Il gelato alla Nutella cremoso, ricco e cioccolatoso con un vortice di Nutella che si scioglie in bocca mescolato dappertutto è un modo da sogno per soddisfare la tua voglia di dolci quest’estate – o questo autunno, o inverno, o praticamente in qualsiasi periodo dell’anno, se tu sei me.

Gelato alla Nutella con un vortice di Nutella in padella di metallo

Gelato alla Nutella è quello che succede quando ho voglia di qualcosa di dolce, in piedi davanti alla dispensa, e i miei occhi si illuminano sul barattolo di Nutella che i miei figli non hanno ancora scoperto.

Fortunatamente per tutti noi dipendenti dal gelato, c’è sempre un sacco di panna e latte a portata di mano per quando si presenta il bisogno. Con poco più di qualche minuto di sbattimento, ho fatto raffreddare questa base di gelato in frigorifero mentre immaginavo come l’avrei finita dopo averla agitata.

Gelato alla Nutella

Ispirato dal condimento per gelato al burro di arachidi e dal guscio magico che produciamo da anni ormai, ho fatto roteare una variazione del guscio magico della Nutella in questo gelato. Sebbene ciò non sia tecnicamente richiesto, lo consiglio vivamente.

E mentre siamo in tema di “non richiesto, ma oh-dannatamente-buono”, ho riscaldato l’ultimo dei nostri topping al gelato al burro di arachidi e l’ho fatto roteare in un secondo lotto di questo gelato alla nutella insieme al vortice di nutella. La scorsa settimana ho consegnato un cucchiaio e la vaschetta del gelato a un’amica e la sua reazione è stata assolutamente impagabile.

Credo che le sue parole fossero qualcosa sulla falsariga di “Che cos’è questo in nome della sacra magia del gelato ?!” Sì, è magia. E scommetto che lo penserai anche tu.

gelato con pezzetti di Nutella

La ricetta del gelato alla Nutella

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per preparare questa ricetta:

  • Nutella spalmabile al cioccolato alla nocciola
  • crema pesante
  • zucchero
  • latte
  • estratto di vaniglia
  • sale kosher
Gelato alla Nutella a strati in padella

Istruzioni per il gelato

  1. In una grande ciotola di vetro, unisci ¾ tazza di Nutella con la panna. Forno a microonde per 90 secondi, togliere dal forno a microonde e mescolare bene. Riscaldare per altri 30 secondi, solo se necessario.
  2. Sbattere lo zucchero. Aggiungere il latte, la vaniglia e il sale. Sbatti di nuovo per unire. Raffreddare e conservare in frigorifero per almeno 4 ore, fino a completo raffreddamento.
  3. Elaborare la miscela secondo le istruzioni della macchina.

Istruzioni Nutella Swirl

  1. Mentre il gelato sta sbattendo, unisci ½ tazza di Nutella con l’olio di cocco in una piccola ciotola di vetro. Forno a microonde per 1 minuto, togliere dal forno a microonde e mescolare bene. Lascia raffreddare a temperatura ambiente.
  2. Quando il gelato finisce di girare, trasferisci metà del gelato in un contenitore ermetico e condisci con metà della salsa alla Nutella. Ripeti con il gelato rimanente e la salsa alla Nutella.
  3. Coprire con un coperchio e metterlo nel congelatore fino a quando non è abbastanza solido da raccogliere. Per un trattamento ancora più sorprendente, condisci con salsa al cioccolato, topping al burro di arachidiO fondente caldo quando è pronto per servire.
pezzi grossi di Nutella in gelato al cioccolato

Fare il gelato a casa

Con finito 70 ricette di gelato qui tra cui scegliere, ci sarà sicuramente un gelato per tutti! Se sei nuovo nella preparazione del gelato, il gelato alla vaniglia migliore e più semplice è un ottimo punto di partenza.

Questi sono i miei contenitori economici preferiti per conservare il gelato. Sono perfetti per regalare (chi non ama il gelato fatto in casa?) conservare, riutilizzare, ecc. Scrivo i sapori sui coperchi con un pennarello e si lava via con il detersivo per i piatti.

