|
|
Gamberi tigre neri dalla consistenza nettamente dolce e soda, ricoperti da una salsa cremosa al burro e aromatizzata all’aglio. Parmigiano-Reggiano appena grattugiato, Sauvignon Blanc e brodo fatto in casa conferiscono a questa salsa cremosa sapori fantastici che ti scoppieranno in bocca. Usa invece il brodo se non cucini con l’alcol. È pronto in soli 20 minuti per un trattamento notturno e si abbina molto bene con pasta, pane croccante o patate arrosto.
|
- Metti i gamberi in un contenitore ermetico e scongelali in frigorifero per una notte. Risciacquare con acqua fredda e asciugarli tamponandoli con abbondante carta assorbente.
- Condire i gamberi con sale e pepe nero. Sciogli il burro chiarificato in una padella media a fuoco medio-alto. Quando il ghee è sciolto e caldo, aggiungi con cura i gamberi. Cuocere ogni lato per circa 1 minuto. Rimuovili in un piatto e prenota.
- Abbassa il fuoco a medio-basso. Aggiungere il burro e farlo sciogliere. Aggiungere l’aglio tritato e soffriggere fino a quando non ha un odore fragrante e assume un colore marrone chiaro. Aggiungere il vino bianco e farlo sfumare.
- Quando il vino è ridotto a 1/3, aggiungere il brodo, la panna e il Parmigiano-Reggiano grattugiato. Mescolare per unire. Riporta i gamberi nella padella e lasciali scaldare per 30 secondi.
- Togliere dal fuoco e aggiungere spicchi di limone e cospargere con coriandolo o prezzemolo tritato. Servire subito.