Questa ricetta di carne macinata coreana è il tipo di piatto di cui hanno bisogno sia i cuochi principianti che quelli esperti.
Il pasto si riunisce in pochi minuti ed è pieno di sapori fantastici. È più facile da preparare che ordinare da asporto, ti fa risparmiare denaro e ha anche un sapore migliore!

Manzo coreano facile
Mi piacciono tante cose di questa ricetta! Questo è stato uno dei miei pasti da asporto preferiti per molto tempo. La buona carne di manzo coreana è salata, saporita, dolce, piccante e speziata allo stesso tempo.
Tutto è abbastanza semplice da trovare anche nella maggior parte dei negozi di alimentari. Niente giri in città alla ricerca di ingredienti difficili da trovare. (Chi ha tempo per questo?)
La ricetta che vi condivido oggi è una versione “imbroglione” perché utilizza carne macinata al posto dei più tradizionali (e costosi) tagli di carne. Questo piatto include i nostri ingredienti asiatici preferiti, tra cui zenzero fresco.
Il fatto che questo manzo coreano super facile sia fatto con carne macinata invece di un taglio di carne più costoso lo rende un’ottima alternativa alle carni più costose quando hai voglia di cibo cinese o di un pasto asiatico.
Soprattutto, puoi preparare questa ricetta dall’inizio alla fine in meno di 20 minuti.

Manzo e riso coreano
L’ho servito sul riso, avvolto nella lattuga e sopra un’insalata. La carne macinata coreana e le ciotole di riso rendono piacevole una cena o un pranzo. Si impacchetta meravigliosamente in contenitori da portare al lavoro o a scuola e si riscalda magnificamente.
Ci piace così tanto che ho deciso di raddoppiare la ricetta ogni volta che la preparo solo per assicurarmi di avere gli avanzi. Divento assolutamente stordito quando mi chiedo cosa servire per pranzo e ricordo che ho un contenitore di manzo coreano che aspetta in frigo.
Il tuo posto da asporto preferito inizierà a mancarti una volta che questa carne macinata coreana sarà nella tua rotazione dei pasti. È così facile, saporito ed economico che ti chiederai dove sia stata questa ricetta per tutta la vita.
E se ami il cibo coreano tanto quanto noi, devi metterlo bulgoghi di manzo sulla tua lista da fare presto anche tu!

Carne Macinata Coreana
Nel corso degli anni ho provato alcune ricette diverse per il manzo coreano. Quindi, quando la mia amica Amy me ne ha parlato Manzo coreano imbroglioneL’ho fatto il giorno dopo.
Si scopre che questa è una ricetta molto popolare e, per quanto ne so, è iniziata qui con questo Ricetta di manzo coreano da Lizzy scrive. (Grazie Lizzy!)
Eravamo nel bel mezzo di un trasloco in quel momento e nel mese successivo l’ho preparato per cena altre quattro volte. È davvero una delle cene più facili che puoi fare.
La mia famiglia ha alcuni pasti facili “preferiti” quindi, come puoi immaginare, questo la dice lunga su quanto ci sia piaciuta questa ricetta di carne macinata coreana.
Questa è la cena perfetta per le serate impegnative quando non hai molto tempo per pensare a cosa mangerai. I miei figli esultano ancora quando lo vedono sul fornello, anche dopo averlo mangiato innumerevoli volte negli ultimi anni.

Consiglio in cucina: io uso questo Cuociriso e questo padella per realizzare questa ricetta.
Ricetta di carne macinata coreana
Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per farlo:
- olio di sesamo
- carne di manzo macinata
- aglio
- zenzero fresco
- zucchero di canna chiaro
- amido di mais
- salsa di soia
- pasta di peperoncino
- sale kosher, SOLO se necessario
- piselli surgelati
- cipolle verdi
La mia prima scelta quando preparo questa ricetta è tagliare lo zenzero in minuscoli fiammiferi per la migliore combinazione di gusto e consistenza. Tuttavia, quando ho solo zenzero congelato a portata di mano, o quando semplicemente non ho un minuto in più per affettarlo, funziona magnificamente semplicemente grattugiando lo zenzero su una microplane.

Questo piatto si riscalda meravigliosamente e ho imparato a raddoppiare la ricetta ogni volta che lo preparo. Questo è anche un ottimo pasto congelatore. Basta congelare la carne cotta prima di aggiungere le cipolle verdi.
Dopo lo scongelamento e il riscaldamento, aggiungi le cipolle verdi sopra quando sei pronto per servire, se lo desideri. Il manzo coreano è praticamente il massimo in termini di pasti saporiti e frugali.
Se stai cercando ricette per la cena più veloci e facili, dai un’occhiata a Padella Di Patate Con Cavolo KielbasaIL {Better Than Take Out} Manzo e broccoli saltati in padellae questo Zuppa Di Pizza. I miei figli adorano ognuna di quelle ricette e anche i miei ragazzi più grandi possono farle da sole, rendendole ancora più facili per me le cene serali.
Io ho Pollo Monterey, Patate dolci ripiene di taco di tacchinoE Lasagne in padella facili sulla mia lista da provare presto. Ognuno di questi pasti si riunisce in meno di 20 minuti.
Per gli altri appassionati di ricette di ispirazione asiatica, consiglio vivamente di provare Foodie with Family’s Ricetta di maiale cinese per un prossimo pasto del fine settimana.
Porzioni: 4 porzioni
Evita che lo schermo si oscuri
-
Scaldare l’olio in una padella capiente a fuoco medio-alto. Rosolare la carne fino a cottura ultimata, sbriciolandola man mano che diventa dorata. Scolare bene, quindi aggiungere l’aglio e lo zenzero e cuocere un altro minuto o due fino a quando non diventa fragrante.
-
Sbatti insieme lo zucchero di canna, l’amido di mais, la salsa di soia e la pasta di peperoncino. Versare i liquidi sulla carne, mescolare per unire e portare a ebollizione per 2 minuti per amalgamare i sapori e addensare leggermente la salsa.
-
Aggiungi i piselli, mescola e fai sobbollire ancora un minuto. I piselli si scongeleranno e si scalderanno nella padella calda. Cospargere con cipolle verdi prima di servire.
Una nota sullo zenzero fresco: la mia prima scelta quando preparo questa ricetta è tagliare lo zenzero in minuscoli fiammiferi per la migliore combinazione di gusto e consistenza. Tuttavia, quando ho solo zenzero congelato a portata di mano, o quando semplicemente non ho un minuto in più per affettarlo, funziona magnificamente semplicemente grattugiando lo zenzero su una microplane.
Calorie: 395kcal · Carboidrati: 17G · Proteina: 21G · Grasso: 26G · Grassi saturi: 9G · Colesterolo: 80mg · Sodio: 1307mg · Potassio: 414mg · Zucchero: 14G · Vitamina A: 90UI · Vitamina C: 2.1mg · Calcio: 42mg · Ferro: 2.9mg
{originariamente pubblicato il 26/02/15 – note di ricetta e foto aggiornate il 06/04/23}

