Il gelato alla cheesecake alla fragola è una combinazione dolce e piccante di gelato alla cheesecake liscio e cremoso e vortici di fragole fresche.

Gelato alla cheesecake
Questo gelato ha un sapore esattamente come la cheesecake. È un sapore così unico che in realtà ho confuso gli ospiti una o due volte servire questo gelato alla cheesecake. Hai provato il gelato alla cheesecake?
In questa ricetta, la crema di formaggio e la panna acida forniscono un sapore abbondante, bilanciato dalle fragole dolci e dallo zucchero. Una spruzzata di limone ravviva i sapori e lega il tutto.
Ghiaccioli alla cheesecake alla tartaruga sono roteati con caramello, poi congelati in ghiaccioli. Una volta congelati, vengono immersi nel cioccolato e cosparsi di noci. Li adoro e i miei figli non ne hanno mai abbastanza.
Gelato al cheesecake con fragola
Con una veloce purea di fragole che può essere preparata con frutti di bosco freschi o congelati, il gelato alla cheesecake alla fragola è un piacere che può essere facilmente gustato tutto l’anno. Adoro il sapore, la consistenza e persino l’aspetto di questo gelato.
Ingredienti della purea di fragole
Ingredienti del gelato
- crema di formaggio
- panna acida
- limone
- crema pesante
- latte
- zucchero
- estratto di vaniglia
- sale kosher

Questo gelato può essere preparato con frutti di bosco freschi o congelati. Se stai usando le bacche congelate, lasciale scongelare a temperatura ambiente per circa mezz’ora prima di tentare di romperle.
Per preparare la purea di fragole, schiacciare le fragole in una casseruola di medie dimensioni. Aggiungere lo zucchero e portarlo a ebollizione.
Ridurre il fuoco per sobbollire e mescolando continuamente, cuocere per 5 minuti. Quando è pronto, toglilo dal fuoco e lascia che la purea si raffreddi completamente. Quindi raffreddalo nel congelatore mentre il gelato sta agitando.
La purea deve essere veramente FREDDA prima di essere aggiunta al gelato.

Ricetta del gelato alla cheesecake alla fragola
Unire la crema di formaggio, la panna acida, la scorza di limone, la panna, il latte, lo zucchero, l’estratto di vaniglia e il sale in un frullatore. Purea fino a che liscio.
Versare il composto nella gelatiera e lavorare secondo le istruzioni del produttore. Quando il gelato ha quasi finito di sbattere, togliere la purea di fragole fredda dal congelatore e mescolare bene.
Quando il gelato finisce di sbattere, trasferiscilo in un contenitore adatto al congelatore. Condire con circa due terzi della purea di fragole, riservando la purea rimanente per la guarnizione, se lo si desidera.
Usa un coltello per far roteare la salsa ai frutti di bosco nel gelato. Congelare per un paio d’ore prima di servire.

Ricette di gelato alla fragola
Gelato alla fragola fresca è un piatto vecchio stile fatto semplicemente con fragole, zucchero, panna e latte. Solo pochi ingredienti si sommano a un gelato estivo che tutti amano.
I frutti di bosco freschi vengono infilati tra strati di zucchero di canna e avena e poi cotti in un paradiso bruno dorato ribollente prima di essere infilati in vortici di Gelato croccante alla fragola.
Torta di cono gelato alla fragola, sì, ora è ufficialmente una cosa. Questo è ciò che accade quando una scatola di coni gelato arriva a casa dal supermercato con oltre la metà dei coni rotti.
Gelato alla fragola ricoperto di cioccolato è un’intensa esplosione di gusto alla fragola con pezzi di cioccolato fondente e una base cremosa alla fragola e vaniglia.
Soffice, cremoso gelato ripieno di fragole e banane è il modo perfetto per rinfrescarsi quest’estate. Questa ricetta ottiene punti bonus anche per la preparazione di ottimi ghiaccioli.
Porzioni: 6 ½ tazza di porzioni
Evita che lo schermo si oscuri
Ingredienti della purea di fragole
Purea Istruzioni
-
Schiacciare le fragole in una casseruola di medie dimensioni. Aggiungere lo zucchero e portarlo a ebollizione. Ridurre il fuoco per sobbollire e mescolando continuamente, cuocere per 5 minuti.
-
Togliere dal fuoco, lasciare raffreddare e poi raffreddare nel congelatore mentre il gelato si agita.
Istruzioni per il gelato
-
Unire la crema di formaggio, la panna acida, la scorza di limone, la panna, il latte, lo zucchero, l’estratto di vaniglia e il sale in un frullatore. Purea fino a che liscio.
-
Versare il composto nella gelatiera e lavorare secondo le istruzioni del produttore. Quando il gelato ha quasi finito di sbattere, togliere la purea di fragole fredda dal congelatore e mescolare bene. Aggiungi ½ tazza di purea al gelato che frulla nella macchina.
-
Quando il gelato finisce di sbattere, trasferiscilo in un contenitore adatto al congelatore. Condire con la restante purea di fragole, riservando circa ¼ di tazza di purea per guarnire, se lo si desidera. Usa un coltello per far roteare la salsa ai frutti di bosco nel gelato. Congelare per un paio d’ore prima di servire.
- Se stai usando frutti di bosco congelati, lasciali scongelare a temperatura ambiente per circa mezz’ora prima di schiacciarli.
Calorie: 374kcal · Carboidrati: 37G · Proteina: 4G · Grasso: 25G · Grassi saturi: 14G · Grassi polinsaturi: 1G · Grasso monoinsaturo: 6G · Colesterolo: 73mg · Sodio: 186mg · Potassio: 160mg · Fibra: 0,5G · Zucchero: 35G · Vitamina A: 912UI · Vitamina C: 15mg · Calcio: 99mg · Ferro: 0.2mg
{originariamente pubblicato il 21/06/13 – note di ricetta e foto aggiornate il 21/04/23}
