Questo è il gelato al limone come non l’avete mai assaggiato! La panna dolce e il succo di limone aspro si uniscono in questa semplice ricetta di gelato fatto in casa.

Limone. Gelato. Ho avuto l’idea di questo gelato dolcemente aspro scarabocchiato nel mio quaderno di ricette per oltre un anno e non posso credere che mi ci sia voluto così tanto tempo per provarlo finalmente. L’ho fatto un bel po’ di volte e ogni volta l’ho amato di più.

Gelato al limone dolce e aspro

Gelato in inverno? Scommetti. Quando la stagione degli agrumi è in pieno svolgimento, non posso resistere a mescolare un lotto di questo gelato cremoso.

La crostata al limone con la crema dolce è una combinazione rinfrescante e ricca allo stesso tempo. Non c’è niente di meglio che avere un cartone di gelato fatto in casa nascosto nel congelatore.

Servito su una fetta di questo leggermente glassato Torta al limonequesto è un dolce degno di una cena elegante o di una serata informale durante la settimana.

Gelato al limone fatto in casa

Quando pensi ai dessert al limone congelati, potresti pensare prima al gelato sorbetto al limone. Adoro un rinfrescante sorbetto alla frutta, soprattutto in una calda giornata estiva. Ma questo gelato al limone fatto in casa non è come il sorbetto o il sorbetto.

Questo è un gelato ricco e cremoso con una brillantezza inaspettata e completamente fresca dal limone.

Se ancora non sei convinto di doverlo provare, mio ​​figlio maggiore ha scelto questo gelato sopra il gelato al cioccolato per due sere di fila e lo ha dichiarato uno dei migliori gelato abbiamo mai fatto.

Gelato al limone fatto in casa

Gelato al limone

Per questo gelato al limone ho usato latte condensato zuccherato, panna, latte intero normale e zucchero come base cremosa.

Abbondante succo di limone appena spremuto, scorza di limone e un pizzico di vaniglia aggiungono il sapore che rende questo gelato irresistibile.

Adoro quanto sia facile fare il gelato. Basta mescolare, trasferire nella macchina e servire! Nessuna macchina? Nessun problema.

La domanda più frequente che ricevo è se sia possibile fare il gelato senza una macchina. La risposta è si. Puoi fare il gelato senza una macchina. Trovi le indicazioni complete qui!

Il gelato al limone è un gusto dolce e aspro che è irresistibile!

Ricetta gelato al limone

Ti stai chiedendo esattamente come fare il gelato al limone? Per prima cosa, sbatti insieme il latte condensato e il succo di limone in una ciotola fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere la panna, il latte, lo zucchero, la scorza di limone, la vaniglia e un pizzico di sale e frullare per amalgamare.

Versa la miscela per gelato al limone nella tua gelatiera, congela e agita secondo le indicazioni del produttore.

Questo gelato ha un sapore incredibile sia come gelato morbido che come gelato duro.

Per il gelato soft: Servire il gelato subito dopo averlo tolto dalla gelatiera.

Per il gelato duro: Trasferire il gelato in un contenitore ermetico e conservare in freezer fino al momento di servire. Ci vogliono circa 2 ore nel congelatore per ottenere la consistenza completamente “indurita” che troverai nei gelati che acquisti in negozio.

Preparati a gustare il gelato al limone più cremoso che tu abbia mai assaggiato!

Gelato al limone

Come fare il gelato al limone

Ci sono alcune cose fondamentali per preparare questo gelato al limone fatto in casa. Usa il succo di limone fresco! Certo, potresti usare le cose in bottiglia, ma i gusti più freschi sono molto migliori.

Non ci vuole molto per spremere qualche limone e le vivaci note agrumate del succo appena spremuto fanno la differenza. Dato che stai comunque grattugiando la scorza dei limoni, potresti anche usare l’intero frutto.

