Queste facili braciole di maiale fritte in padella con balsamico e digione sono un fantastico pasto notturno che si riunisce in meno di 20 minuti.

Li servo con Patate Arrosto Al Rosmarino E Asparagi al Forno e alla fine del pasto non avanza quasi un boccone.

braciole di maiale con glassa all'aceto balsamico

Costolette di maiale glassate al balsamico

Queste braciole di maiale erano originariamente ispirate al Prosciutto Balsamico Digione che amiamo così tanto. Quel delizioso prosciutto è diventato una tradizione festiva negli ultimi dieci anni. Nel caso non lo sapessi già, il maiale al balsamico è una combinazione davvero incredibile.

Stavo fissando il congelatore cercando di inventare qualcosa di nuovo e i miei occhi hanno colpito queste braciole di maiale davvero spesse che avevo raccolto in vendita e nascosto nel congelatore. Come le cose tendono a fare nel mio cervello, una cosa tira l’altra.

ho deciso di rosolare le braciole di maiale e finirli con una glassa all’aceto balsamico. Oh, è stata un’ottima decisione. Lascia che te lo dica, abbiamo praticamente ripulito quel piatto.

Braciole di maiale con glassa all’aceto balsamico

Le braciole di maiale erano pronte da mangiare in appena 15 minuti ed erano così gustose che io e mio marito abbiamo avuto difficoltà a condividerle con i bambini. E no, non sto scherzando.

Ho subito annotato una nota su quella ricetta per ricordarmi di raddoppiare la ricetta la prossima volta che li abbiamo fatti. Ho aggiornato la ricetta qui sotto per più porzioni, poiché è così che la preparo ogni volta adesso.

Tuttavia, se non hai bisogno di tante porzioni, o l’hai già preparato e amato esattamente come era inizialmente, riduci semplicemente tutti gli ingredienti della metà.

glassa al balsamico su braciole di maiale fritte in padella su piatto bianco

Costolette di maiale al balsamico

Per realizzare questa ricetta vi serviranno i seguenti ingredienti:

  • Braciole di maiale spesse 1 ″ con osso o disossate
  • Farina per tutti gli usi
  • aglio granulato o aglio in polvere
  • sale kosher
  • Pepe nero appena macinato
  • burro
  • zucchero di canna chiaro
  • aceto balsamico
  • senape di Digione
braciola di maiale disossata nella farina

Braciole di maiale con osso vs disossate

Faccio questa ricetta con braciole di maiale disossate e con l’osso in modo intercambiabile. Cuociono all’incirca nello stesso tempo. Verifica la cottura e toglili dal fuoco quando raggiungono i 145 ° F.

Le costolette disossate rendono più bella la presentazione a fette e sono anche più facili da maneggiare per i bambini. A parte questo, la ricetta è ottima con entrambe le opzioni.

Il tempo di cottura delle braciole di maiale varierà parecchio a seconda dello spessore delle braciole di maiale. Consiglio vivamente di testare la cottura con a termometro per carne.

braciole di maiale in padella antiaderente

Braciole di maiale al balsamico

Inizia mescolando la farina, l’aglio, il sale e il pepe in una tortiera o in una ciotola a fondo piatto. Metti il ​​composto di farina e le braciole di maiale accanto al fornello.

Scaldare il burro a fuoco medio in una grande padella antiaderente o in una padella di ghisa ben stagionata. Consentire al burro di schiumare e dorare leggermente. Agitare il burro per ricoprire la padella.

braciole di maiale fritte in padella

Immergi ogni braciola di maiale attraverso la miscela di farina su tutti i lati e poi metti le braciole nella padella calda. Lasciateli cuocere indisturbati per circa 3 minuti.

Mescolare lo zucchero di canna, l’aceto balsamico e la senape. Mettere da parte accanto al fornello. Capovolgi le costolette, dovrebbero essere dorate. Versare metà della salsa balsamica sopra di loro e cuocere per altri 3 minuti.

braciole di maiale in padella con glassa al balsamico

Capovolgi ancora una volta le braciole di maiale e versa la salsa rimanente sulle braciole di maiale. Coprire con un coperchio e cuocere a fuoco basso per altri 2-8 minuti.

Rimuovere in un piatto e versare eventuali succhi di pan sulla carne. Lasciare riposare per 5 minuti prima di servire.

Il tempo di cottura delle braciole di maiale varierà parecchio a seconda dello spessore e se le braciole di maiale sono con o senza osso.

Consiglio di testare la cottura con un termometro per carne. Puoi prendere un uno molto economico per circa $ 5 o per circa $ 30 puoi compra lo stesso termometro digitale che uso e amo.