Ho più palline di gelato di quante ne riesca a tenere traccia a questo punto e sicuramente gioco ai preferiti. Questo pallina di gelato fa il miglior lavoro di sempre nel tagliare il gelato solido e offre comunque una bella pallina. Ottiene punti bonus per essere uno degli scoop meno costosi che possiedo.

Non perderti il ​​nostro Recensione gelatiera per tutte le informazioni di cui hai bisogno per trovare la MIGLIORE gelatiera per le tue esigenze! Avviso spoiler: la nostra macchina più votata a meno di $ 50 potrebbe sorprenderti. Sicuramente mi ha sorpreso!

gelato in vaschetta, pronto per il congelatore

Ricette di gelato al cioccolato

La domanda più frequente che ricevo è se sia possibile fare il gelato senza una macchina. La risposta è si. Puoi fare il gelato senza una macchina. Trovi le indicazioni complete qui!

Due tipi di cioccolato e vera panna lo fanno il gelato al cioccolato fatto in casa migliore e più semplice tu puoi fare.

Gelato alla fragola ricoperto di cioccolato è un’intensa esplosione di gusto alla fragola con pezzi di cioccolato fondente e una base cremosa alla fragola e vaniglia.

Gelato al cioccolato piccante è cioccolato freddo e cremoso con un pizzico di calore speziato di peperoncino e cannella. Questo gelato ti scalda la bocca anche se sei raffreddato dal gelato.

Ricco, scuro, ultra liscio e il cioccolato cremoso incontra un pizzico di arancia nel gelato dolce come nessun altro che tu abbia mai assaggiato. Se sei scettico sulla combinazione di cioccolato e agrumi, un assaggio sarà tutto ciò che serve per convincerti.

Gelato al cioccolato senza lattosio che non sa di latticini e non ha sentore di cocco? SÌ! È possibile ed è fantastico!

Ricco gelato al cioccolato e burro di arachidi con pezzi di cioccolato e burro di arachidi mescolati dappertutto è un sogno che diventa realtà per ogni amante del gelato.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 7 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • In una grande ciotola di vetro, unisci ¾ tazza di Nutella con la panna. Forno a microonde per 90 secondi, togliere dal forno a microonde e mescolare bene. Riscaldare per altri 30 secondi, solo se necessario.

  • Sbattere lo zucchero. Aggiungere il latte, la vaniglia e il sale. Sbatti di nuovo per unire. Raffreddare e conservare in frigorifero per almeno 4 ore, fino a completo raffreddamento.

  • Elaborare la miscela secondo le istruzioni della macchina.

Istruzioni Nutella Swirl

  • Mentre il gelato sta sbattendo, unisci ½ tazza di Nutella con l’olio di cocco in una piccola ciotola di vetro. Forno a microonde per 1 minuto, togliere dal forno a microonde e mescolare bene. Lascia raffreddare a temperatura ambiente.

  • Quando il gelato finisce di girare, trasferisci metà del gelato in un contenitore ermetico e condisci con metà della salsa alla Nutella. Ripeti con il gelato rimanente e la salsa alla Nutella.

  • Coprire con un coperchio e metterlo nel congelatore fino a quando non è abbastanza solido da raccogliere. Per un trattamento ancora più sorprendente, condisci con salsa al cioccolato, topping al burro di arachidiO fondente caldo quando è pronto per servire.

Calorie: 537kcal · Carboidrati: 51G · Proteina: 6G · Grasso: 35G · Grassi saturi: 28G · Grassi polinsaturi: 1G · Grasso monoinsaturo: 4G · Colesterolo: 54mg · Sodio: 95mg · Potassio: 338mg · Fibra: 3G · Zucchero: 47G · Vitamina A: 711UI · Vitamina C: 0.3mg · Calcio: 150mg · Ferro: 2mg

Gelato alla Nutella



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here