schiacciate

Le misure di ogni ingrediente le trovate nella scheda delle ricette alla fine del post.

una foto di un singolo muffin alla banana con topping di briciole seduto su un tavolo con altri muffin che lo circondano.

Perché usare banane troppo mature?

Le banane perfette per questa ricetta di muffin alla banana (o qualsiasi prodotto da forno che utilizza banane) sono davvero di colore giallo con macchie marroni lentigginose dappertutto. Possono anche diventare marroni. Le banane molto mature sono più dolci perché gli amidi nella banana hanno iniziato a trasformarsi in zucchero. Non buttate via quelle banane gente! Sono i migliori per la cottura!

Altri modi per utilizzare le banane mature

Oltre a tutti i deliziosi panini veloci alla banana, ci sono tanti modi deliziosi per usare le banane mature. Ecco alcune idee:

Come fare i muffin con briciole di banana

Una delle cose che amo dei muffin è che lo sono così facile. Ecco i passaggi fondamentali:

  1. Fai il condimento. Mi piace infilarci le dita per mescolare il tutto, ma sentiti libero di usare una forchetta.
  2. Unire tutti gli ingredienti umidi in una planetaria.
  3. Unire tutti gli ingredienti secchi in una ciotola separata.
  4. Schiacciare le banane in un altro piatto.
  5. Aggiungere gli ingredienti umidi agli ingredienti secchi e mescolare fino a che liscio, quindi incorporare le banane schiacciate.
  6. Riempire i pirottini o i pirottini per muffin per circa 2/3 e poi cuocere parzialmente, aggiungere la mollica e terminare la cottura.

Le istruzioni dettagliate sono disponibili nella scheda della ricetta in basso.

una foto di un muffin con briciole di banana in stile panetteria che è stato spezzato a metà in modo da poter vedere sul lato del tenero muffin umido.

Come schiacciare le banane

Mi piace mettere le mie banane su un piatto grande e schiacciarle con una forchetta. Funziona bene anche in una ciotola o usando uno schiacciapatate. Questo lascia le banane grosse, cosa che mi piace. Non consiglio di metterli in un frullatore o in un robot da cucina perché rende le banane troppo sottili. Vuoi dei bei pezzi rimasti!

Variazioni di muffin alla banana

Questi muffin con la copertura di briciole sono tutto ciò di cui hai veramente bisogno, ma se vuoi aggiungere più sapori o un po’ più di consistenza, puoi aggiungere gocce di cioccolato, noci, noci pecan, scaglie di burro di arachidi, mandorle, ecc. all’impasto prima di infornare. Qualsiasi nocciola andrebbe benissimo anche nel condimento!

Suggerimenti per la conservazione dei muffin alla banana

  • Memorizzare: I muffin al pane alla banana devono essere avvolti strettamente o conservati in un contenitore ermetico. Si manterranno 2-3 giorni a temperatura ambiente. Se vuoi che durino un po’ di più, conservali in frigorifero. Si manterranno fino a una settimana in frigorifero.
  • Congelamento: I muffin si manterranno 2-3 mesi nel congelatore. Avvolgi bene i muffin nella pellicola trasparente, nella pellicola o mettili in un sacchetto per congelatore e poi mettili nel congelatore. Mettili sul bancone per una mezz’ora o giù di lì per farli arrivare a temperatura ambiente prima di servire.
  • Avvertimento: La copertura di briciole perderà la sua croccantezza una volta che i muffin saranno stati refrigerati o congelati.
una foto di un muffin alla banana con copertura di briciole seduto in una fodera per muffin che è stata leggermente rimossa dai lati del muffin.

Perché amo questa ricetta di muffin alla banana

Non mentirò, la mia parte preferita di questi muffin è quella briciola di copertura! Santo cielo perché il burro con lo zucchero e la farina è così buono?! Ok, c’è molto di più che è fantastico in questi però…

  • Facile: Avrai muffin in meno di mezz’ora e sono abbastanza semplici che il mio più giovane (7 anni) può quasi farli dall’inizio alla fine. aiuto con il forno!
  • Struttura: I muffin sono super umidi e teneri e la copertura di briciole aggiunge un delizioso scricchiolio sulla parte superiore.
  • Adatto alle famiglie: I miei figli li adorano e anche gli hub. E tutti gli amici dei miei figli li divorano quando li preparo per la merenda dopo la scuola.
  • Versatile: Questi si abbinano praticamente a qualsiasi pasto…colazione, brunch, merenda, dessert, contorno a cena o semplicemente perché!

Avrai voglia di aggiungere pollici alla parte superiore del tuo muffin quando provi questo ricetta dei muffin alla banana! Holy moly la guarnizione di briciole è il paradiso, il sapore di banana è fuori dal mondo e i muffin sono così convenienti e divertenti!

Altre ricette di muffin da provare:

Porzioni: 12 -16

Tempo di preparazione: 5 min

Tempo di cucinare: 20 min

Tempo totale: 25 min

Per la Guarnizione

  • In una piccola ciotola, usando una forchetta o le dita, unisci lo zucchero, lo zucchero di canna, la farina, la cannella, il sale e il burro.

    3 cucchiai di zucchero di canna, 3 cucchiai di zucchero, 1/2 tazza di farina, 1 cucchiaino di cannella, 1/4 di cucchiaino di sale, 4 cucchiai di burro

  • Accantonare.

Per i Muffin

  • Riscaldare il forno 350.

  • Spruzza uno stampo per muffin con uno spray antiaderente o usa dei pirottini di carta.

  • In un mixer, unire l’olio, gli zuccheri e le uova fino a che liscio.

    1/3 di tazza di olio di canola, 3/4 tazza di zucchero, 1/4 tazza di zucchero di canna, 2 uova

  • In un piatto separato, sbatti insieme la farina, il bicarbonato di sodio e il sale.

    2 tazze di farina, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio, 1/2 cucchiaino di sale

  • In un altro piatto, schiacciare le banane.

    1 1/3 tazze di banane

  • Aggiungere gli ingredienti umidi agli ingredienti secchi e mescolare fino a renderli quasi lisci, quindi incorporare le banane.

  • Versane 2/3 nella teglia per muffin e cuoci per 10 minuti. Aprire il forno e aggiungere rapidamente la guarnizione, quindi cuocere per altri 10-12 minuti.

  • Lasciar raffreddare i muffin prima di servirli.

I muffin possono essere congelati fino a 3 mesi.

Servendo: 1focaccinaCalorie: 297kcalCarboidrati: 47GProteina: 4GGrasso: 11GGrassi saturi: 3GGrassi polinsaturi: 2GGrasso monoinsaturo: 5GGrassi trans: 0.2GColesterolo: 37mgSodio: 280mgPotassio: 110mgFibra: 1GZucchero: 25GVitamina A: 167UIVitamina C: 1mgCalcio: 18mgFerro: 1mg

Autore: Basilico dolce

Corso: Oltre 300 ricette per il ritorno a scuola che ogni bambino ama

Prodotti consigliati

una foto di un muffin con briciole di banana in stile panetteria che è stato spezzato a metà in modo da poter vedere sul lato del tenero muffin umido.



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here