145°F con un riposo di 3 minuti fornisce l’esperienza di consumo ottimale ed è la temperatura minima sicura per la cottura interna della carne di maiale fornita dal servizio di sicurezza alimentare e ispezione dell’USDA.

versare un bicchierino di glassa al balsamico per braciole di maiale sul piatto da portata

Il maiale si abbina bene con patate, riso, pasta e ogni verdura a cui riesco a pensare al momento. Quindi, per quanto mi riguarda, le opzioni di contorni sono infinite da servire con queste braciole di maiale al balsamico.

Provali con purè di patate all’aglio e un lato di Cavoletti di Bruxelles schiacciati con glassa all’aceto balsamico per una festa di qualità da ristorante.

Non riesci a ottenere abbastanza pasti a base di balsamico? Polpettone glassato al balsamico sta per cambiare il tuo gioco del polpettone. Ricca e saporita, morbida e umida senza essere minimamente sdolcinata, questa ricetta di polpettone (e la migliore glassa di polpettone di sempre) è stata un punto di svolta per la cena nella mia famiglia poco dopo che io e Sean ci siamo sposati per la prima volta.

Il salmone marinato con aceto balsamico, salsa di soia e zenzero fresco crea uno dei piatti di salmone più saporiti che abbia mai assaggiato. Per un certo numero di anni, questo era l’unico pasto a base di pesce per ricevere costantemente due pollici in su da tutta la mia famiglia.

Lo zucchero di canna e il balsamico vengono fatti sobbollire e poi ridotti a a glassa semplice che viene versata sul tenero maiale stirato. Questa cena è stata un grande successo per tutti e tre i miei ragazzi la prima volta che l’abbiamo preparata; hanno quasi leccato i loro piatti puliti.

SORPRENDENTE. Questo è tutto. Solo quella parola descrive il paradiso su questo piatto. Sul serio, la salsa al burro balsamico è fantastica. L’abbiamo assaggiato e abbiamo subito capito che Bon Appetit aveva ragione quando ci hanno consigliato di condire l’intero piatto con la salsa.

Questo Ricetta vinaigrette al balsamico è perfetta. Mi hai sentito bene. Perfetto. E non uso questa parola alla leggera. La ricetta che condivido con voi oggi è davvero degna di questo descrittore. Non pensi che chiamerei qualcosa il “migliore” se non lo intendessi, vero?

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 6 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • Mescolare insieme la farina, l’aglio, il sale e il pepe in una tortiera o in una ciotola a fondo piatto. Metti il ​​composto di farina e le braciole di maiale accanto al fornello.

  • Scaldare il burro a fuoco medio in una grande padella antiaderente o in una padella di ghisa ben stagionata. Consentire al burro di schiumare e dorare leggermente. Agitare il burro per ricoprire la padella.

  • Immergi ogni braciola di maiale attraverso la miscela di farina su tutti i lati e poi metti le braciole nella padella calda. Lasciateli cuocere indisturbati per circa 3 minuti.

  • Mescolare lo zucchero di canna, l’aceto balsamico e la senape. Mettere da parte accanto al fornello. Capovolgi le costolette, dovrebbero essere dorate. Versare metà della salsa balsamica su di loro e cuocere per altri 3 minuti.

  • Capovolgi ancora una volta le braciole di maiale e versa la salsa rimanente sulle braciole di maiale. Coprire con un coperchio e cuocere a fuoco basso per altri 2-8 minuti. Verifica la cottura con un termometro per carne. Quando il maiale raggiunge i 145 ° F, è pronto.

  • Rimuovere in un piatto e versare eventuali succhi di pan sulla carne. Lasciare riposare per 5 minuti prima di servire.

Il tempo di cottura delle braciole di maiale varierà un bel po’ a seconda dello spessore e se le braciole di maiale sono con o senza osso. Consiglio di testare la cottura con un termometro per carne. Puoi prendere un uno molto economico per circa $ 5 o per circa $ 30 puoi compra lo stesso termometro digitale che uso e amo.
145°F con un riposo di 3 minuti fornisce l’esperienza di consumo ottimale ed è la temperatura minima sicura per la cottura interna della carne di maiale fornita dal servizio di sicurezza alimentare e ispezione dell’USDA.

Calorie: 357kcal · Carboidrati: 20G · Proteina: 34G · Grasso: 15G · Grassi saturi: 6G · Grassi polinsaturi: 2G · Grasso monoinsaturo: 6G · Grassi trans: 0.3G · Colesterolo: 111mg · Sodio: 551mg · Potassio: 624mg · Fibra: 1G · Zucchero: 11G · Vitamina A: 128UI · Vitamina C: 0.03mg · Calcio: 29mg · Ferro: 2mg

{originariamente pubblicato il 27/02/14 – note di ricetta e foto aggiornate il 12/04/23}

braciole di maiale con balsamico sul piatto bianco



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here