|
|
Un pasto primaverile semplice e keto-friendly che utilizza asparagi verdi, cipollotti, olive nere e crème fraîche ed è pronto in soli 30 minuti. È delizioso appena sfornato, a temperatura ambiente o anche freddo e non ha bisogno di altro se non un’insalata verde. È eccellente anche per un picnic.
Una frittata è qualcosa tra una quiche e una frittata. Ed è progettato per utilizzare gli avanzi di questo o quello e gli avanzi di tutto ciò che hai in frigo, quindi non aver paura di adattare la ricetta alle tue esigenze. Questa ricetta è basata su Frittata di asparagi di Marissa, con alcune piccole modifiche. Uso 14 uova (7 grandi e 7 piccole) per la mia padella in ghisa da 12 pollici, se vuoi usarne una più piccola da 9 o 10 pollici, allora 10 uova grandi sarebbero sufficienti. Non mescolare troppo le uova perché non vuoi incorporare troppa aria nella miscela. Altrimenti la frittata si allargherà e si gonfierà troppo.
|
- Preriscaldare il forno a 180C/350F. Rompi le uova in una brocca. Aggiungere la crème fraîche, il sale, il pepe e il parmigiano. Sbattere fino a quando la miscela è combinata. Accantonare.
- Scaldare il burro chiarificato in una padella di ghisa da 12 pollici o una padella resistente al forno a fuoco medio fino a sfrigolare. Mescolare le cipolle verdi tritate, gli asparagi e cuocere per alcuni minuti fino a quando diventano di un verde brillante e croccanti. Aggiungere le olive nere.
- Sbattere ancora una volta il composto di uova e versarlo sugli asparagi. Togliere dal fuoco e cospargere con formaggio Cheddar grattugiato.
- Cuocere in forno per 20-25 minuti, o fino a quando la frittata non è diventata dorata, gonfia e appena rappresa. Togliere dal forno e lasciare riposare 10 minuti prima di tagliare a spicchi. Servire con un po’ di insalata primaverile se lo si desidera.