Serve 2
ingredienti
1 cipolla dolce grande, affettata sottile
1 cucchiaino di sale, diviso
1 cucchiaino di pepe nero, diviso
2 polpette di hamburger 85% di carne macinata magra, circa 5 buoi ciascuna
1 cucchiaio di burro non salato, più extra per i panini
1 cucchiaio di olio vegetale
½ cucchiaino di zucchero
2 fette di formaggio americano
2 panini per hamburger
Indicazioni
Mescolare le cipolle con ½ cucchiaino di sale, ½ cucchiaino di pepe e lo zucchero.
Condire le polpette di hamburger con ½ cucchiaino di sale e ½ cucchiaino di pepe. Mettere su un piatto.
Tagliare a metà i panini per hamburger e imburrare ogni lato. Avvolgere in un foglio e scaldare in un forno a 300 gradi mentre si cuociono gli hamburger.
Sciogli il burro con l’olio in una padella antiaderente da 12 pollici a fuoco medio. Aggiungi le cipolle. Cuocere per 10-12 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando le cipolle sono dorate e caramellate. Dividi le cipolle a metà. Metti ogni metà sull’hamburger preparato. Premi la miscela di opinione sugli hamburger con una grande spatola di metallo.
Usando la spatola, trasferisci gli hamburger nella padella con la cipolla rivolta verso l’alto e cuoci per 5 minuti. Girare con cura gli hamburger, aumentare il fuoco al massimo e cuocere fino a quando non saranno ben dorati sul secondo lato, circa 5 minuti.
Togli i panini per hamburger dal forno. Metti una fetta di formaggio americano su ogni fondo di panino. Trasferisci gli hamburger nei panini e aggiungi i condimenti desiderati.
Prepara un’insalata di contorno o servi con cetrioli e pomodori a fette conditi con il tuo condimento per insalata preferito.
Pubblicato da Jovina Coughlin In Manzo, Pane, Formaggio, Sana cucina italiana, cipolla, rotoli