Il gelato fatto in casa Rocky Road è un gelato cremoso al gusto di cioccolato e mandorla caricato con gommosi marshmallow, mandorle croccanti e granelli di cioccolato.

gelato al cioccolato con mandorle e marshmallow in piccole ciotole bianche con cucchiai

Gelato Rocky Road fatto in casa

Sapevi che Rocky Road è stato uno dei primi gusti di gelato a mescolare ingredienti aggiuntivi? Sono così felice che sia diventata una cosa perché sono appassionato gelati a pieno carico.

Rocky Road è stato uno dei miei 5 gusti di gelato preferiti sin da quando ero bambino. Anche se, potrebbe non dire molto perché adoravo anche il gelato gumball e il solo pensiero ora mi fa rabbrividire.

In tutta serietà, però, chi non ama un gelato carico di marshmallow? Posso prendere o lasciare i marshmallow in molte altre ricette, ma nel cremoso al cioccolato? Sono perfezione dolce gommosa.

Se sei un fan dei sapori della strada rocciosa, ti consigliamo di provare Fondente Rocky Road E Corteccia di cioccolato Rocky Road pure!

Immagine ravvicinata di gelato al cioccolato in ciotola con tovagliolo verde acqua

Il gelato è il modo perfetto per celebrare l’avvicinarsi dei giorni più caldi dell’estate. (In diretto contrasto con il fatto che quando vivevamo nel deserto, la fine dell’estate era il motivo più eccitante per festeggiare.) Indipendentemente da ciò, abbiamo anche bisogno di una scusa per tirare fuori la gelatiera e sfornare qualcosa di nuovo?

La domanda più frequente che ricevo è se sia possibile fare il gelato senza una macchina. La risposta è si. Puoi fare il gelato senza una macchina. Trovi le indicazioni complete qui!

Se sei nuovo nel gelato fatto in casa e in tutte le prelibatezze che ti aspettano, ti consiglio di iniziare Il gelato migliore e più facile ricetta. È perfetto sia per i gelatieri che per fare il gelato senza macchina.

ciotole di gelato sulla tavola di legno con tovagliolo verde acqua

Cosa c’è nel gelato Rocky Road?

Sei un nerd del gelato come me? Vuoi una storia divertente? Il gelato Rocky Road è stato creato quasi cento anni fa quando William Dreyer, del gelato Dreyer (alias Edy’s se sei a est delle Montagne Rocciose), ha usato un paio di forbici e ha tagliato marshmallow e noci e li ha aggiunti a una ciotola di gelato al cioccolato.

Secondo la storia, gli è piaciuto così tanto che è diventato un gusto per il suo marchio di gelati. Alla fine, il sapore fu chiamato Rocky Road, poco dopo il Wall Street Crash del 1929, “per dare alla gente qualcosa per cui sorridere nel bel mezzo della Grande Depressione”.

Ti chiedi cosa sia successo alle noci? Sono stati sostituiti con le mandorle poco dopo che il sapore è stato ufficialmente nominato. L’ho fatto sia con le noci che con le mandorle e le mandorle vincono anche per me personalmente.

Mentre c’è qualche disputa sulle origini, (non c’è praticamente con tutto?) questa è la storia che ho sentito più spesso e mi fa ancora sorridere.

gelato al cioccolato con mandorle affettate e marshmallow in padella sul tovagliolo a scacchi

Ingredienti del gelato Rocky Road

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per preparare questa ricetta:

  • zucchero
  • cacao amaro in polvere
  • sale
  • crema pesante
  • latte
  • estratto di vaniglia
  • estratto di mandorla
  • gocce di cioccolato semidolce
  • mandorle affettate
  • marshmallow in miniatura
gelato appena sbattuto in padella pronto per il congelatore

Ricetta del gelato Rocky Road

  1. Sbatti insieme lo zucchero, il cacao e il sale in una casseruola di medie dimensioni. Aggiungere la panna e il latte, mescolare e portare a ebollizione a fuoco medio-alto mescolando spesso. Abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per 2 minuti.
  2. Togliere dal fuoco e aggiungere le gocce di cioccolato, la vaniglia e l’estratto di mandorle. Mescolare per sciogliere il cioccolato. Lascia raffreddare e poi metti in frigorifero per almeno 6 ore, fino a quando non diventa freddo.
  3. Versare il composto freddo nella gelatiera e congelare secondo le istruzioni del produttore.
  4. Quando ha finito di frullare, trasferiscilo in un contenitore ermetico, aggiungi i marshmallow e le mandorle e mescola per unire. Coprire e congelare fino al momento di servire.
gelato fatto in casa in padella di metallo con paletta

Gelato Rocky Road fatto in casa

Questa ricetta per la strada rocciosa può essere preparata con polvere di cacao normale, olandese o extra fondente. Sentiti libero di usare gocce di cioccolato semidolce o fondente.

