Il riso fritto con gamberi e salsiccia è stato ufficialmente aggiunto alla lista delle nostre cene preferite. Questa semplice ricetta è un pasto in padella “due pollici in su”, approvato dai bambini, sostanzioso come può essere; perfetto per una cena veloce e facile durante la settimana!

riso fritto con gamberetti e salsiccia in padella gigante

Riso gamberi e salsiccia

Ok, ammettiamolo. Sono ossessionato dal riso fritto. Da quando ho provato i consigli della mia amica Julie per un riso fritto perfetto, ne preparo versioni diverse almeno una volta alla settimana.

Nel caso ve lo stiate chiedendo, oh sì, amiamo ancora il Riso Fritto Con Prosciutto E Verdure che ho condiviso tempo fa. Tutti e tre i miei figli hanno dichiarato che il riso fritto è uno dei loro pasti preferiti ora.

Adoro il riso fritto con gamberi, come dimostra questo vecchio Ricetta classica per riso fritto con gamberi. L’ho ottimizzato così tanto nel corso degli anni, è scaduto per un aggiornamento. (Soprattutto ora che ho imparato quanto può essere migliore il riso fritto ?!)

Riso fritto con salsiccia

Di recente, ho mangiato un po’ di salsiccia kielbasa nel frigorifero e dei gamberi nel congelatore che mi chiamavano per nome, quindi questa è diventata l’ultima variazione di riso fritto di cui ci siamo innamorati.

Non appena l’ho assaggiato, ho capito che dovevo condividerlo con voi. Salsiccia o kielbasa con gamberi è sempre un’ottima combinazione.

riso fritto kielbasa con gamberi su piatto con bacchette nere

La prima cosa da sapere quando prepari il riso fritto è che avrai bisogno di un padella grande e profonda. Cercare di usare una padella poco profonda o più piccola ti lascerà solo frustrato e probabilmente con un pasticcio tra le mani.

La padella raffigurata in queste foto è stata una delle preferite per anni, ma sfortunatamente non è più prodotta. Ne ho trovato uno nuovo e lo adoro già tanto, forse di più, perché è semplicemente una padella meravigliosa. (Se le padelle possono essere stupende, questo è!)

riso fritto kielbasa in padella con cucchiaio da portata

Riso fritto con uova

Il segreto per un ottimo riso fritto inizia con la cottura delle uova. Simile al modo in cui viene preparata una frittata, sbatti leggermente le uova e versale nella padella calda. Lasciare cuocere il “pancake” all’uovo per 2-3 minuti e poi capovolgerlo.

Cuocetela ancora per circa un minuto. Fai scivolare l’uovo fuori dalla padella su un tagliere e lascialo raffreddare. Usa un coltello affilato (o il mio preferito, il rotella per pizza) per tagliarlo a strisce larghe 1/2 pollice e poi a pezzetti.

uova perfette per il riso fritto

Successivamente, aggiungi i medaglioni di kielbasa alla padella calda, cuocendoli fino a quando i bordi non diventano croccanti. Trasferiteli nel piatto con le uova.

Infine, cuoci i gamberi. Trasferitela nel piatto con l’uovo e la salsiccia quando comincia a diventare rosa.

gamberi e salsiccia

Riso fritto con riso avanzato

Versa il tuo riso avanzato FREDDO nella padella calda. Il riso per questa ricetta deve essere completamente raffreddato in modo che possa essere facilmente spezzato in singoli chicchi senza grumi o attaccarsi.

Suggerisco di preparare il riso un giorno o due (anche fino a 4-5 giorni) prima di volerlo utilizzare. La chiave per un ottimo riso fritto è usare riso il più asciutto possibile in modo che il tuo riso fritto non sia molliccio o morbido.

Aggiungi l’olio di sesamo e la salsa di soia, lasciando cuocere il riso in quei sapori per 5 minuti prima di aggiungere i piselli, le uova, la salsiccia e i gamberi nella padella. Mescolare fino a quando tutto è completamente combinato. Servire caldo.

mescolare il riso fritto con gamberi e salsiccia

Salsiccia Di Gamberi E Riso

Aggiungi questi ingredienti alla lista della spesa e andiamo a cucinare:

  • riso al gelsomino cotto
  • olio d’oliva
  • uova
  • salsa di soia a basso contenuto di sodio
  • olio di sesamo
  • salsiccia kielbasa
  • gamberi medi crudi
  • piselli
  • cipolle verdi
  • Pepe nero appena macinato
  • sale kosher
Riso fritto con salsiccia e gamberi in padella

Il riso fritto, proprio come le zuppe e le casseruole, può essere preparato in infinite combinazioni. Dal maiale al pollo, dalla bistecca alla carne macinata, dai gamberetti al riso al cavolfiore e alle verdure, ci sono ricette di riso fritto per gli amanti della carne e per i vegetariani. (Solo forse non la stessa ricetta per entrambi.)

