Questa insalata di asparagi è il contorno perfetto per quasi tutti i secondi che prepari. Il cast di personaggi sono ravanelli croccanti, asparagi grigliati o arrostiti al dente, formaggio di capra, noci a scelta, il tutto su un letto di rucola e spinaci. Condito e condito con una vinaigrette al limone fresca e poi condito con un contorno di patatine croccanti al prosciutto.
Gli asparagi sono di stagione ora e al loro apice di sapore, quindi ora è il momento di prepararli per le tue prossime feste e riunirti.
Le croccanti patatine al prosciutto aggiungono un delizioso tocco finale a questa insalata e le conferiscono un fattore wow e una bella presentazione.
Con Pasqua e la festa della mamma in arrivo questo potrebbe essere il tuo contorno perfetto.
Spero ti piaccia ogni boccone!
- 1 libbra di asparagi grigliati o arrostiti, cotti molto al dente in modo che abbiano ancora un bel morso, poi tagliati a metà nel senso della lunghezza
- Un mix di rucola e spinaci, quanto basta per riempire un bel piatto
- 3 o 4 ravanelli affettati sottilmente
- 4 once. formaggio di capra chevre
- 3 cucchiai. nocciole tostate o altra frutta a guscio a scelta
- 4 o 5 fette di prosciutto che saranno croccanti al forno e spezzate a metà
- VINAIGRETTE AL LIMONE
- 4 cucchiai. succo di limone fresco
- 12 cucchiai. di olio d’oliva
- una cucchiaiata di Djon
- sale e pepe
- Arrostisci i tuoi asparagi a 375 per forse solo 5 minuti. Gli asparagi non devono essere molli o flosci. Lasciatele raffreddare e poi tagliatele a metà nel senso della lunghezza.
- Abbassare la temperatura a 350 e posizionare il prosciutto su una teglia foderata di pergamena, arrostire forse 10-15 minuti, continuare a controllare che possano bruciare velocemente, i forni variano.
- In una ciotola capiente aggiungere il formaggio di capra e un paio di cucchiai di vinaigrette, ammorbidirlo un po ‘quindi aggiungere gli asparagi tagliati e cotti e ricoprire bene.
- Aggiungere le verdure, le noci e i ravanelli mescolando delicatamente.
- Metti tutto su un piatto e versa più vinaigrette dappertutto, a tuo piacimento.
- Guarnisci l’insalata con le schegge di prosciutto croccante che hai spezzato a metà.
La posta Insalata di asparagi primaverili con prosciutto croccante apparso per primo su Orgoglioso cuoco italiano.