Dolci di riso Krispie al burro marrone dulce de leche inizia come un tradizionale trattamento Rice Krispie che viene elevato al livello successivo! La nocciola del burro marrone con la dolcezza cremosa del caramello tutto avvolto intorno allo scricchiolio dei cereali… Sarò audace e dirò che sarà il il miglior trattamento Rice Krispie della tua vita!
Kerry qui! Potresti ricordarti di me dal mondo famoso biscotti omini di pan di zenzero e il Bugles al caramello. Vai su quei post per leggere chi diavolo sono… haha! Comunque… ho detto a Carrian che lei avevo per provare questa nuova ricetta che mi era venuta in mente perché era il trattamento Rice Krispie più incredibile che avessi mai avuto. Nota a margine… possiamo semplicemente chiamarli RKT d’ora in poi? Il trattamento Rice Krispie è un tale boccone!
Dopotutto, era lei Ricetta RKT quella era la base della ricetta in primo luogo. Ha preparato la mia versione di dulce de leche al burro marrone e li ha fotografati. Ed eccoci qui! Aveva Rice Krispies allo zucchero alla cannella nell’armadio e giura per lo zucchero alla cannella! Non vedo l’ora di provarlo così!

Come è nata questa ricetta
Tutto è iniziato con un viaggio a Blox, un ristorante qui nello Utah specializzato in dessert bar. Una volta abbiamo provato uno dei loro dolcetti Rice Krispie e ho capito subito che era fatto con burro marrone e ne sono rimasto affascinato per tutta la vita. Poi ho pensato, dovrei farcire un po’ di dulce de leche nel mezzo di questo appiccicoso RKT.
Amiamo Dolce di Latte qui a Oh Sweet Basil, e Carrian lo inserisce sempre in deliziose ricette per renderle ancora più oltraggiose, quindi probabilmente dovrei fare lo stesso! Quindi gli RKT erano pieni (o stratificati davvero) e le menti e le papille gustative erano esplose! Li ho fatti un paio di volte per eventi diversi e ogni singola persona ha voluto la ricetta. Adoro assolutamente che vivranno qui adesso e posso semplicemente inviare alle persone un link alla ricetta invece di spiegare tutti i miei passaggi.
Ingredienti per i dolcetti Krispie di riso Dulce de Leche al burro rosolato
Hai solo bisogno di 6 ingredienti e circa 10 minuti per avere questi RKT pronti all’uso!
- Burro: Preferisco usare il burro non salato in modo da poter controllare il sale nella ricetta. Il primo passaggio di questa ricetta sarà la doratura del burro. Descrivo come farlo di seguito.
- Estratto di vaniglia: Usa vero estratto di vaniglia per il massimo sapore.
- Mini marshmallow: Vuoi usare mini marshmallow in modo che possano sciogliersi rapidamente e in modo uniforme.
- Riso Krispies Cereali: Ho sempre e solo usato Rice Krispies normali, ma Carrian ha usato lo zucchero aromatizzato alla cannella e dice che è lì che sta! Mi fido di lei e lo proverò la prossima volta. Gli dà un bagliore churro e i churros non deludono mai! Usa uno dei due e non rimarrai deluso!
- Sale marino: Il piccolo accenno di salsedine è fondamentale per il sapore. Esalta tutti i sapori e aggiunge contrasto a tutta la dolcezza.
- Dolce di Latte: Di solito compro solo una lattina di dulce al supermercato, ma puoi sicuramente farti tuo se lo desidera!
Le misure di tutti gli ingredienti si trovano nella scheda delle ricette alla fine del post.

Come rosolare il burro
Burro rosolato è solo burro che è stato sciolto e leggermente cotto. Ha un delizioso sapore di nocciola. È semplicissimo da realizzare.
Taglia il burro a temperatura ambiente in pezzi di dimensioni uguali in modo che si sciolga uniformemente. Mi piace usare una padella di colore chiaro così posso vedere il colore del burro e guardarlo cambiare. Metti la padella a fuoco medio. Mescola il burro per mantenerlo in movimento mentre si scioglie.
Mentre si scioglie, inizierai a vedere schiuma e sfrigolare attorno al bordo e appariranno macchie marroni sul fondo della padella. Toglilo subito dal fuoco. Dovrebbe essere molto profumato. Hai fatto il burro rosolato!
Il burro rosolato può diventare burro bruciato molto rapidamente, quindi rimuovilo dal fuoco non appena vedi le macchie marroni.
Posso usare invece il burro normale?
Sì certo! Se non vuoi quel sapore di burro marrone (probabilmente non possiamo essere amici… ahah… jk!), aggiungi semplicemente i marshmallow al burro non appena si è sciolto.
Suggerimenti per le migliori prelibatezze di riso Krispie
Ecco alcuni suggerimenti per il successo durante la realizzazione di questo La ricetta dei dolcetti di riso Krispie:
- Fodera la tua padella con una pergamena o un’imbracatura di alluminio in modo che gli RKT siano facili da estrarre dalla padella quando si raffreddano.
- Non lesinare sui marshmallow o sul burro. Il rapporto tra burro e marshmallow appiccicoso è perfetto e non dovrebbe essere cambiato. Il risultato è un RKT morbido, gommoso e paradisiaco.
- Non cuocere troppo i marshmallow. Se cuociono troppo a lungo, iniziano a cristallizzare e poi quando si raffreddano, saranno molto dure. Nessuno nella storia ha mai desiderato un duro RKT.
- Usare un enorme ciotola di miscelazione e un cucchiaio di legno per mescolare il tutto. Una grande ciotola ti dà molto spazio per combinare bene tutto.
- Non saltare i marshmallow extra aggiunti alla fine. Creano piccole sacche di bontà gommosa da non perdere!
- Mi piace spruzzare il fondo di un misurino con spray da cucina per premere delicatamente la miscela RKT nella padella. Non c’è attaccamento e rende questo passaggio super facile. Ho anche visto un video di qualcuno che usa l’involucro del burro per pressare a mano il composto che ho pensato fosse geniale!
- Mi piace usare un raschietto per impastare per tagliare i dolcetti di Rice Krispie in modo facile e uniforme.

