Questo pane alle erbe all’aglio è diventato un alimento base nel nostro piano alimentare e non ne sono triste. Realizzato con abbondante burro, erbe aromatiche e aglio, questo è un modo semplice per migliorare la tua prossima serata di pasta.

Pane All’aglio Facile
Ci vogliono circa 3 minuti per preparare questo pane all’aglio alle erbe e metterlo in forno. Questo ti dà un sacco di tempo per versare un bicchiere di vino o tè e fermarti un attimo prima di servire la cena o chiamare le orde affamate in cucina per servirsi da sole.
C’è qualcosa di impagabile nell’avere un paio di minuti per mettere in pausa il processo di cottura subito prima di servire il pasto. Un contorno di semplice pane all’aglio lo fa bene.
Pane alle erbe aromatiche all’aglio
Prendiamoci un momento per parlare del pane all’aglio. Lo adoro. Davvero. Le cene a base di spaghetti richiedono che sia presente.
Per anni, ho semplicemente spalmato una pagnotta di pane con burro e cosparso di aglio prima di cuocerla alla griglia sotto il tostato. È roba deliziosa.
Quando mi sento di fantasia, Aglio arrostito rende piuttosto sorprendente pane all’aglio arrostito al parmigiano anche, ma in generale – veloce e facile è il nome del mio gioco del pane all’aglio.

Erbe su pane all’aglio
Tuttavia, l’anno scorso, ho guardato il mio amico Rebecca assemblare un pane all’aglio con erbe e aglio arrostito e ha trasformato il mio gioco di panificazione all’aglio.
Ha mescolato una generosa manciata di erbe fresche tritate e un mazzetto di aglio arrostito in burro morbido e la risultante pagnotta di pane tostato al burro è diventata una versione completamente nuova del classico pane all’aglio.

Anche se spesso non ho a portata di mano un’abbondanza di erbe fresche, ho quasi sempre prezzemolo italiano e ho sempre una dispensa piena di erbe essiccate.
Ho fatto questo pane almeno una dozzina di volte usando erbe fresche, erbe essiccate o qualsiasi altra combinazione che ho a portata di mano.
Ricetta del pane alle erbe all’aglio
Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per realizzare questa ricetta:
- burro
- spicchi d’aglio o aglio in polvere
- prezzemolo fresco o prezzemolo essiccato
- basilico fresco o basilico essiccato
- pane italiano croccante, pane francese o baguette

Pane all’aglio con erbe aromatiche
Inizia unendo burro morbido, aglio, prezzemolo e basilico in una piccola ciotola e mescola per amalgamare bene.
Tagliare una pagnotta di pane nel senso della lunghezza e adagiare il pane su una grande teglia.
Distribuire il burro alle erbe sul pane e spalmarlo con una spatola sui bordi di ogni metà affettata. Tagliare il pane imburrato in pezzi individuali.
Cuocere per 15 minuti fino a quando il burro si è sciolto e i bordi del pane sono tostati e dorati.
Se ti piace che il tuo pane all’aglio sia più dorato, accendi il forno per grigliare per circa UN minuto alla fine del tempo di cottura. Non andartene a questo punto, poiché il pane è pronto e dovrai solo tostare quei bordi.

Non posso nemmeno dirti che il pane è straordinariamente migliore con erbe fresche e aglio, poiché il fattore convenienza di farlo con erbe e spezie secche è più che bilanciato per me.
Se avete a portata di mano delle erbe aromatiche fresche, o se vi ricordate di raccoglierle al momento dell’acquisto del pane, ve le consiglio assolutamente per questa ricetta. Ma non fare un viaggio speciale al negozio per loro.
Questo pane è davvero fantastico se fatto con erbe e spezie essiccate, che, se devo essere sincera, è il modo in cui lo preparo il 90% delle volte. È più veloce e più semplice in questo modo e sappiamo tutti che è così che mi muovo.

Cosa mangiare con il pane all’aglio?
Sostanziosa zuppa di carne di verdure italiana è pieno di pezzi di carne macinata, molte verdure e generose spezie italiane. Questa zuppa è una delle preferite dalle famiglie da oltre 20 anni.
I teneri tortellini vengono fatti bollire insieme alla salsiccia italiana in una salsa ricca e saporita per preparare questa ricetta tortellini di salsiccia in salsa cremosa di pomodoro.
Con salsiccia piccante, noodles teneri e una guarnizione di formaggio fuso, Zuppa di lasagne ha tutti i tuoi ingredienti italiani preferiti bolliti insieme in una pentola.
Aglio profumato, funghi, cipolle e pomodori vengono saltati nel burro e poi conditi con succo di limone fresco e pasta tenera per creare il Pasta al burro al limone di cui sono fatti i sogni.
Evita che lo schermo si oscuri
-
Preriscalda il forno a 350 ° F. Unire il burro, l’aglio, il prezzemolo e il basilico in una piccola ciotola e mescolare per amalgamare bene.
-
Tagliare la pagnotta nel senso della lunghezza e adagiare il pane su una grande teglia. Distribuire il burro alle erbe sul pane e spalmarlo con una spatola sui bordi di ogni metà affettata. Tagliare il pane imburrato in pezzi individuali.
-
Cuocere per 15 minuti fino a quando il burro si è sciolto e i bordi del pane sono tostati e dorati.
Se ti piace che il tuo pane all’aglio sia più dorato, accendi il forno per grigliare per circa UN minuto alla fine del tempo di cottura. Non andartene a questo punto, poiché il pane è pronto e dovrai solo tostare quei bordi.