Questo Riso fritto con pollo e pancetta è stato dichiarato dalla mia famiglia come il miglior pasto “non pianificato e incredibilmente delizioso” del 2020.

riso fritto con gamberi e kielbasa su piatto di ceramica con bacchette

Riso vegetale fritto è pieno di un’abbondanza di sapori e consistenze eccezionali, dal mais dolce croccante ai broccoli teneri e croccanti, fagiolini, zucchine e altro ancora.

Il maiale stirato, la bistecca e il pollo si uniscono nella padella di riso fritto dei sogni di ogni amante della carne. I miei ragazzi sono impazziti per questa cena.

C’è così tanto da amare Riso Fritto Di Cavolfiore. Mentre potresti pensare al “riso” di cavolfiore come a qualcosa che mangi al posto dei cereali, questa ricetta dimostra che il riso al cavolfiore è delizioso e soddisfacente di per sé.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 6 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • Scaldare un cucchiaio di olio in una padella capiente a fuoco medio. Agitare l’olio per ricoprire la superficie della padella. Versare le uova nella padella e inclinare secondo necessità per distribuirle sulla padella. Lasciate cuocere le uova per 2-3 minuti e poi giratele. Cuocere ancora un minuto. Fai scivolare l’uovo fuori dalla padella su un tagliere e lascialo raffreddare. Tagliare a strisce larghe 1/2 pollice e poi a pezzetti.

  • Aggiungi ½ cucchiaio di olio nella padella. Aggiungi il kielbasa e mescola per ricoprire. Aumenta il calore a medio-alto. Distribuire la salsiccia sulla padella e lasciare cuocere per 1-2 minuti fino a quando non sarà leggermente dorata. Mescolare e cuocere fino a doratura su entrambi i lati, circa altri 2 minuti. Trasferire la salsiccia nel piatto con le uova tritate.

  • Aggiungi ½ cucchiaio di olio nella padella. Aggiungere i gamberi in un unico strato. Cuocere per 2 minuti, quindi girare e aumentare il fuoco al massimo. Cuocere per altri 1-2 minuti, trasferire i gamberi nel piatto con la salsiccia e le uova quando saranno rosa e ben cotti.

  • Aggiungi il rimanente cucchiaio di grasso, o olio, alla padella e aumenta il calore a medio-alto. Aggiungere il riso e mescolare per ricoprire. Continuare a mescolare e cuocere per circa 2 minuti. Aggiungere la salsa di soia e l’olio di sesamo. Mescolare bene, per distribuire la salsa su tutto il riso. Cuocere per 5 minuti, mescolando spesso, fino a quando il riso non si sarà riscaldato.

  • Aggiungi i piselli. Mescolare e cuocere altri 3-4 minuti, fino a quando tutto è caldo. Aggiungi le uova, la salsiccia, i gamberi e le cipolle verdi nella padella. Cospargere di pepe. Mescolare delicatamente per amalgamare. Assaggiate il riso e aggiustate di sale, solo se necessario. Godere!

Il riso per questa ricetta deve essere completamente raffreddato, in modo che possa essere facilmente spezzato in singoli chicchi senza formare grumi o attaccarsi. Suggerisco di preparare il riso un giorno o due (anche fino a 4-5 giorni) prima di volerlo utilizzare. La chiave per un ottimo riso fritto è usare riso il più secco possibile, in modo che il tuo riso fritto non sia molliccio o morbido.

Calorie: 547kcal · Carboidrati: 34G · Proteina: 26G · Grasso: 34G · Grassi saturi: 10G · Grassi polinsaturi: 5G · Grasso monoinsaturo: 17G · Grassi trans: 0.01G · Colesterolo: 196mg · Sodio: 1124mg · Potassio: 431mg · Fibra: 1G · Zucchero: 1G · Vitamina A: 272UI · Vitamina C: 7mg · Calcio: 67mg · Ferro: 2mg

{originariamente pubblicato il 27/10/16 – note e foto della ricetta aggiornate il 19/04/23}

Riso fritto con salsiccia con gamberi in padella con cucchiaio da portata



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here