Tritate la scorza di limone il più finemente possibile. La scorza aggiunge una profondità di sapore di limone di cui abbiamo bisogno in questo gelato ma non vuoi addentare grossi pezzi di scorza di limone! UN grattugia microplane o simili funziona magnificamente.

Assicurati di utilizzare latte condensato zuccherato in questa ricetta. Il latte evaporato non contiene zucchero, quindi la dolcezza del gelato non sarà la stessa. Hai bisogno di quella dolcezza per bilanciare il succo di limone aspro.

da vicino foto di gelato in ciotola blu con cucchiaio d'oro

Dolci Al Limone

Non c’è niente come l’equilibrio tra dolce e aspro offerto da un dessert al limone. Quando gli agrumi sono in abbondanza, comincio a desiderare Barrette al limone Sunburst. E ora che ho scoperto le gioie del gelato al limone, lo aggiungerò alla mia lista di dessert al limone “must have”.

I dessert al limone spesso mi fanno pensare al sole splendente e al clima caldo, ma adoro i dessert al limone tutto l’anno. Questi Tazze di mousse di cheesecake al limone e zenzero sono stati un successo durante le vacanze.

Se sei dell’umore giusto per più bontà del dessert al limone, adorerai questo divino Torta d’angelo al limone e questo Torta al caffè al limone, pure. E non perdere l’occasione di provarlo Pane Di Semi Di Papavero Al Limone pure!

Una volta che avrai la tua macchina per il gelato, sarai pronto a preparare tutti i tipi di gustosi gelati che la famiglia adorerà. Se ami questo gelato agli agrumi, segna quello di mia nonna Gelato Sei Tre E Gelato Pina Colada da provare dopo!

Preparati per il gelato fatto in casa come non l’hai mai assaggiato prima. Crema dolce e succo di limone aspro si uniscono in questo indimenticabile gelato per gli amanti del limone.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 6 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • In una grande ciotola, sbatti insieme il latte condensato e il succo di limone fino a che non sia completamente liscio.

  • Aggiungere gli altri ingredienti e frullare per unire. Versare nella gelatiera e congelare secondo le istruzioni del produttore.

  • Servire immediatamente per servire gelato soft o trasferire in un contenitore ermetico e conservare nel congelatore fino al momento di servire.

Calorie: 338kcal · Carboidrati: 39G · Proteina: 5G · Grasso: 19G · Grassi saturi: 12G · Colesterolo: 70mg · Sodio: 123mg · Potassio: 227mg · Fibra: 1G · Zucchero: 37G · Vitamina A: 737UI · Vitamina C: 9mg · Calcio: 166mg · Ferro: 1mg

Con finito 70 ricette di gelato qui tra cui scegliere, ci sarà sicuramente un gelato per tutti! Se sei nuovo nella preparazione del gelato, il gelato alla vaniglia migliore e più semplice è un ottimo punto di partenza.

Questi sono i miei contenitori economici preferiti per conservare il gelato. Sono perfetti per regalare (chi non ama il gelato fatto in casa?) conservare, riutilizzare, ecc. Scrivo i sapori sui coperchi con un pennarello e si lava via con il detersivo per i piatti.

Ho più palline di gelato di quante ne riesca a tenere traccia a questo punto e sicuramente gioco ai preferiti. Questo pallina di gelato fa il miglior lavoro di sempre nel tagliare il gelato solido e offre comunque una bella pallina. Ottiene punti bonus per essere uno degli scoop meno costosi che possiedo.

Non perderti il ​​nostro Recensione gelatiera per tutte le informazioni di cui hai bisogno per trovare la MIGLIORE gelatiera per le tue esigenze! Avviso spoiler: la nostra macchina più votata a meno di $ 50 potrebbe sorprenderti. Sicuramente mi ha sorpreso!

{originariamente pubblicato il 25/03/14 – note di ricetta e foto aggiornate il 14/04/23}

primo piano foto di gelato al limone fatto in casa



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here