Faccio questo gelato con una miscela di qualsiasi cioccolata che ho a portata di mano in quel momento o qualunque cosa mi capiti di desiderare. Sono una grande fan del cioccolato extra fondente, quindi la combinazione di cacao fondente in polvere e gocce di cioccolato fondente mi fa sorridere.

I miei figli preferiscono il sapore semi-dolce e più tradizionale della strada rocciosa. Siamo tutti d’accordo sul fatto che l’estratto di mandorla qui lo rende davvero speciale. (E ogni volta che compriamo un cartone di strada rocciosa ora, sembra che manchi qualcosa!)

Gelato della strada rocciosa

E come probabilmente già saprai, non potrei mai avere abbastanza gelato in vita mia. Per ricette di gelato più complete, dai un’occhiata ai nostri preferiti attuali:

Questo è non il tuo gelato medio di biscotti e crema, questa non è polvere di Oreo o qualche briciola di biscotti, questo è quasi un intero pacchetto di biscotti sandwich al cioccolato farciti in una partita di gelato. Se ami gli Oreo, sicuramente amerai questo.

Dolci pezzi di pasta per biscotti commestibili riempiono ogni pallina di questo ricco e cremoso Gelato con pasta biscotto con gocce di cioccolato. C’è qualcosa di più irresistibile di un cucchiaio di pasta per biscotti? So che non potrò mai resistere.

Ricco gelato al cioccolato e burro di arachidi con pezzi di cioccolato e burro di arachidi mescolato in tutto è un sogno che diventa realtà per ogni amante del gelato. I pezzi di caramelle sono la giusta quantità di cioccolato fondente e burro di arachidi da mescolare al gelato.

Roteato con pezzi di burro di arachidi e caricato con biscotti, Gelato al biscotto dei mostri è un perfetto equilibrio tra dolce e salato. Ti lascerà desiderare solo un morso in più ogni volta che lo fai.

Ottieni nuove ricetteinviato alla tua casella di posta!

Non condividiamo mai le tue informazioni con terze parti e le proteggiamo in conformità con il nostro politica sulla riservatezza.

Porzioni: 6 porzioni

Evita che lo schermo si oscuri

  • Sbattere insieme lo zucchero, il cacao e il sale in una casseruola di medie dimensioni. Aggiungere la panna e il latte, mescolare e portare a ebollizione a fuoco medio-alto mescolando spesso. Abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per 2 minuti.

  • Togliere dal fuoco e aggiungere le gocce di cioccolato, la vaniglia e l’estratto di mandorle. Mescolare per sciogliere il cioccolato. Lascia raffreddare e poi metti in frigorifero per almeno 6 ore, fino a quando non diventa freddo.

  • Versare il composto freddo nella gelatiera e congelare secondo le istruzioni del produttore.

  • Quando ha finito di frullare, trasferiscilo in un contenitore ermetico adatto al congelatore, aggiungi i marshmallow e le mandorle e mescola per unire. Coprire e congelare fino al momento di servire. Godere!

Calorie: 509kcal · Carboidrati: 49G · Proteina: 7G · Grasso: 34G · Grassi saturi: 19G · Grassi polinsaturi: 2G · Grasso monoinsaturo: 11G · Grassi trans: 1G · Colesterolo: 73mg · Sodio: 90mg · Potassio: 380mg · Fibra: 5G · Zucchero: 40G · Vitamina A: 948UI · Vitamina C: 1mg · Calcio: 133mg · Ferro: 2mg

{originariamente pubblicato il 20/08/15 – note e foto della ricetta aggiornate il 28/04/23}

Il gelato Rocky Road è facile da fare a casa!
foto ravvicinata del gelato della strada rocciosa in una ciotola bianca



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here