L’aroma di questa salsa di spaghetti con carne macinata mentre cuoce a fuoco lento è assolutamente divino. Sapori ricchi e saporiti creano una sinfonia in questa semplice ricetta.

Ragù di Carne per Spaghetti
La cottura a fuoco lento di questo sugo per spaghetti di carne macinata concentra i sapori in una deliziosa armonia di salato e dolce. I pomodori rilasciano zuccheri naturali durante la cottura, riducendo la loro acidità.
Ingredienti aromatici come aglio e cipolle aggiungono profondità a questo ragù per gli spaghetti, mentre erbe aromatiche come basilico, origano e timo danno un tocco di terrosità. Amerai l’odore della tua casa mentre prepari questo piatto!
Ricetta salsa di spaghetti con carne
La ricetta qui è molto adattabile. Spesso aggiungo funghi a fette o peperoni tritati quando lo preparo. Comunque, come scritto, gli spaghetti al ragù per noi sono un alimento base.
I miei ragazzi adorano il caldo, quindi usiamo sempre i fiocchi di peperoncino in questa ricetta. Ma potresti volerlo finire con vino rosso, aggiungere altre verdure o persino osare con il tuo armadietto delle spezie.
Se finisci per cambiare le cose, per favore fammi sapere come ha funzionato per te. mi piacerebbe saperlo!

Se sei di fretta, puoi ridurre i tempi di cottura e servirlo dopo aver sobbollito per pochi minuti. Tuttavia, non consiglio di utilizzare questa scorciatoia.
Il ragù degli spaghetti sarà un po’ più sottile di quello che vedete nell’immagine qui sotto. E i tuoi sapori non saranno così sviluppati come lo sarebbero dopo aver sobbollito e aver permesso alla salsa di addensarsi nel tempo.

Sugo Di Carne Per Spaghetti
Per realizzare questa ricetta avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- carne di manzo macinata
- cipolla e aglio
- polpa di pomodoro e passata di pomodoro
- origano, basilico, sale e pepe nero
- FACOLTATIVO scaglie di peperoncino, prezzemolo italiano
- FACOLTATIVO parmigiano grattugiato fresco

Come fare gli spaghetti al sugo di carne
Ti stai chiedendo come fare gli spaghetti al ragù? Ci sono solo pochi passaggi coinvolti, lascia che ti mostri come lo faccio!
Inizia cucinando e sbriciolando la carne macinata in una padella larga e profonda a fuoco medio-alto. Scolare il grasso in eccesso, se necessario.
Quindi, aggiungi la cipolla e l’aglio nella padella. Continuare la cottura per altri 3-4 minuti, fino a quando la cipolla inizia ad ammorbidirsi.
Aggiungi i pomodori tritati, la passata di pomodoro e le tue spezie al composto di carne. Se hai a portata di mano un mix di condimenti italiano, puoi sostituirne 2 cucchiai con origano e basilico in questa ricetta.

Mescolare per unire, quindi portare a ebollizione. Una volta che inizia a bollire, riduci il fuoco per mantenere una cottura lenta. La parte migliore di questa ricetta di salsa di spaghetti con carne è che devi solo mescolare di tanto in tanto finché cuoce a fuoco lento.
Di solito lo cucino per 30-60 minuti, finché la salsa non si addensa. Quindi, assaggia la salsa e regola i condimenti secondo necessità. Cospargere con prezzemolo fresco e parmigiano prima di servire, se lo si desidera.

Spaghetti al Ragù di Carne
Se ti piacciono gli spaghetti al ragù, allora adorerai questa ricetta. Mi piace abbinarlo a un’insalata più leggera come questa Insalata di spinaci e fragole. Il condimento al sidro di miele su questo insalata di mele e spinaci è un altro dei miei preferiti.
E chi può mangiare uno spaghetto senza una fetta di burro pane all’aglio, appena sfornato? Non io, ecco chi!
Consiglio anche questi verdure al forno, se non vuoi le verdure nella salsa. Per un’opzione più leggera, questo 5 minuti di salsa marinara al basilico è senza carne e assolutamente favoloso. Ho anche intenzione di fare questo casseruola di spaghettiPresto.

Porzioni: 6
Evita che lo schermo si oscuri
-
Cuocere e sbriciolare la carne macinata in una padella larga e profonda a fuoco medio-alto. Scolare il grasso in eccesso, se necessario, e aggiungere la cipolla e l’aglio nella padella. Continuare la cottura per altri 3-4 minuti, fino a quando la cipolla inizia ad ammorbidirsi.
-
Aggiungi i pomodori tritati, la passata di pomodoro, l’origano, il basilico, il sale, il pepe nero e i fiocchi di peperoncino al composto di carne. Mescolare per unire e portare a ebollizione.
-
Ridurre il fuoco per mantenere una cottura lenta e continuare la cottura, mescolando di tanto in tanto, per 30-60 minuti fino a quando la salsa si addensa. Assaggia la salsa e regola i condimenti secondo necessità. Cospargere con prezzemolo fresco e parmigiano prima di servire, se lo si desidera.
Se hai un mix di condimenti italiano a portata di mano, puoi sostituire 2 cucchiai di mix per l’origano e il basilico in questa ricetta.
Calorie: 374kcal · Carboidrati: 20G · Proteina: 23G · Grasso: 23G · Grassi saturi: 9G · Grassi polinsaturi: 1G · Grasso monoinsaturo: 10G · Grassi trans: 1G · Colesterolo: 81mg · Sodio: 662mg · Potassio: 1098mg · Fibra: 5G · Zucchero: 10G · Vitamina A: 803UI · Vitamina C: 24mg · Calcio: 118mg · Ferro: 6mg
