
© 2023 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2023 | http://angiesrecipes.blogspot.com
Ravviva la tua giornata con questo piatto di asparagi arrosto fresco, veloce e gustoso con dukkah, parmigiano e uovo in camicia. Queste tenere lance verdi sono un perfetto pasto primaverile che ti farà sentire sano, leggero, ma pieno e sazio. Non hai bisogno di aceto per cuocere le uova se sono fresche e non aggiungere sale perché potrebbe rompere l’albume. L’acqua per cuocere le uova in camicia dovrebbe bollire o gorgogliare leggermente. Un forte bollore causerà la rottura dell’albume.
Dukkah di pinoli |
Per Asparagi |
- 2 cucchiai di noci pecan, tritate
- 4 cucchiai Pinoli
- 1 cucchiaio di semi di sesamo
- 1 cucchiaio di semi di cumino
- 1 cucchiaio di semi di coriandolo
- 1 cucchiaino di scaglie di peperoncino
- 2 cucchiaini di parprika piccante in polvere
- 1 cucchiaino Sale marino grosso
- 1/4 cucchiaino di paprika affumicata in polvere
- 1 cucchiaino di timo essiccato
|
- 30 g Parmigiano Reggiano, grattugiato
- 600 g Asparagi verdi, mondati
- 3 cucchiai di olio d’oliva
- 1 limone biologico, scorza
- 4 uova, in camicia
|
- Tagliare le noci pecan alla grandezza dei pinoli. Aggiungere i semi di sesamo e tostare il composto in una padella antiaderente senza grassi fino a quando le noci inizieranno a profumare. Schiacciare il cumino e i semi di coriandolo in un mortaio o in un macinino e aggiungere alla miscela di noci per arrostire. Aggiungere le spezie rimanenti, il sale e il timo essiccato. Mescolare bene.
- Mettere 4 cucchiai di dukkah in una ciotola e aggiungere il Parmigiano-Reggiano grattugiato. Mescolare bene. Preriscaldare il forno a 200C/400F. Lavate gli asparagi, asciugateli e tagliate le estremità. Condire con olio d’oliva e scorza di limone. Disponeteli in una teglia da forno.
- Cospargi la miscela preparata di dukkah e parmigiano e cuoci per 20 minuti fino a quando gli asparagi sono teneri e la copertura è croccante.
- Nel frattempo portare a ebollizione una pentola d’acqua. Rompi un uovo in una ciotola. Fai scivolare delicatamente l’uovo nell’acqua e cuoci per 3-4 minuti per un tuorlo morbido o fino a cottura a tuo piacimento. Scolateli con una schiumarola e scolateli su carta da cucina. Ripeti con le uova rimanenti. Servire gli asparagi con le uova in camicia.
© 2023 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2023 | http://angiesrecipes.blogspot.com
© 2023 | http://angiesrecipes.blogspot.com
Source link