Perché questi sono i migliori RKT di sempre?
Ok, prima di tutto, quel sapore di burro marrone è il paradiso in terra! Non ne ho mai abbastanza!
Il rapporto tra marshmallow e burro rispetto ai cereali è perfetto e gli RKT sono morbidi e gommosi.
Lo strato di dulce de leche aggiunge una cremosità e un confortante sapore di caramello che contrasta magnificamente con i cereali croccanti.
Questo è un nessun dessert al forno ci vogliono 10 minuti per fare. Non puoi andare molto meglio di così! È l’attesa che si raffreddi la parte più difficile!
Questa ricetta si raddoppia in una padella 9 × 13 perfetta! E sono ottimi per nutrire una folla!
Conservare i dolcetti al riso Krispie
Gli RKT devono essere conservati in un contenitore ermetico. Si manterranno a temperatura ambiente per 4-5 giorni oppure possono essere conservati in frigorifero fino a una settimana.
Questa è la Lamborghini di Dolcetti di riso Krispie! Il meglio del meglio. La crema della crema. E non vedo l’ora che tu provi questa ricetta e diventi altrettanto ossessionato e io e i Cheney!
Altre ricette Rice Krispie Treat da provare:
-
Spruzzare una padella da 9 × 9 pollici con spray antiaderente e rivestirla con un foglio o una fionda di carta pergamena. Spruzzare di nuovo.
-
Metti una pentola capiente sul fornello a fuoco medio, aggiungi il burro e lascialo sciogliere e poi rosolare. *Vedere le note sotto per la doratura del burro.
5 cucchiai di burro
-
Una volta che il burro è dorato, togliere dal fuoco e aggiungere il sale e 8 tazze di mini marshmallow. Mescolare fino a quando tutto è completamente sciolto e liscio. Se hai bisogno di rimetterlo sul fuoco per finire di sciogliere i marshmallow, va bene. Semplicemente non vuoi che il burro rosolato bruci.
1/2 cucchiaino di sale marino, Mini marshmallow da 10 tazze
-
Una volta che è liscio, aggiungi la vaniglia e mescola di nuovo.
1/4 di cucchiaino di estratto di vaniglia
-
Misura i cereali Krispies di riso in una ciotola capiente. Versare i marshmallow sciolti sui krispies di riso e mescolare bene.
6 tazze di riso Krispies di cereali
-
Aggiungi i marshmallow rimanenti mentre sono ancora caldi.
Mini marshmallow da 10 tazze
-
Premi leggermente circa metà della miscela di riso krispies nella padella preparata (vedi nota). Appiattiscilo in modo che sia uniforme nella padella e poi spalma il dulce de leche su tutti i krispies di riso in uno strato uniforme.
1/2 Can Dulce de Leche
-
Coprire con il resto della miscela di riso krispies e premere leggermente fino a quando non si distribuisce uniformemente nella padella. Lasciare riposare a temperatura ambiente fino a quando non si raffredda.
- Abbiamo realizzato questo lotto di RKT con Krispies di riso e zucchero alla cannella ed è stato fantastico. Se non riesci a trovarli al negozio, puoi aggiungere 1/4 – 1/3 di tazza di zucchero alla cannella.
- Burro per rosolare: posizionare una padella di colore chiaro a fuoco medio e aggiungere il burro a temperatura ambiente. Mescola delicatamente mentre si scioglie. Inizierà a schiumare e sfrigolare e poi vedrai formarsi una piccola macchia marrone sul fondo della padella. Non appena vedi quelle macchie, rimuovi la padella dal fuoco.
- Usare un cucchiaio con un po’ di burro ti aiuterà a pressare i krispies di riso nella padella senza che si attacchino alle mani.
I dolcetti Rice Krispie possono essere conservati in un contenitore ermetico, a temperatura ambiente, per 2-3 giorni. Oppure possono essere congelati per un massimo di 6 settimane.
Calorie: 342kcal