Il nostro cremoso condimento di lime e coriandolo di avocado è fresco, sapido, leggermente piccante e delizioso non solo sulle insalate, ma anche sui tacos, ciotole di riso o come salsa per le verdure!
Sto lentamente ma inesorabilmente raccogliendo tutti i miei preferiti ricette per condire l’insalata… per mia mamma. Ahah! Voglio dire, lo sto facendo anche per tutti voi, ma questo deriva da un commento fatto da mia madre su cui non sto rimuginando del tutto. ???? Ha detto che non sa fare una buona insalata. E, INOLTRE, d’inverno non mangia davvero insalata perché la associa all’estate.
Oh diamine no.
L’insalata è una delle cose più belle della mia vita, quindi devo assolutamente aiutarla! Le insalate sono la ricetta più semplice perché letteralmente tutto va bene. Vuoi aggiungere Patate dolci arrostite? FALLO! Vuoi mescolare fiocchi di latte In? È DELIZIOSO!
Quindi, per prima cosa, Condimento di avocado al coriandolo e lime perché è sano, e così luminoso e saporito! E guarda che colore verde! Tutti gli occhi del cuore!

Questa ricetta utilizza tutti gli ingredienti naturali ed è senza glutine e senza latticini. Ecco cosa ti servirà:
- Avocado: assicurati che sia maturo afferrando delicatamente la parte superiore e inferiore tra il pollice e l’indice e stringendolo leggermente, dovrebbe dare un po ‘di cedimento
- Coriandolo: prendi una manciata di foglie e staccale dai gambi
- Succo di lime: vuoi sicuramente lime freschi per questo
- Jalapeno: rimuovere i semi e utilizzare più o meno jalapeño per determinare il calore desiderato
- Tomatillo: hanno un sapore pungente e quasi agrumato
- Aglio: aglio fresco, aggiunge un po’ di mordente al condimento
- Aceto di mele: aggiunge acido e sapore
- Miele: addolcisce tutta l’acidità e la sapidità
- Coriandolo macinato: aggiunge un sapore di limone leggermente dolce
- Olio d’oliva: aggiunge sapore e grassi sani
- Sale kosher: aggiunge sapore
- Acqua: assottiglia il condimento, puoi aggiungere quanto vuoi per controllare la cremosità
Le misure di tutti gli ingredienti si trovano nella scheda delle ricette alla fine del post.
Avocado per la vita
Qualcuno di recente mi ha chiesto qual è il mio cibo preferito. Questa è probabilmente la domanda più difficile da porre a un food blogger! Potrei forse restringere il campo a una delle 10 migliori pietanze. E se fossi costretto a scegliere, avocado sarebbe sicuramente nella lista. Sono ossessionato da loro!
Puoi mangiare avocado per ogni pasto, e io lo faccio! Hai visto il nostro post su Toast all’avocado? Paradiso! Adoro indossarli panini a pranzo e abbiamo anche un ricetta tacos di avocado è così delizioso! E non farmi nemmeno iniziare guacamole! Passami un cucchiaio!
L’avocado in questo ricetta condimento per insalata lo rende così cremoso e favoloso! Inoltre, gli avos sono una sana fonte di grassi.

Come servire il condimento all’avocado
Ovviamente, un condimento è solitamente pensato per un’insalata, ma la gioia irresistibile di questo condimento al coriandolo e lime non dovrebbe finire qui! Se stai andando con un’insalata, consiglierei il nostro Insalata con pollo e tacos.
Se vuoi provare altre ricette che sarebbero oltraggiose con questo condimento al lime e coriandolo di avocado, ecco alcune idee:
FAQ
Come prevenire la doratura
Una volta che gli avocado sono stati esposti all’aria fresca, iniziano a ossidarsi e a diventare marroni. Il gusto non ne risente, ma è poco appetitoso. Il modo migliore per evitare che questo condimento per insalata diventi marrone è posizionare un pezzo di pellicola trasparente direttamente sulla superficie del condimento per rimuovere l’esposizione all’ossigeno. Conservalo in un contenitore con coperchio.
Puoi anche aggiungere uno strato sottile di olio d’oliva o succo di lime in superficie. Assicurati solo di mescolarlo prima di servire.
Posso preparare questa medicazione in anticipo?
Questa medicazione in realtà migliora mentre si siede per un po ‘, quindi potresti prepararla con un giorno di anticipo.
Quanto durerà il condimento al coriandolo e lime?
Questo condimento per insalata si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico fino a una settimana. Congelerà anche molto bene per un massimo di un mese.
Non devi essere uno chef professionista per preparare un’insalata straordinaria e audace ricetta condimento per insalata è una parte importante di un’insalata vincente. Questo condimento di lime e coriandolo di avocado è cremoso, sapido, sano e fatto in modo giusto 5 minuti. Aggiunge un pugno saporito, non importa su cosa decidi di usarlo!
Altre ricette per condire l’insalata da provare:
-
Mettere tutti gli ingredienti tranne l’acqua in un frullatore e frullare fino a che liscio.
1/2 Avocado, 1/2 mazzetto di coriandolo, 3 cucchiai di succo di lime, 1/2-1 jalapeno, 1/2 pomodoro, 1 spicchio d’aglio, 2 cucchiai di aceto di mele, 1 cucchiaino Miele, 1 cucchiaino di coriandolo macinato, 3 cucchiai di olio d’oliva, 1/2 cucchiaino di sale kosher
-
Sbattere in acqua, aggiungendo in base alla consistenza desiderata.
3/4 di tazza d’acqua
Prendi una grossa manciata di foglie di coriandolo e strappa l’intero mazzo dai gambi. Avrai ancora degli steli ma va bene.
Calorie: 590kcal