Con un brillante sapore di frutti di bosco, uno straordinario colore rosso e una consistenza morbida e vellutata, la salsa di fragole fatta in casa batte qualsiasi cosa tu possa acquistare al negozio.

Salsa Di Fragole Fatta In Casa
Anche se non vedo l’ora che arrivi la stagione dei frutti di bosco tutto l’anno, questa salsa può (e spesso lo fa) essere preparata anche con frutti di bosco congelati. Quindi, se non riesci a mettere le mani su bacche mature perfettamente dolci in questo momento, non preoccuparti.
C’è ancora un lotto di salsa di fragole fatta in casa nel tuo futuro. Preparare la salsa è semplice come unire frutti di bosco, un po’ di zucchero e una spruzzata di limone in una casseruola. Vai tranquillo!
Portalo a ebollizione e poi fai sobbollire per qualche minuto. È facilissimo da realizzare e ti divertirai tutto l’anno.
Salsa Di Fragole Fresche
Dopo aver provato a preparare una salsa di fragole fresca (e averla assaggiata!), ne rimarrai affascinato. Fortunatamente, è una salsa favolosamente versatile, ti ritroverai a versarla su ogni genere di cose.
Versa la salsa di fragole fresche su pancake o waffle per un brunch che lascerà tutti sorridenti. Aggiungi un cucchiaio a una ciotola di yogurt con muesli per un’ottima colazione nei giorni feriali.
Riscaldare la salsa e trasformarla in una guarnizione di gelato alla fragola, come facciamo con questa semplice salsa di frutti di bosco. La salsa di fragole per cheesecake può essere versata su singole fette di torta di formaggioo roteato nella pastella prima della cottura.
Prova a usare la salsa di fragole come glassa per pollo grigliato O salmoneanche le opzioni salate sono fantastiche.

Ricetta salsa di fragole
Ti serviranno solo tre ingredienti per realizzare questa ricetta:
- fragole fresche
- zucchero
- succo di limone
La salsa di fragole può essere preparata con fragole fresche o surgelate. Se stai usando frutti di bosco congelati, lasciali scongelare a temperatura ambiente per circa mezz’ora. Aggiungili alla padella fredda e poi schiacciali un po ‘prima di iniziare la ricetta.

Come fare la salsa di fragole
Unire i frutti di bosco, lo zucchero e il succo di limone in una casseruola a fuoco medio. Mescolare continuamente mentre lo zucchero si scioglie e il composto arriva a ebollizione.
Quando il composto bolle, abbassate la fiamma a medio-bassa e continuate la cottura per circa 8-10 minuti, fino a quando le fragole saranno morbide. Usa un cucchiaio di legno per schiacciare un po’ le bacche mentre cuociono.

Togli la padella dal fuoco. Metti un colino a maglia fine sopra una ciotola capiente e versa con cura la miscela calda attraverso il setaccio. Premi le bacche cotte nel colino con un cucchiaio di legno per estrarre quanta più salsa possibile.
Raffreddare completamente prima di trasferire la salsa in un contenitore ermetico e conservarla in frigorifero.

Se scegli di non filtrare la salsa, avrai preparato un composta di fragole Invece. Entrambe sono ottime opzioni per una salsa di fragole; dipende semplicemente da come si desidera utilizzarlo.
Porzioni: 8
Evita che lo schermo si oscuri
-
Unire i frutti di bosco, lo zucchero e il succo di limone in una casseruola a fuoco medio. Mescolare continuamente mentre lo zucchero si scioglie e il composto arriva a ebollizione.
-
Abbassate la fiamma a medio-bassa e continuate la cottura per circa 8-10 minuti, fino a quando le fragole saranno morbide. Usa un cucchiaio di legno per schiacciare un po’ le bacche mentre cuociono.
-
Metti un colino a maglia fine sopra una ciotola capiente e versa con cura la miscela calda attraverso il setaccio. Premi le bacche cotte nel colino con un cucchiaio di legno per estrarre quanta più salsa possibile.
-
Raffreddare completamente prima di trasferire la salsa in un contenitore ermetico e conservarla in frigorifero.
Se scegli di non filtrare la salsa, avrai invece preparato una composta di fragole. Entrambe sono ottime opzioni; dipende semplicemente da come desideri utilizzare la salsa.
Calorie: 51kcal · Carboidrati: 13G · Proteina: 0.4G · Grasso: 0.2G · Grassi saturi: 0.01G · Grassi polinsaturi: 0.1G · Grasso monoinsaturo: 0.03G · Sodio: 1mg · Potassio: 89mg · Fibra: 1G · Zucchero: 11G · Vitamina A: 7UI · Vitamina C: 34mg · Calcio: 9mg · Ferro: 0.2mg
